help tesina nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it help tesina nirvana

  • Questo topic ha 1 risposta, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2273
    Anonimo
    Ospite

    ciao ho bisogno di un grosso aiuto…. sto facendo la tesina per la maturità sul nirvana biddhista e inserisco anche i nirvana. mi servirebbe sapere in modo dettagliato se è possibile il perchè hanno scelto ”nirvana” come nome. grazie lucrezia ico06

    #22986
    Anonimo
    Ospite

    “Punk is musical freedom. It’s saying, doing and playing what you want. In Webster’s terms, nirvana means freedom from pain, suffering and the external world, and that’s pretty close to my definition of punk rock.”

    Kurt Cobain, Nevermind press release

    (“Il Punk è libertà musicale. E’ dire, fare e suonare quello che vuoi. Nei lemmi del dizionario Webster, Nirvana significa libertà dal dolore, dalla sofferenza e dal mondo esterno, e questo è molto vicino alla mia definizione di punk rock.”)

    …Immagino sia per questo che alla fine il gruppo si chiamò così… Probabilmente Rixx se passa di qua saprà aggiungere qualcos’altro!

    #22989
    lucrezia89
    Partecipante

    era quello che pensavo io…. sto scoprendo solo ora i nirvana e sono davvero stupendi….. grazie e se sapete altro fatemi sapere…..

    #22987
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non so se ti possa servire, ma a questo link ci sono i consigli che demmo l’anno scorso
    https://nirvanaitalia.it/forum/forums/thread-view.asp?tid=1148&posts=9

    #22990
    lucrezia89
    Partecipante

    grazie mille ……. ho collegato i nirvana per il loro nome e x il suicidio di kurt …. paragonandolo all ‘idea che aveva di esso Schopenhauer…. grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ico02 ico02 ico02

    #22988
    Kurt74
    Amministratore del forum

    bella tesina, facci sapere, in bocca al lupo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.