Heart-Shaped Box 8 cd set made in Italy 1995

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Heart-Shaped Box 8 cd set made in Italy 1995

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #2793
    Anonimo
    Ospite

    Ciao, sono nuovo e ci sono talmente tanti topic che forse quello che sto per chiedere è stato già ripetuto più volte… Una persona che conosco vuole disfarsi del box set in questione http://www.discogs.com/Nirvana-Heart-Shaped-Box/release/2644318

    Io sarei disposto a comprarlo da lui solo che vorrei sapere da alcuni di voi quanto potrebbe costare attualmente in modo tale da non farmi fregare. Si tratta di un box non ufficiale quindi immagino non tantissimo… Aiuto…lo voglio così tanto che spero mi faccia un buon prezzo altrimenti lo metterà su ebay presto.

    Fatemi sapere

    M

    #34858
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Dico la mia, da collezionista

    essendo un articolo non ufficiale non lo prenderei, almenoche’ non te lo dia per 30 euro, a quel punto giusto per sfizio, mentre invece mi metterei alla ricerca del cofanetto “Cuore” originale.
    Ne abbiamo parlato qui: https://nirvanaitalia.it/forum/forums/thread-view.asp?tid=1421

    #34865
    Rixx
    Partecipante

    Dal punto di vista collezionistico,entrambi box (sia quello bootleg sia quello ufficiale) sono dei must. Dal punto di vista musicale,poi,quello pirata è anche decisamente più interessante (non fosse per il fatto che ha più contenuti ed è più vario.Peccato che tutta ‘sta bella roba,oggi come oggi,la si reperisce “aggratis” con un click,rendendolo di fatto un mero oggetto da collezione,più che un tesoro di chicche inedite).
    Quanto all’effettivo valore,contando che è un prodotto di non facile reperibilità (anzi…) ,credo che messo su ebay potrebbe fruttare una discreta sommetta (non eccessiva,comunque: basta fare un giro su ebay per rendersi conto che gli item più rari e dal prezzo troppo elevato restano quasi sempre invenduti…) ma se il tuo amico è un vero amico,potrebbe anche venire a patti e scendere a un prezzo di compromesso. Questo se vuole solo disfarsi del cofanetto.Se invece vuole lucrarci,non credo te lo farebbe a poco… E’ un pezzo raro,è imponente (manco WTLO ha 8 -dico OTTO!!- cd inclusi!!),fa gola a un discreto numero di collezionisti… vedi tu.
    Non saprei dirti il valore ma c’è una persona che potrebbe essere utile,ed è l’utente Sliver.it .

    Se dovessi comprarlo io,comunque,non spenderei più di 50 euro (e sono di manica moooolto larga). Nel senso che se chiede di più,lo lascerei dov’è. Ma solo perchè sono tirchio e non mi chiamo Rockfeller… ico08

    #34859
    Kurt74
    Amministratore del forum

    quindi questo bootleg e’ conosciuto ?
    non lo avevo mai visto

    #34868
    Marko
    Partecipante

    allora, ho scritto che è un amico ma in realtà è una persona che conosco solo superficialmente quindi col cavolo mi fa un buon prezzo …ieri mi ha detto che me lo vendeva a 90 NEURI!!!!!! Gli ho detto…grazie ma rifiuto e vado avanti….però dovete vedere cosa non è quel box!!!! Una Figata…..sicuramente lo metterà in vendita a giorni…credo….

    #34860
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Scusa Ma quello pirata quanto costa nuovo?

    #34869
    Marko
    Partecipante

    Allora, non so quanto costasse quello pirata al momento della pubblicazione nel 1995….il tipo me lo vuole fare a 90 euro ma per me è un po’ troppo(nel senso che non ne dispongo per spese del genere…). Però quando mi ha mostrato il box in effetti se li vale tutti e per farmi male ulteriormente l’ho anche fotografato….eccolo

    #34861
    Kurt74
    Amministratore del forum

    A questo punto mi chiedo, sono gli unici due Cuori di Legno esistenti, o sono state fatte altre versioni ?
    Comunque economicamente parlando non puo’ superare mai le quaotazioni di quello originale, essendo anche limitatissimo a 500 copie. Ma credo sia una chimera per tutti poterne mai prendere, e forse nemmeno vedere, uno.

    #34866
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74,probabilmente non ne hai mai sentito parlare proprio perchè è un pezzo raro.Anch’io ne venni a conoscienza giusto una manciata di anni fa.
    Non so quante copie ne furono stampate ma penso che ne abbiano fatto una tiratura limitata,anche perchè un tipo di cofanetto del genere non può che comportare costi decisamente elevati. 90 euro è il tipico prezzo da “chi vuole lucrarci”,senza usare mezzi termini. Facendo un paragone,il cofanetto ufficiale WTLO costa la metà (ma non è altrettanto raro nè dispone di tutto quel materiale). Il pezzo più raro che ho nella mia collezione è un vinile originale di Blew EP e l’ho pagato 75 euro.Da ‘sto punto di vista,90 euro per quel cofanetto (contando che è un pezzo raro,che è bello da vedere e che contiene fior fior di materiale,pur essendo tutta roba reperibilissima) è anche “giusto”,almeno secondo il parere del sottoscritto.
    Certo bisognerebbe sentire il parere di un vero esperto,ovvero il Vincenzi. Comunque anni fa vidi lo stesso cofanetto su ebay e se non ricordo male il prezzo era più o meno simile. A pensarci bene,l’avesse venduto a 70 euro c’avrei fatto anche un pensierino…. 🙂

    #34870
    Marko
    Partecipante

    Visto censura
    xxxxx

    #34862
    Kurt74
    Amministratore del forum

    bella questa, ci siamo cascati, l’autore del post e’ in realta’ il proprietario del cofanetto 🙂
    Bella trovata per fare pubblicita’ al prodotto.
    Lo ha messo sulla baia con prezzo di partenza 150

    #34871
    Marko
    Partecipante

    magari….. mica l’avrei venduto….e poi l’avrei pubblicizzato dall’inizio. Non infierite per favore —-

    #34863
    Kurt74
    Amministratore del forum

    tu stai asserendo che il proprietario del cofanetto casualmente si chiama come te ? o addirittura che ti abbia dato mandato sulla vendita ?

    #34872
    Marko
    Partecipante

    uahuahua…quello che asserisco io è: Mi chiamo MARIO (marKo in questo forum per usare uno pseudonimo puramente casuale). Per ultima cosa ho postato il link di ebay(censurato manco fosse oltraggioso!!!!????)perchè io non me lo posso permettere e magari voialtri potevate beneficiarne. Un abbraccio affettuoso…vostro per sempre

    MAR(I o K ?)O

    #34864
    Kurt74
    Amministratore del forum

    questa e’ sfortuna …

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.