handmade guitar part II

Home Forum Forum nirvanaitalia.it handmade guitar part II

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1537
    Anonimo
    Ospite

    scusatemi per la mia asssenza causa virus sul pc, ma ora sono tornato, per chiedervi, come sempre, consigli. mi sto costruendo una chitara per i cazzi miei, ho gia trovato il ponte, ma non so per tutto il resto. il corpo probabilmente lo farò di frassino, perche mi piace il colore, e il ponte è di una classica. mentre per le manopole userò quelle di una mia radio d’epoca. il problema sta nel manico e hardware,. cosa potete consigliarmi? robe da pochi soldi, da discarica se vogliamo. spero che mi diate una mano. p.s. per il paracolpi userò un disco in vinile, come kurt. please, help.

    #9941
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ciao,
    mi piace molto la tua idea, e sono molto curioso di sentire alla fine come suona.
    Veramente non vedo nessuna soluzione per il manico, l’unica soluzione e’ UN MANICO DI CHITARRA.
    Scusa se te lo dico, ma tu cosa ti aspetti dal suono ? Spero che tu sappia che senza un manico vero non c’e’ modo di farne uscire un suono accordato.

    #9946
    tourette
    Partecipante

    lo so,ma intendo manici economici, cose scadenti. le mie finanze non sono molto consistenti. per il resto ke mi dici?

    #9942
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io personalmente la vedo cosi’, cioe’ una chitarra come vuoi farla tu non suonera’ mai, attento non dico che non suonera’ bene, ma proprio che non suonera’.
    Quindi e’ solo una questione di sfizio, per divertirsi a vedere cosa ne esce, ma non per suonare.
    I soldi non c’entrano, perche’ se hai pochi soldi e vuoi suonare una chitarra ne prendi una da 20€, usata, vecchia, guasta, ma che comunque sara’ una chitarra vera. Non ha senso di impegnarsi come vuoi fare tu allo copo di suonarla.
    Logicamente e’ un mio parere.

    #9947
    tourette
    Partecipante

    bhe, io sò solo che ora come ora il corpo è come se ce l’avessi in mano, e poi è esattamente uno sfizio che voglio togliermi. ovviamente spero che suoni, anke se sò che non suonerà affatto in maniera decente ( o non suonera). ma lo voglio fare. augurami buona fortuna!
    ah, di forma è un incrocio tra la jagmaster e la cyclon. somiglia molto alla jag stag.

    #9943
    Kurt74
    Amministratore del forum

    OK, allora sono daccordo, e’ questo lo spirito giusto per fare ste cose.
    Come manico hai risolto ?
    Mi sto’ scervellando ma non mi viene nessuna idea oltre ad un Manico di Chitarra ico01
    Ed anche per le meccaniche non mi esce nulla di diverso da delle meccaniche per chitarra.
    BUONA FORTUNA

    #9945
    SLIVER
    Partecipante

    puoi sempre recuperare pezzi di chitarre rotte…

    #9940
    Anonimo
    Ospite

    tempo fa mi sono costruito una elettrica, e sul mio forum avevo postato foto ecc..

    il corpo l’ho fatto io.
    il manico l’ho preso da una vecchia chitarra che aveva sfasciato (costruirsi un manico da soli e’ un ‘impresa praticamente impossibile se non si e’ liutai).
    hardware, pickup, manopole ecc recuperate da vecchie chitarre

    #9944
    Kurt74
    Amministratore del forum

    E come suona questa chitarra ?
    Posta anche qui le foto, sono curioso.

    #9948
    tourette
    Partecipante

    per il manico sto cercando qualche chitarra rotta. idem per le meccaniche. ma se dovessi comprare i pick up quali sarebbero i più economici? simo, per il ponte devo usare per forza quello di una elettrica o va bene anche quello di una classica? perchè non so’ se ci arrivo con i soldi! ps, se riesco a spedirvi le foto potete vedere come vorrei venisse fuori.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.