Guida per i neo-collezionisti

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Guida per i neo-collezionisti

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #35247
    StevoTo
    Partecipante
    #35229
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ma e’ vero ?
    un milione di sterline mi sa di scherzo, nemmeno truffa perche’ quanto mai puo’ falere una cosa del genere,. ben poco, se il primo 45 giri viene via a meno di 2000 euro perhe’ mai questo dovrebbe valerne di piu’ ?

    cmq io non avevo letto che esistesse una limited picture, bella notizia.

    il prezzo ufficiale e’ sui 60 euro, ma essendo pochissime credo sia difficile averle.

    questo e’ il numero seriale 1, di certo il numero seriale 001 del primo 45giri vale piu’ degli altri 999, pero’ non certo due miliardi di vecchie lire

    #35248
    StevoTo
    Partecipante

    ah ecco ico02

    #35231
    sliver.it
    Partecipante

    StevoTo – 1/10/2011 21:44
    Volevo aprire uno spazio dove si spiega le nozioni principali di un collezionista

    Ottima idea, se avete dubbi riguardanti il mondo del collezionismo (nirvaniano o in generale) chiedete pure.

    #35232
    sliver.it
    Partecipante

    StevoTo – 4/10/2011 10:46

    la differenza di prezzo (Bleach) è per un codice stampato sul vinile.
    Vale di più se hai MPO TUPLP 6 A1
    vale di meno se hai MPO TUPLP 6 A^
    ico01

    No. Le informazioni corrette sono qui:
    http://www.sliver.it/nirvana/test/pages/official/bleach/uk_12.html
    Chiedi pure se hai dei dubbi.

    #35233
    sliver.it
    Partecipante

    Kurt74 – 2/10/2011 00:25
    Ci sono poi libri che trattano solo collezionismo nirvaniano, tipo Nirvana-discografia illustrata di gianluigi valerio
    costa 10 euro ed e’ una miniera
    http://www.amazon.it/Nirvana-Discografia-illustrata-Discografie-illustrate/dp/8860630479/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1317507973&sr=8-1

    Occhio che è sì una miniera, ma di errori… a cominciare dalla citazione sbagliata del mio nome.

    #35234
    sliver.it
    Partecipante

    Kurt74 – 3/10/2011 23:31

    Si, esatto per entrambi.
    Per i prezzi attenzione, sono venditori, potrebbero essere falsi.
    Mi sembra strana la vendita a 4 euro del cd senza endless. Mentre per la versione di bleach vedi che sui vende dalle 13 alle 75 euro

    Discogs è poco affidabile dal punto di vista collezionistico, spesso edizioni diverse vengono messe nello stesso mucchio, per ignoranza o per convenienza.
    Riguardo al cd di Nevermind, è stato ristampato decine di volte, e c’è stata anche una recente ristampa SENZA Endless, Nameless. Non so se volutamente o per errore.
    Quindi la cosa è più complessa di quello che sembra…

    #35249
    StevoTo
    Partecipante

    ma quindi in base a cosa valuto il valore del mio vinile?

    (io sul vinile ho stampato MPO TUPLP 6 A^ )

    #35235
    sliver.it
    Partecipante

    StevoTo – 12/10/2011 13:28
    ma quindi in base a cosa valuto il valore del mio vinile?
    (io sul vinile ho stampato MPO TUPLP 6 A^ )

    In generale la valutazione dipende dalla rarità, dalla richiesta e dalle condizioni.
    Per avere un’idea ci si basa sull’esperienza e negli ultimi anni anche sui prezzi del venduto su eBay. In misura molto minore sui prezzi fissi richiesti dai venditori. Idem per Discogs.
    Il tuo disco se è in condizioni perfette all’estero viaggia sui 25-30 $, sul mercato italiano per vari motivi ha dei prezzi un po’ più alti.

    #35250
    StevoTo
    Partecipante

    capisco. Se non erro è la prima stampa U.K. ico02

    #35236
    sliver.it
    Partecipante

    StevoTo – 12/10/2011 13:58

    capisco. Se non erro è la prima stampa U.K. ico02

    E’ la terza. La prima è in vinile bianco, la seconda in vinile verde.
    Occhio ai falsi. Trovi tutte le informazioni su sliver.it, chiedo pure qui se qualcosa non ti è chiaro.

    #35251
    StevoTo
    Partecipante

    mhhh interessante!
    Pensare che me lo hanno regalato e sul porta vinile trasparente c’è scritto prima edizione U.K. ico05

    #35237
    sliver.it
    Partecipante

    Mai fidarsi dei venditori, soprattutto di quelli italiani 😉

    #35252
    StevoTo
    Partecipante

    come immaginavo ico02

    #35239
    pecche
    Partecipante

    bè considerando che le prime due uscite,quella bianca e quella verde,sono edizioni limitate si può considerare che quella su comune vinile nero sia comunque la prima uscita su 12”
    perchè non viene considerata ristampa,è pur sempre uscita nello stesso anno e dovrebbe essere identica…
    io visto il valore a cui si aggirano le prime 2 colorate mi accontenterò alla grande di quella nera come ha stevo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.