Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › GRUNGE: THE SPAGHETTI SCENE
- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da kurDt koebane.
-
AutorePost
-
17 Dicembre 2007 alle 18:29 #2056AnonimoOspite
io nn ascolto molta musica italina…ma queste 3 band le adoro…sono le band grunge che adoro in assoluto come band italiane…voi che ne pensate???…quali di queste band vi piacciono??
ico03 ico03 ico0317 Dicembre 2007 alle 18:56 #19493RixxPartecipanteNessuno dei 3 gruppi citati ha minimanente a che fare col grunge.Il grunge è storia remota,cicci.Sicuramente i Verdena (ma anche,perchè no,Prozac+) degli esordi presero parecchio spunto dai Nirvana,ma erano giovanissimi ed è naturale che i primi lavori siano in qualche modo riconducibili a ciò che influenzava loro all’epoca.Chiamalo Rock Alternativo Italiano,ma non chiamarlo Grunge.
Il grunge era esclusiva del nordovest statunitense:compiuto il suo ciclo nell’arco di alcuni anni si è esaurito.Ciò che è venuto fuori dal ’94 in poi è post-grunge.Ma non ha proprio senso chiamare Verdena ecc ecc grunge o post-grunge,quelle sono etichette errate buone giusto per ricondurre l’ascoltatore(ignaro) a un suono più o meno preciso.
Rispondendo alla tua domanda:non ascolto nessuno dei 3 gruppi citati….Proprio perchè se voglio sentire robba Grunge piuttosto mi spolvero qualche gruppo originale dell’epoca! ico0317 Dicembre 2007 alle 21:00 #19498VERSE CHORUS VERSEPartecipantese è per questo anche io ascolto grunge vecchio stampo se vuoi vedi sul sondaggio GRUNGE: THE SEATTLE SCENE e cmq se ascolti i primi lavori di queste 3 band ci sono molti elementi grunge…poi…ognuno ha il suo punto di vista… ico03
18 Dicembre 2007 alle 21:48 #19495cech84Partecipantecome direbbe Battisti…”il nostro caro angelo…” “…e i suoi sondaggi…” ico03
Bella scelta…perchè li ascolto tutti e tre ed e stato difficile scegliere a chi va il voto. ho messo per gli afterhours perchè tra i 3 son quelli che conosco da piu tempo (1999 quando vidi per la prima volta il loro video “sui giovani d’oggi ci scatarro su” spettacolare canzone!!) poi preso il cd hai paura del buio? poi conobbi Non è per sempre…penso che (senza offesa per la mia ragazza) se una ragazza deve corteggiarmi oltre a portarmi una teglia di tiramisu o una padella di fagioli messicani deve cantarmi non è per sempre…ma non so come…o farmela sentire… ico03 (son matto lo so) (certo non basta cosi poco per corteggiarmi si intende..e poi son fidanzato!! ico08 )
Poi La vedova bianca e via dicendo ico03
Come gia scritto su Marlene Kuntz li c’e gia spiegato come li conobbi, mentre i vedrena se devo essere sincero li conosco da poco, ho comprato Requiem su consiglio di memory (dove sei finita???) e mi è piaciuto assai assai (come direbbe la simpatica A_girl ico08 )19 Dicembre 2007 alle 15:13 #19497vavihjPartecipanteil grunge è morto. non ha più ragione di esistere. cmq bravi i verdena! secondo me non ha davvero più ragione di esistere..ciò non vuol dire che decadano anche i suoi successi! soltanto che questi non possano più essere ripetuti..
19 Dicembre 2007 alle 16:17 #19494SmokeWhisperPartecipanteMa certo che il grunge è morto!
nel senso che un determinato evento storico (come può essere anche un movimento studentesco, o musicale, o generalemnte artistico) esiste e vive solo nell’area e nel tempo dell occhio del ciclone!
il grunge non è morto perchè si, perchè dato che i the crass hanno detto “punk is dead” tutto quanto muore all istante…è morto semplicemente perchè sono mutate, ahimè, le condizioni sociali che hanno permesso una nascita di una corrente nuova musicale… ico01
ne sta avvenendo una anche oggi, in questi giorni, CHE IO NON APPROVO E PER CUI IO NON VOGLIO FARE ASSOLUTAMENTE ALCUN PARAGONE CON IL GRUNGE – ed è quella emo: essa può farci comprendere i mutamenti musiclai che avvengono secondo le epoche e le società… e quindi far vedere che nel bene e nel male ogni influenza e niova corrente ha il suo tempo, ma che sembra purttroppo sempre troppo poco…
sembra ormai che non si possa più fare bella musica se non coem l’hanno fatta “gli eroi del passato”…
d’altronde guardfandoci intorno ciò che troviamo solo delle bambole gonfiabili che inneggiano ad amorazzi cornutazzi e maschi padroni che sculettano con l’aria da fighi…ma cosa ci vuole a ricreare un’atmosfera eterea che protegga la propria creatività dalle intemperie dell’attuale?
basta solo l’idea, l’ispirazione, e qualche nota in testa, per poter iniziare, piano piano, una nuona rivoluzione, che scalcini il trash e valorizzi la bell’arte, cosicchè, magari, dei prossimi afterhours non saranno più chiamati “grunge”, ma, magari, “bella musica italiana”.ico03
Non so se sono stata chiara o se sono andata fuori tema, ma ciò lo penso davvero 🙂
25 Dicembre 2007 alle 18:52 #19499kurDt koebanePartecipantesecondo me il grunge è morto!grunge x come lo intendeva kurt..tnt gruppi pssono ispirarsi al grunge ma nwssuno di loro riuscirà a fare ciò k ha fatto kurt!da fedele sostenitore del grunge….mi astengo dal voto e dico ai giovani d’oggi di nn ascoltare ttt qst musica commerciale ma di ascoltare NIRVANA,LED ZEPPELIN,DOORS,GUNS N’ ROSES,QUEEN,JIMI HENDRIX,SEX PISTOLS,IRON MAIDEN,AC/DC,DEEP PURPLE,PINK FLOYD,ROLLING STONES…e ttt i gruppi k hanno fatto da storia del ROCK!
con amore…..kurDt koebane ico0130 Dicembre 2007 alle 23:29 #19492AnonimoOspiteIl primo cd dei Marlene non c’entra niente col grunge,così come quello degli afterhours(almeno quello in italiano)…in questo momento scelgo senza,ombra di dubbio, i Marlene Kuntz…cmq ci sono così tanto gruppi italiani che meritano…
ah cmq ha ragione Smoke quando dice(cito)”sembra ormai che non si possa più fare bella musica se non coem l’hanno fatta “gli eroi del passato”… “,anche se no sono d’accordo con la frase che segue,come ho già detto prima,c’è una bellissima scena italiana(e non)lontana miglia dalle bambole di plastica,l’importante è non soffermarsi alle classifiche(a volte sono ripetitiva,lo so)20 Novembre 2009 alle 12:53 #19496cech84PartecipanteLa lista è lunga, non ci sono solo loro…vero TheBeatter? ico03
su su forum…animo, scrivere!!! vivo!!!
…non come me che son mezzo ammalato… ico05
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.