Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Grunge / Storia della Musica
- Questo topic ha 49 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Penelope.
-
AutorePost
-
13 Aprile 2011 alle 20:52 #34650DollSteakPartecipante
Naturalmente: già il fatto che per ascoltare un disco particolare dove affidarti agli ordini a scatola chiusa costituiva una scrematura non indifferente sull’utenza.
Il rock e l’elettronica avevano più da dire?
Il problema degli anni 2000 è che soffrono troppo la sindrome del “già sentito” :
Gli anni 90 ce l’hanno fatta perchè uscivano da un decennio di mainstream disastroso.
Io confido negli anni 10 🙂13 Aprile 2011 alle 21:34 #34639ThebeatterModeratoreNegli anni 80 non tutto era da buttare via, non era poi così disastroso, intanto per cominciare c’era tutto il movimento underground alternativo che è esploso negli anni 90. Ci fu la New Wave, il movimento Dark, post punk, il trash metal, NWOBHM… ma anche il Pop era molto più “interessante”. Ci fu anche tanta fuffa, ma anche band che poi sono diventate superstar… U2 su tutti.
Ci fu l’inizio dell’era digitale, l’uso dei sinth, si sperimentava cmq… molto più triste l’ultimo decennio.13 Aprile 2011 alle 21:37 #34640ThebeatterModeratoreDitemi i Vs. 5 album preferiti dal 2000 ad oggi…
15 Aprile 2011 alle 12:15 #34660pecchePartecipanteil buon vecchio thrash metal,quanta velocità e potenza che mi son sparato nelle orecchie da ragazzino ico03
si io non intendevo musica che passa per radio,intendevo più in generale
io da adolescente mi prendevo il mio buon metal hammer e mi leggevo paginate di recensioni,scambiavo cd con gli amici e tante volte mi buttavo nell’acquisto a scatola chiusa,e devo dire che qualche delusione me la sono presa e viste le disponibilità economiche alle superiori ed il costo dei cd,direi a caro prezzo5 album pubblicati dal 2000 ad oggi?
non in scaletta ma a casoblack label society-stronger than death
slipknot-omonimo
soulfly-primitive
the raconteurs-consoler of the lonely
chemical brothers-push the button (giusto per buttacene uno di elettronica)ho poi scoperto moltissimi gruppi,ma molto più “antichi”
15 Aprile 2011 alle 12:54 #34641ThebeatterModeratoreBe quindi i tuoi 5 album preferiti sono suonati da ultra 40enni. Ovviamente…
15 Aprile 2011 alle 16:47 #34651DollSteakPartecipantethebeatter – 13/4/2011 23:34
Negli anni 80 non tutto era da buttare via, non era poi così disastroso, intanto per cominciare c’era tutto il movimento underground alternativo che è esploso negli anni 90. Ci fu la New Wave, il movimento Dark, post punk, il trash metal, NWOBHM… ma anche il Pop era molto più “interessante”. Ci fu anche tanta fuffa, ma anche band che poi sono diventate superstar… U2 su tutti.
Ci fu l’inizio dell’era digitale, l’uso dei sinth, si sperimentava cmq… molto più triste l’ultimo decennio.E infatti io ho specificato: “decennio di mainstream” ico02
Riemergo appena dalla lettura dell’irrinunciabile Post Punk di Simon Reynolds: l’underground degli anni 80 è stato incredibile 🙂
Ma qui mi pare di aver capito che non si parla di gruppi o generi di nicchia: il punto è trovare “la musica” del decennio.
Che nun se trova :15 Aprile 2011 alle 18:26 #34642ThebeatterModeratoreesattamente! e non si trovano neanche strepitosi movimenti underground…
15 Aprile 2011 alle 19:49 #34652DollSteakPartecipanteQualcosa… qualcosa di molto timido. 🙂
16 Aprile 2011 alle 10:02 #34661pecchePartecipantethebeatter – 15/4/2011 14:54
Be quindi i tuoi 5 album preferiti sono suonati da ultra 40enni. Ovviamente…
uhm avrei dovuto infilarci anche i Nevermore-Dead heart in a dead wordl
ora non so gli slipknot,li facevo più giovincelli,ma mi sa che si,chi suona può avere quell’età,ma i gruppi sono comunque abbastanza recenti
nel dubbio mi ributto nel passato che ho scoperto Captain Beyond e devo vedere se trovo il vinile in giro a prezzo umano,l’unico originale dell’epoca che ho trovato chiedeva solo 3.600 euri e ci son rimasto abbastanza male,andrò decisamente di ristampa
16 Aprile 2011 alle 10:17 #34643ThebeatterModeratoreGli Slipknot sono una band dei 90, ma anche i Nevermore sono dei “cattivi” 40enni attivi dai primi anni 90!!! ahahahahahh
Tolte pochissime eccezioni il nulla….http://shop.ebay.com/i.html?_nkw=captain+beyond+lp
si trova a molto meno16 Aprile 2011 alle 11:19 #34662pecchePartecipanteahahah grazie,li avevo visti anche io e infatti ho pensato che quello su discogs si droga pesantemente,oppure è sigillato,ma quel valore non lo raggiunge nemmeno il primo degli zep col colore della scritta sbagliato!!!
17 Aprile 2011 alle 14:31 #34627Kurt74Amministratore del forumio ho il primo degli zep in vinile, spiegami sta cosa del colore che controllo
19 Aprile 2011 alle 8:16 #34663pecchePartecipanteinnanzitutto complimenti,ti invidio abbastanza!
si tratta di una serie di copie che uscì con alcune scritte in turchese anzichè inarancione,e con alcune altre differenze,su questo sito ne vendono una copia e c’è scritto tutto http://www.discobolandia.it/index1.html
vai su rarità LP e mi pare sia alla sesta pagina19 Aprile 2011 alle 16:18 #34644ThebeatterModeratore20 Aprile 2011 alle 18:18 #34664pecchePartecipantesono i tuoi?
complimenti,mi stai molto antipatico!scherzo,i primi 4 ce li ho in CD,per ora ico03
diciamo che si trovano abbastanza facilmente,anche se un po’ cari,quindi per ora mi butto su cose che non ho in nessun formato o che si trovano meno -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.