SAPPY – 1/6/2012 18:00Un’altra piccola domandaVorrei sapere se POLLY (quella distorta nello stile di Polly New Wave che si trova si Incesticide), è stata più riproposta dopo l’uscita di NevermindE poi vorrei sapere se esiste, oltre alla versione live in LTS, una versione di Something in the way distorta e se è stata considerata ai tempi per Nevermind come alternativa a quella classica e se esistono delle altre stesure in demo version (non vorrei sbagliarmi ma forse esiste anche qualche versione radiofonica distorta).Attendo notizie in merito
Polly versione new wave è stata suonata almeno una volta dal vivo,precisamente all’Academy di Manchester il 4 dicembre 1991.
http://www.youtube.com/watch?v=JyUXT3AtMfQ
Si vocifera sia stata azzardata anche nell’infame concerto di San Paolo del 16 gennaio ’93 ma non esistendo registrazioni circolanti non saprei confermare con certezza. Comunque è certo che la band abbia sempre preferito suonarla in versione spoglia : è risaputo che Kurt detestava il chiacchiericcio e il battito delle mani del pubblico durante la canzone,perchè la considerava importante e preferiva che la gente lo stesse ad ascoltare.Al concerto del Bloom il clappettio del pubblico era talmente fragoroso da sovrastare la canzone. All’ultimo ritornello Kurt si spazientì e innestò il distorsore… Non fu esattamente (new wave) Polly,ma -grazie all’apporto di Dave- la trasformò in (big rock) Polly
http://www.youtube.com/watch?v=Wtcu8OebRpg
La versione “distorta” di SITW è stata pubblicata su Nevermind Deluxe,te lo sei dimenticato o non l’hai comprato?!? Quanto alle sessions per Nevermind,era desiderio di ogni fan poter finalmente ascoltare una versione alternativa di SITW (pare che l’abbiano registrata in versione “tutti assieme” prima di scartarla e puntare sul solo Kurt+acustica e poi sovraincidere basso e batteria) ma,com’è ormai risaputo,neppure questa ci è stata concessa. Hanno preferito includere la versione registrata alla BBC. Ma credo che la versione che più si avvicini agli intenti iniziali è quella dei Boombox demos.
(p.s. scusate se non posto i video nel modo appropriato,ma non c’azzecco mai e dopo 3 tentativi mi rompo…)