gallons of rubbing alcohol flow through the strip

Home Forum Forum nirvanaitalia.it gallons of rubbing alcohol flow through the strip

  • Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Kurt74.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #2195
    Anonimo
    Ospite

    una delle canzoni dei nirvana che preferisco…voi che ne pensate…(spero di essere il primo ad aprire questo topic,in caso contrario perdonatemi)

    #21734
    Kurt74
    Amministratore del forum

    devalued american dollar purchase incentive track

    ico01

    #21754
    tourettes
    Partecipante

    cobain nelle sue canzoni gioca molto con gli alti e bassi…in questa canzone lo fa divinamente

    #21745
    Sappy
    Moderatore

    gallons of rubbing alcohol flow through the strip: un’improvvisazione cn alti e bassi….l’unica traccia che proviene direttamente dal demotape d rio….cmq è bella….a me piace molto….altra canzone molto simile a gallons of rubbing alcohol flow through the strip è the other improv presente in WTLO…..bella anche quella…. ico03

    #21738
    Rixx
    Partecipante

    Entrambe infatti provengono dalla stessa session,ma se il primo è un esperimento d’improvvisazione riuscito (e registrato in multitraccia),The Other Improv è invece piuttosto carente in tutto.Melodia eccellente,amo ‘sta canzone,ma il peccato è che sia stata buttata giù una volta sola e poi mai ripresa,mai nemmeno conclusa.A quanto pare Craig Montgomery (il tecnico in studio) registrava parte del materiale dal vivo su DAT e parte su multitraccia.Gallons… in origine era ‘attaccata’ in coda al demo di Very Ape (mai pubblicato ufficialmente ma circolato in rete nel 2002),difatti nella versione ufficiale inizia ‘di botto’ perchè hanno dovuto tagliare la parte precedente (un feedback che faceva terminare l’assolino finale di Very Ape versione demo).Gallons è stata registrata in multitraccia,difatti Kurt ha poi aggiunto sovraincisioni e ha avuto modo di inserire un testo non certo coerente ma comunque con un certo senso. Al contrario,The Other Improv iniziò con Kurt che suonava un riff e gli altri che cercavano di stargli dietro.Montgomery decise di pigiare record ma attivò il DAT per il suono dal vivo,ed ecco spiegato perchè non ci sono sovraincisioni o perchè la canzone è piena di imperfezioni,ma sopratutto perchè il cantato di Kurt sia così pasticciato.Più che un testo erano intrecci di parole a cui dava più importanza il suono invece che il significato,e non è un caso che l’unica parte udibile in cui si capisca cosa stia cantando è l’accenno al ‘certificato di morte’ o,sul finale,uno stralcio preso da una poesia data a Courtney (pubblicata anche nella biografia di Cross) e che poi troverà posto nel testo definitivo di Milk It (my milk is your shit…). Insomma,sia Gallons che Other improv erano idee in testa di Kurt che furono buttate giù sul momento,ma solo la prima riuscì ad essere messa meglio a fuoco.
    Interessante sapere dell’esistenza (purtroppo mai giunta totalmente alla luce) di una versione dal vivo del pezzo,provata senza pubblico al soundcheck del concerto brasiliano a Rio del 23/1/93.

    #21746
    Sappy
    Moderatore

    io sò anche che oltre a the other e a gallons fu incisa anche un’altra traccia senza nome….però bhè….nn sò molto di quella traccia………nn mi riferisco a DAVE’S MEAT SONG……..se sapete qualcosaltro su questa traccia dite la vostra…

    #21755
    tourettes
    Partecipante

    grazie rixx sapevo poco sulla storia di questo canzone…sono d’accordo con sappy per quanto riguarda la similitudine tra i due pezzi…

    #21739
    Rixx
    Partecipante

    Non ci sono altre tracce prive di nome.La ‘Dave Meat Song’ è in realtà un frammento di cover di un gruppo nazi trash metal,gli Unleashed.Tutte le canzoni registrate,esclusa la versione di I hate myself ecc ecc,comparvero ‘magicamente’ in rete nel 2002,e alcune di queste versioni non sono nemmeno state incluse in WTLO.Però davvero non esistono altre tracce prive di titolo:semplicemente nel 2002 si ignoravano i titoli della Dave Meat Song e dell’ “Altra Improvvisazione”,che appunto resta praticamente senza titolo (The Other Improv NON è un titolo vero e proprio….).

    #21747
    Sappy
    Moderatore

    io di i hate myself and i want to die ho 2 versioni……quella cn il feedback cioè quella del box set e quella che ho su in utero the demos cn un feedback brevissimo e poi inizia……….sai x caso se nella versione ufficiale d i hate il feedback è stato tagliato???…….

    #21740
    Rixx
    Partecipante

    La versione ufficiale di IHM&WTD (quella delle sessions Albiniane) è stata pubblicata sulla compilation The Beavis and Butthead experience nel ’93,nonchè su numerosi bootlegs.Non ho mai avuto il cd in questione ma ricordo di averla scaricata ai tempi di Napster…la traccia iniziava e finiva con un commento di Beavis e Butthead,ma se ricordo bene il feedback iniziale non era stato tagliato (ovviamente parlo del feedback ridotto,non della versione di WTLO).Forse l’unica cosa che fu tagliata era Kurt che si schiariva la gola un secondo prima del feedback (questo si sente solo nel bootleg dei demo di In Utero,che cmq non sono demo ma le versioni con i mix di Albini prima del mastering).

    #21748
    Sappy
    Moderatore

    lo sò….sono senza mixsaggio….infatti IN UTERO THE DEMOS che ho io è un bootleg…..se guardi il vecchio topic che ho aperto tempo fà ho messo la foto….cmq il feedback del cd the demos è la versione d beavis and butt-head ed il feedback iniziale, rispetto alla versione d WTLO, è ridotto e se nn sbaglio si sente kurt che si schiarisce la voce…. ico03

    #21735
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io ho il cd the beavis, devo controllare, ti faccio sapere

    #21756
    tourettes
    Partecipante

    Gallons of rubbing alcol flow through the strip
    (Galloni di alcol detergente scorrono lungo la chioma)

    Ti da fastidio quando devi premere quella lenta e piccola cosa che probabilmente userai una volta e poi scarterai. Dove la metti? Nel bidone dei rifiuti, mio onesto amico. La mia timidezza, accarezza la sua chioma.

    Lei è in ritardo di soli cinque mesi, considerato che non abbiamo fatto sesso per una settimana.

    Un pasto al giorno, un pasto, ho detto. E il mio cuore ha fatto il mio

    Qualcun altro ha già usato la parola ‘aurora boreale’. Lei era incatenata, e Sam l’ha aiutata nel congelatore.

    Lei è in ritardo di sole cinque settimane, ed io non ho più avuto un appuntamento da sempre Mai mai sempre!

    Avrei voluto avere più più opportunità, più possibilità di ricordare certe cose così potrei non avere così tanta pressione sulla mia sulla mia sulla mia, um ah, sulla mia um um testa

    Abbiamo avuto così tante diversità e così tante entrate, così tanta corrente creativa, se abbiamo avuto qualcuno a scuola, un GIC

    GIC geco in città Ha! Vieni, Dave, pensa a qualcuno Dovrebbe essere GIC, geco con caravelle (?) No, GCC, bene

    (risate) un altro assolo? Yeahhhhhhhhh! Yeaaaahhhhh!

    Sei personalmente responsabile per L’intera chioma per essere stata lavata via Pulita come se galloni di, um, alcol detergente scorressero lungo la chioma e avessero preso fuoco

    Non ha solo bruciacchiato i capelli, li ha resi lisci. E poi Perry Ellis camminò diritto con la sua scopa, e il suo vestito di seta e lui lui eresse una meravigliosa città una città di stelle

    #21741
    Rixx
    Partecipante

    Ma la versione su WTLO non è la stessa contenuta su Beavis & Butthead/In utero demos,ovvio che ha un feedback differente.E’ la versione in sè che è TOTALMENTE differente!!

    #21749
    Sappy
    Moderatore

    allora….forse nn mi sono spiegato….lo sò benissimo che le versioni sono completamente diverse….quello che volevo sapere io era se il feedback iniziale della versione di “beavis and butt-head” il feedback iniziale era stato tagliato oppure no….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.