Fiera del Disco

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Fiera del Disco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #2539
    Anonimo
    Ospite

    Domani a Napoli, alla Casa della Musica (Palapartenope), c’e’ anche un intervento di filosofia, Sara devi venire 🙂

    INGRESSO GRATUITO

    Programma


    10.30 – 20.00 Mostra Mercato del Disco

    10.30 – 20.00 Michael Jackson Tribute

    DiscoDays rende omaggio al re del pop con un’esposizione degli album dell’artista. Un’area della fiera sarà allestita per accogliere i dischi di Michael Jackson, un “muro dei ricordi” in memoria di un mito intramontabile.

    Il materiale esposto, concesso dai collezionisti, potrà essere acquistato dai visitatori.

    Il tributo a Michael Jackson sarà tenuto anche da Fergal di Tune into English http://www.tuneintoenglish.com

    10.45 Il piacere dell’ascolto

    Incontro con Nicola Magliulo, professore di filosofia e storia, dottore di ricerca in discipline filosofiche, svolge attività didattica presso l’Università Federico II° di Napoli, e Lucio Saviani, professore di storia della filosofia e fondamenti di scienze umane all’Università “La Sapienza” di Roma, dove attualmente insegna Estetica, consulente di Rai Educational, membro della Società Italiana di Estetica. Moderatore Flavio Gioia.

    11.30 Presentazione riviste Raro! ed Emozioni

    interverrà Fernando Fratarcangeli, giornalista, critico musicale, collezionista e direttore responsabile del mensile “Raro!” e del bimestrale “Emozioni”, dedicato alla musica italiana.

    12.00 Presentazione di Na-Indies: coordinamento delle etichette indipendenti napoletane

    Giordano Sangiorgi, Presidente di Audiocoop ed ideatore e organizzatore del MEI, con Giuliana Trematerra (NutStudio) e Giulio Di Donna (Freak Out), presenteranno il neo-coordinamento delle etichette indipendenti napoletane “Na-Indies”.

    16.00 La tecnica: l’abito del suono

    Incontro con Sebastiano Buongiglio, audiofilo titolare di H&S, punto vendita specializzato in hi-fi, organizzatore di eventi dedicati alla musica e all’alta fedeltà, ed il moderatore Flavio Gioia.

    17.00 Presentazione riviste Musikbox e Vintage! Book Collector

    Le riviste saranno presentate da Giuseppe Russo, professore di storia esperto di musica e storia della musica, che collabora ad entrambi i progetti.

    18.00 Napoli e la musica progressive, ieri ed oggi

    Incontro moderato da Lino Vairetti, leader degli “Osanna” con: Carmine Aymone, esperto e critico musicale; Lello Brandi bassista degli Osanna che presenterà il primo disco da solista “Osanna blues”; Fabrizio Fedele, musicista e scrittore che presenterà il suo ultimo album “Brotherhood of the wine”; Gianni Leone, tastierista della formazione “Balletto di Bronzo”, con presentazione del libro a lui è dedicato: “il Balletto di Bronzo e l’idea del delirio organizzato” da parte dell’autore Gianmaria Consiglio; Donato Zoppo, giornalista musicale, conduttore radiofonico e scrittore che presenterà il suo ultimo libro “Prog 40 – quarant’anni di progressive-rock nel mondo”. Sarà, inoltre, ospite Franco del Prete & Sud Express, uno dei fondatori degli Showmen e Napoli Centrale che presenterà il suo primo cd “l’ultimo apache”.

    “Solcare la pietra quanto l’intagliare il legno ci riporta ad una dimostrabile proto-attività artistica. Il supporto è opera d’arte e convive inscindibilmente con essa. La sonorità del solco vinilico è musicalità diversa.”
    Flavio Gioia

    #30391
    Kurt74
    Amministratore del forum

    era molto meglio non andare, ho speso troppo 🙂

    faro’ una lista 🙂

    c’e’ stato anche un incontro interessante, mi avvicino ad uno degli stand e sbalordisco, 45 giri dei nirvana, 45 giri degli iron maiden, tutto cio’ che avevo sempre sognato, prezzi esorbitanti pero’, mi sono accontetato di tenere in mano rarita’ che so di non poter mai raggiungere, inizio a parlare chiedo se aveva penniroyal tea, lui parte con la storia dei coreani, sisi, lo blocco, andiamo avanti, al che lui si meraviglia, come fai a sapere queste cose ? mi presento e lui si presenta, era Gianluigi Valerio, autore della discografia illustrata, gli ho quindi detto della nostra partecipazione alla traduzione di In Utero, e’ riuscito ad entrare in questo mondo del collezionismo e ci riesce anche a vivere, io non riuscirei mai a vendere, fallirei dopo un mese perche’ terrei per me tutto.

    Mi ha chiesto se li avevo visti dal vivo, certo rispondo, lui ha visto il concerto di roma, due giorni prima di me, ma e’ stato anche a quello di Castello, abbiamo concluso di essere stati fortunati a vedere un pezzo di storia, non solo musicale.

    Mi ha promesso di fare un giro sul forum.

    p.s. x Sara: al dibattito filosofico c’erano solo 4 persone 🙂

    #30401
    scoff
    Partecipante

    sai se la rifaranno quest’anno/l’anno prossimo sempre a napoli?
    ma c’era uno sconto sui cd? (non parlo di roba da collezionisti)

    #30397
    Sappy
    Moderatore

    lello fai una lista dei tuoi acquisti 😛

    #30388
    Anonimo
    Ospite

    Uao, spero sia (o diventi) un appuntamento fisso ico06

    Immaginavo che all’incontro filosofico ci sarebbero stati 4 gatti! Ma credo che neppure io ci sarei andata… Ste cose puzzano di intellettualismo. La filosofia è meglio coltivarsela sa sé o con poche altre persone ico02

    E ovviamente, sì, vogliamo la lista dei tuoi acquisti!

    #30392
    Kurt74
    Amministratore del forum

    li metto in ordine di importanza, almeno per me:

    1) Laserdisc–1992-Jimi Hendrix – At atlanta pop festival
    2) Vinile 12″–1967-Beatles-Sgt.Peppers
    3) Vinile 12″–1991-Guns n’ Roses- Lile and let die (singolo)
    4) —-CD


    1995-Diaframma-Non e’ Tardi
    5) Vinile 12″–1981-Van Halen-Fair Warning)
    6) —-CD


    1979-The Clash – London Calling (all. a L’Espresso)
    7) Vinile 12″–1993-Dire Straits – Encores (EP)
    8) —-CD


    2009-Fabrizio Fedele- BROTHERHOOD OF THE WINE (progetto solista del chitarrista degli Osanna)
    9) —CD


    2005-Pearl Jam – Gone (singolo)
    10) –CD


    2008-Bertallosophie-Altrisuoni italiani (raccolta gruppi underground italiani)
    11)Vinile 12″-1977-Camel-Rain Dances

    #30398
    DollSteak
    Partecipante

    eheh il laserdisc di Hendrix è proprio una chicca :O

    #30389
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 14/10/2009 20:22

    li metto in ordine di importanza, almeno per me:

    1) Laserdisc–1992-Jimi Hendrix – At atlanta pop festival
    2) Vinile 12″–1967-Beatles-Sgt.Peppers
    3) Vinile 12″–1991-Guns n’ Roses- Lile and let die (singolo)

    ico14

    #30402
    scoff
    Partecipante

    DollSteak – 14/10/2009 20:36

    eheh il laserdisc di Hendrix è proprio una chicca :O

    ma…cosa è un laserdisc?

    #30390
    Anonimo
    Ospite

    scoff – 15/10/2009 13:57

    DollSteak – 14/10/2009 20:36

    eheh il laserdisc di Hendrix è proprio una chicca :O

    ma…cosa è un laserdisc?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Laserdisc

    #30403
    scoff
    Partecipante

    grassie ico01

    #30393
    Kurt74
    Amministratore del forum

    E’ diventato un appuntamento fisso, 2 volte all’anno.
    Ci sara’ il 1 Maggio http://www.discodays.it/

    #30404
    scoff
    Partecipante

    e credo proprio che ci sarò domani pomeriggio, dopo la comicon 🙂

    #30409
    Polly12
    Partecipante

    beato te Lore *-*

    #30405
    scoff
    Partecipante

    prendi il treno e vieni, che credo sarò solo xP

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.