FF – One by One : Walking a Line

Home Forum Forum nirvanaitalia.it FF – One by One : Walking a Line

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #40309
    Sappy
    Moderatore

    Per quanto riguarda i progetti musicali di Novoselic, a me il progetto SWEET75 non dispiaceva e non mi dispiace affatto…è un album azzardato per certi versi poichè tale album non si può ritenere un album omogeneo e presenta stili musicali totalmente opposti…si sente in alcuni l’influenza nirvaniana ma comunque secondo me è un bel progetto. Lessi tempo fa, non ricordo dove, che volevano pubblicare delle b-side degli Sweet75 ma poi non la lessi più questa notizia quindi presumo fosse una bufala ma comunque reputo quel progetto molto interessante e quell’album mi piace parecchio. Reputo invece più fallimentare il progetto Eye Drift…malgrado mi sia sforzato nell’ascoltare l’album, non mi piacciono proprio.

    #40300
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io li ho presi entrambi appena usciti e subito abbandonati, non ricordo proprio nulla, devo ripparli in mp3 e riascoltarli

    #40310
    Sappy
    Moderatore

    Per gli Sweet75, secondo me, il loro insuccesso non è stato determinato dalla qualità dei brani ma dalla non omogeneetà del prodotto che porta a confondere l’ascoltatore e non consente un ascolto buono e tranquillo, spesso l’album stanca per via degli sbalzi che ha….se avessero bilanciato i brani e li avessero pubblicati in 2 lavori singoli (album o ep..) la band avrebbe avuto un buon riscontro…secondo me.
    La colpa secondo me non è del gruppo…ma dell’etichetta e della distribuzione che non hanno saputo gestire ne il gruppo e ne la produzione del gruppo.

    #40301
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ho capito perche’ avevo visto pezzi di quel video, perche’ e’ proprio il video di Walkin a Line, e anni fa lo avevo convertito in SVCD
    Nel video non c’e’ niente di Krist logicamente, e nemmeno negli extra.

    #40302
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ritornando a Walking a Line,
    – il pezzo mi piace piu’ del 50% degli altri pezzi dell’album
    – nel libricino non c’e’ nessun accredito alla voce di Krist (anche avendo preso la versione che contiene il DVD), ma e’ vera o no questa storia ?
    – Nel brano si sente la voce di Krist ? A che minuto ?
    – La cosa che piu’ non mi spiego e’ che e’ stato speso un budget, si ok probabilmente limitato, ma per fare un Videoclip ufficiale di un brano che poi non viene inserito in Tracklist. Non saprei fare un esempio del genere con altri album, come mai ?

    BOH !!!

    #40311
    Sappy
    Moderatore

    Hanno speso una cifra per registrare quest’album…ma il risultato finale fu una cosa orrenda…loro avevano attriti e si stavano per scioglersi….l’album che fu pubblicato e che è tutt’ora noto e famoso, lo registrarono nel garage di Dave in pochissimo tempo…secondo me, ripeto, il brano con Krist fa parte della prima session (quella costosa)

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.