In seno all’iniziativa del “Festival sul mare” cui ha aderito anche Nettuno, cittadina non molto lontano da casa mia, ieri sera i Marlene Kuntz, stasera gli Afterhours si sono presentati e presenteranno in questa piccola porzione di litorale pontino suonando i loro pezzi in piazza.
Non avevo mai assistito a un concerto dei Marlene Kuntz, anzhe considerando che, seppure mi siano sempre piaciuti, non li ho mai conosciuti approfonditamente. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, non tanto per la bravura, che immaginavo (loro sono molto “seri” nel senso che “perdono” poco tempo a cazzeggiare tra un pezzo e l’altro, suonanano, suonano bene, il cantante interagisce un pò col pubblico ecc…), quanto per la qualità umana dei musicisti. Usciti al solito alla fine del concerto solo per rientrare qualche minuto, concluso il “bis” sono usciti definitivamente. Solo che… siamo rimasti lì a chiamarli di nuovo e loro, un pò emozionati, con la faccia di chi non se l’aspetta, sono tornati ancora e hanno ripreso a suonare qualche pezzo. Se ne sono andati e… son tornati ancora a suon di richieste! Non so a voi, ma a me fa sempre piacere vedere dei musicisti che non se la tirano affatto. Ci avranno ringraziato un milione di volte! E’ anche vero che in provincia cose di questo tipo succdedono di rado, concerti di musica non esattamente “di grido” organizzati dal comune in piazza…
Se vi capita, andateveli ad ascoltare, ne vale veramente la pena.
Se qualcuno di voi invece ha già avuto modo di vederli dal vivo ha avuto un’impressione diversa (o uguale), mi farebbe piacere confrontarla con la mia.