Fecal Matter Demo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Fecal Matter Demo

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Sappy
    Moderatore

la Love ci sfierà ancora tanto….

DollSteak
    Partecipante

la mia è una flebile speranza: una roba alla “questa è l’ultima … smetto quando voglio…” XD

Rixx
    Partecipante

Kurt74 – 5/7/2009 09:56

Ripensando a Spank True facevo una considerazione, nell’ultimo ventennio ci hanno fregato con sti Fecal matter alla grande, ci hanno propinato un falso demo con pezzi addirittura inventati, mettendoci in testa, almeno a me, che cmq la qualita’ di questo primo demo era pessima e poteva avere solo un valore affettivo e collezionistico. Pero’ all’uscita del best del cofanetto abbiamo invece visto la buona qualita’ di Spank true, indi le domande:

– secondo voi tutti i pezzi sono a quella qualita’ ?

Sì.Ma non è che sia ‘sta gran qualità (sicuramente MEGLIO del falso Fecal Matter,di cui tra l’altro si sa che l’autore è un nipote di Mari Earl,ma non appartenente al ceppo dei Cobain.La cosa assurda è che non ha mai conosciuto Kurt!!).Il problema del FMD è che Mari ha bruciato il master,e quindi le poche copie su cassetta sopravvissute hanno un rough mix non eccellente (e ovviamente impossibile da remixare).

– quale e’ l’attuale situazione di circolazione del demo ? Cioe’ solo Spank True e’ al 100% provniente dal demo o ci sono altri pezzi gia’ venuti alla luce e sicuri al 100% ?

A memoria,mi pare che 8 o 9 pezzi (inclusa Spank Thru) sono in circolazione completi e altri 3 o 4 circolano in frammenti dalla qualità (volutamente) molto bassa.

– ipotesi complotto (va di moda), non e’ che invece Spank true e’ una farsa, cioe’ e’ stato rimanegiato in studio ? come faceva kurt senza mezzi ad arrivare a quelle qualita’ in quegli anni ?

La Spank Thru che si sente su Sliver è autentica al 100%.Nessun rimaneggiamento in studio sarebbe possibile per le ragioni che ho espresso sopra (niente master-niente rimaneggiamenti).L’unico “rimaneggiamento” fatto,oltre a una massimalizzazione del livello del volume,è un piccolo taglio alla fine della canzone (hanno rimosso un effetto sonoro piuttosto demente che invece si sente nella versione circolante tra i collezionisti).

Spero sia abbastanza,ciao!!

Kurt74
    Amministratore del forum

quindi Rixx parliamo di 11 pezzi ?

conosci la scaletta ? potremmo iniziare ad aggiornare la sezione registrazioni almeno con una scaletta seria

libero
    Partecipante

Te l’ho scritta sopra,se ti può bastare.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.