Excuse…sapete niente su questa canzone?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Excuse…sapete niente su questa canzone?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #3155
    Anonimo
    Ospite

    Girando su youtube mi trovo davanti due pezzi inediti dei Nirvana mai sentiti prima.
    Il primo pezzo si intitola LOSER, e per quanto melodicamente possa richiamare il sound, si capisce che si tratta di un fake, specialmente con l’inizio del cantato.

    Il secondo invece, EXCUSE, l’ho ascoltato credendo fosse un altro fake, e invece la voce pare proprio quella di Kurt. Si tratta di una sua registrazione domestica… Mi date conferma che sia un suo pezzo originale? E cosa ne sapete in merito? A quando risale la registrazione?

    #40629
    Dead Soul
    Partecipante

    Non posso darti la conferma, ma dalla voce sembra proprio Kurt… Se fosse così, la classificherei subito come “classico” per quanto è bella.

    #40623
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io voto fake per entrambi, a partire dalla troppa buona qualita’ di registrazione

    #40630
    Liturgy
    Partecipante

    Qui serve il nostro Rixx!

    #40624
    Andrix
    Partecipante

    tutti e due fake, nel secondo la voce è molto simile ma il modo di suonare la chitarra per me no.

    #40625
    Rixx
    Partecipante

    Loser è CHIARAMENTE fake,sulla seconda avrei qualche dubbio,non sul modo di suonare la chitarra (che a me sembra proprio il suo) quanto sulla voce,che ci si avvicina ma non mi convince totalmente. Sottoporrò il demo ai miei amicici,vediamo un pò cosa dicono loro…

    #40634
    Luigionio
    Moderatore

    Il timbro vocale mi fa pensare a un Cobain più giovane. Non ne sono sicuro al 100%, ma credo si tratti realmente di una sua registrazione!

    #40631
    1987-1994
    Partecipante

    su qualche libro che ho, c’è scritto che kurt cantò un brano,cioè “loser”,durante tour europeo di bleach..
    kurt cantò con i TAD.. suonarono insieme “loser” e “high on the hog”(su molti bootleg il brano è chiamato “alcohol”)..

    #40632
    1987-1994
    Partecipante

    mah,il brano “excuse” da dove sbuca?????!!
    sembra kurt… o è un FAKE o è un demotape originale bootlegato recentemente…
    non ho mai ascoltato da nessuna parte questo pezzo…

    #40626
    Rixx
    Partecipante

    1987-1994 – 27/10/2013 17:49

    su qualche libro che ho, c’è scritto che kurt cantò un brano,cioè “loser”,durante tour europeo di bleach..
    kurt cantò con i TAD.. suonarono insieme “loser” e “high on the hog”(su molti bootleg il brano è chiamato “alcohol”)..

    Non c’entra una mazza,in primis perchè “Loser” dei TAD è un pezzo completamente diverso,inoltre perchè chiunque ha scritto quella cosa s’è sbagliato di grosso: il pezzo cantato da Kurt al Bloom si intitola “Ritual Device”. La confusione è dovuta per lo stesso motivo di High on the hog,cioè che i bootleggers lo hanno intitolato in un altro modo (Alcohol) .

    Diffidare sempre e comunque di tutto quanto spunti su youtube e citato come demo inedito: moltissimi sono falsi appositamente (mal)registrati,col solo scopo di ottenere visibilità e aumentare il numero di visualizzazioni. Comincio a pensare che anche la cosiddetta “Excuse” sia farlocchissima. In effetti sembra solo un’imitazione malriuscita.

    #40633
    Negative.Creep
    Partecipante

    Secondo me sono tutti e due dei fake, la voce non gli assomiglia, nè nella prima, nè nella seconda canzone.

    #40628
    Sappy
    Moderatore

    ho seri dubbi sul fatto che siano di Cobain…

    #40635
    Luigionio
    Moderatore

    Riascoltandola mi viene in mente qualcosa. Se non ricordo male ascoltai una roba del genere anni fa…non ne sono sicuro, ma potrebbe trattarsi di una registrazione di Micheal Pitt per i Pagoda… Occorre una ricerca…

    #40627
    Rixx
    Partecipante

    I miei amicici sono tutti concordi: FAKE. Caso chiuso,passiamo al prossimo!!

    #40636
    Luigionio
    Moderatore

    OK…grazie mille DOTTORIXX! Quanto le devo per il disturbo? 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.