Esami

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

dove mettere domande e cose che non c’entrano nulla con il forum?
    qui

ico03
    mi serviva un vostro parere su qualcosa che non c’entra nulla con i nirvana quindi ho creato un post su misura per la mia esigenza ico03 e magari potrete anche voi usarlo per mettere argomenti che con i Nirvana non c’entrano nulla…

ebbene espongo il problema

Ho un professore universitario che ha una modalità d’esame che non mi convince…
    Vi spiego tale professore dopo aver consegnato l’esame scritto fa firmare il verbale praticamente in bianco…
    Poi dopo che ha pubblicato i voti li verbalizza…

Ora l’anno scorso avevo fatto un esame con tale professore e and bene nel senso che avevo superato l’esame, quest’anno lo stesso professore ha avuto un’altra cattedra e ha gia detto che userà lo stesso metodo.

A me la cosa non sembra legale… Per nulla… é possibile fare una cosa simile? In questo modo
    1) verbalizza la bocciatura
    2) non si puo rifiutare il voto
    o sbaglio?

Se non sbaglio e la cosa non è legale c’è un modo per tutelarmi-ci? Chiamiamo i CC?

chiedo perdono di nuovo e colgo l’occasione per sapere sea voi va tutto bene…
    un bacio e grazie se qualcuno vorrà risondere

Thebeatter
    Moderatore

Ovviamente la cosa non è regolare….. potrebbe essere fatto per comodità….. anzi lo fanno per comodità….. ma da la possibilità di poter scrivere quello che si vuole ed averlo sottoscritto dagli studenti…. rifiutati di firmarlo spiegando le tue ragioni, “….e se volessi rifiutare il voto?….”. L’unico rischio che corri è far nascere antipatie nei tuoi riguardi da parte del prof ico08…… ma te sei brava e preparata e non hai paura di un esame “difficile” ico02

Anonimo
    Ospite

nn è assolutamente legale…ma sai cm funziona all’università…cm anche in ogni altra istituzione…chi è a un gradino più alto di importanza ha il coltello dalla parte del manico…e credimi che cs del genere accadono anche da me…cmq io t consiglio di fare RIVOLTA e se il prof se la prende cn te…o t prende sott’occhio…cm credo che accadrà perchè è una reazione che hanno tutti i dcenti quando si sentono minacciati…allora io m metto al tuo fianco nella battaglia ico02

MaryCobain
    Partecipante

boh vedremo altre amiche sono dalla mia parte sta sera sento il segretario che è simpaticissimo e molto alla mano…
    eventualmente non firmiamo in molti mica ci potra bocciare tutti no? ico13

Anonimo
    Ospite

No, non si può fare e per i motivi che hai indicato tu stessa. Ti consiglio di parlare con tutti i ragazzi che devono sostenere l’esame e far fronte comune contro questo metodo. In più puoi rivolgerti al collettivo studentesco di facoltà, loro magari possono diffondere questa cosa se il professore si impunta sulle sue posizioni.

Kurt74
    Amministratore del forum

Sicuramente e’ illegale, ma io controbatto con un’altra domanda, e’ un diritto poter rifiutare il voto e rifare l’esame senza far risultare l’immensa ignoranza dell’esame precedente ? Se io sono bravissimo e prendo 110 e lode superando tutti gli esami con 30 al primo colpo,. perche’ devo risultare sulla carta bravo quanto uno che ha dovuto rifare 10 volte gli esami per superarli con 30 ?
    Con questo metodo se uno non e’ preparato non fa perdere tempo ai prof perche’ non si presenta porprio, e non ha la sfacciataggine di “andare alla fortuna”

cech84
    Partecipante

MI era successa una cosa simile all’ultimo anno delle superiori, maturità… “simile” è una parola grossa… nel senso (ora vi spiego)

avevo buca in 3 materie (o 3 materie sotto…dipende dai modi vostri locali). insomma la coordinatrice di classe mi dice…”devo parlare con Cech” (il cognome non lo metto per privacy) … “guarda, nelle mie materie sei bene, fai dei temi che sono tra i migliori della classe (insieme al mio vicino di banco il sosia di robert plant)….solo devi recuperare le 3 materie specifiche: idraulica, meccanica ed elettronica. hai idraulica ed elettronica 5 meccanica 2 (o 3 non ricordo). per la condotta non ci son problemi…hai 9. un professore tra l’altro mi ha detto che parli male di me (e io …impossibile, sono tra i migliori nelle sue materie non vedo il motivo. posso sapere chi è?) non sono tenuta a dirlo. (il prof di idraulica e quel ciccione di merda di meccanica). ok fa niente…. ok..mi faccio il culo..studio come un “ludro” …vado alla fine a vedere i voti dell’ammissione (li avevo recuperati…avevo portato elettronica e idraulica al 6 e meccanica al 5…) e mi son trovato 4 in tutte e 3 piu un 4 in inglese mi pare…e 8 in condotta…

quel figlio di….si…metteva i 6 nel registro (quello di idraulica)..ma li segnava…a matita!!!!!
    che nervoso…poi mi faccio il culo per la matura, un tema che era un capolavoro (articolo di giornale tsunami…cose che se lo leggeva il direttore di qualcosa mi prendeva…) “non rispetta i canoni richiesti.” ma vaffanc… era tutto perfetto. 2 prova andata male a 8 SU 10….tra cui io…PORCA TROTA 8 su dieci vi rendete conto???? 3 bene e all’orale mi son fatto un culo cosi..sapevo tutto bene…bene CEch. esponga pure la tesina.
    Bene, la manutenzione della caldaia a pellet. Le biomasse…. e quegli stronzi ridono, parlano d’altro, di mangiare pizze…io guardo il tipo che viene dall’esterno, non mi ricordo il nome avvilito e poi mi carico una tonnellata di merda sulle spalle dicendo “almeno di le cose come le sai, bene…se son stronzi loro non è colpa tua”. ho fatto gli esercizi di matematica perfetti ma malvolentieri spiegando i passaggi….perchè sapevo le loro intenzioni…e quegli stronzi mi dicono “buone vacanze”???? HO CHIUSO LA PORTA E HO INIZIATO A IMPRECARE DAL NERVOSO….

E TUTTO PER PREFERENZE!!!! per colpa di 2 professori che non andavo a genio…perchè ero quello del lettore con quella musica strana a pieno volume(nirvana ed ero nel pieno periodo di garage inc. dei metallica), della sua posizione politica (anche se acerba va detto) e sulla sua visione personale e particolare del mondo.

inutile dire che mi han bocciato solo me…su 10 di cui uno della mia stessa età (eravamo praticamente 8 ripetenti su 10 in classe) uno con la prof di sostegno….dai dai….fai 0 all’esame della patente non venirmi a dire che hai bisogno di un’insegnante. un’altro che fa l’idraulico e non saprà distinguere un cacciavite da un formaggio…santo cielooo dai dai…

va detto che l’anno dopo ho mandato a fanculo la scuola e sono andato a lavorare in questo posto…che non è rosa e fiori…

la domanda che mi sento dire più pesso “dai ti manca un’anno, recuperalo…” non ci riesco…so che ho le possibilità, che sono uno che legge e si informa su tutto (appena può) ma pensare a ciò che è successo mi rode lo stomaco…
    cosi come il periodo che sta a venire…maturandi sui tg, interviste sui tg ai maturandi vip… ico11 ODIO!!!!
    cosi come odio notte prima degli esami…non l’ho mai visto e mi rifiuterò di vederlo..anche se tutti mi dicono che è carino e c’e faletti. NON LO VEDO!!
    il mio psicologo clinico mi ha detto che è una cosa che va affrontata che me la porto dentro da troppo tempo…
    io aspetto solo una cosa…beccare i professori da soli. E non sto scherzando….

grazie di avermi rovinato la vita maledetti paraculati…voi che avete il secondo lavoro, che siete ingegneri delle mie pa….stiglie…. bravi…bravi coglioni!!!!

almeno dirmi le cose in faccia, ci stai sulle palle ti bocciamo…no…stronzi da scriverve i voti in matita sul registro…e quando lo dicevo a mia madre o alla mia ex passavo per coglione…e quando chiedevo di vedere i registri…non si può…o erano cambiati….

Kurt74
    Amministratore del forum

Dai ti manca solo un anno… recuperalo ico03

Thebeatter
    Moderatore

Secondo me ti hanno bocciato perchè i tuoi temi erano 5 fogli protocollo ico09 ico09 ico09 ico09 ico09

Guardalo quel film….. ico02

shadowgrunge
    Partecipante

thebeatter – 29/4/2008 10:58 PM

Secondo me ti hanno bocciato perchè i tuoi temi erano 5 fogli protocollo ico09 ico09 ico09 ico09 ico09

Guardalo quel film….. ico02

Anche secondo me ico03

Anonimo
    Ospite

No aspetta: il tuo compagno di banco era il sosia di Robert Plant?!?!?!?!?! COOL ico08

A parte gli scherzi, cech… Questa è una cosa che dovrai affrontare prima o poi. Anche perchè questi proff son già stati abbastanza infami e ti hanno rovinato la vita, perchè devi lasciare che continuino a rovinartela?!

cech84
    Partecipante

Anorexorcist – 1/5/2008 7:32 PM

No aspetta: il tuo compagno di banco era il sosia di Robert Plant?!?!?!?!?! COOL ico08

A parte gli scherzi, cech… Questa è una cosa che dovrai affrontare prima o poi. Anche perchè questi proff son già stati abbastanza infami e ti hanno rovinato la vita, perchè devi lasciare che continuino a rovinartela?!

Non è che lo faccio per farmi del male, si intende, o per rovinarmela. è che…è una cosa che non riesco ad’affrontare…

è una brutta bestia sapere che uno ha le qualità e le potenzialità per fare e ottenere ottimi risultati ma la sua buona volontà viene frantumata da chi non riesce a vedere oltre il suo naso.

Oltretutto dopo tutto questo ok mia madr emi ha calmato e rilassato, poi ho fatto la patente…bene teoria, pratica…bocciato, perchè quel fottuto episodio mi ha messo l’ansia di esame…ok…ansia da prestazione…(dai the beatter….avanti con le battutine ico05 ) tanto che pure gli istruttori mi dicevano ce la farai al primo colpo, invece ciccia…però poi mi son rilassato e l’avevo presa.

Mi hanno scombussolato abbastanza, oddio gli altri esami della vita ora li affronto sempre a testa alta. grandi o piccoli che siano. Solo che la matura…mi blocca…

come dicono i punkreas “non puoi dichiarare di aver vinto la partita, rimandato a vita io sarò…perderai il tuo tempo a cercare un risultato, sempre rimandato io sarò…”
    (non sono ai livelli di rassegnazione ci mancherebbe, ma appunto è una cosa troppo grande anche a livello psichico e altre cose…ho deluso mia madre, una mia ex, la mia famiglia e me stesso per colpa di questi pagliacci)

cmq notte prima degli esami non lo vedo…c’era su sky un’infinità di volte, intervista a quella bellissima attrice coi capelli mossi del film ma non ho visto nulla di nulla, quel film mi ha perfino fatto odiare wild boys dei duran duran!!!

Thebeatter
    Moderatore

cech84
    Partecipante

(ho resistito 22 secondi poi mi son rifiutato) NAAAAAAAAAAAA NON POSSO VEDERE QUESTE COSEEEE….DEVO ASSOLUTAMENTE LASCIARE IL TAVOLO…AAAAAAA AAAAAAAAAA AAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Sappy
    Moderatore

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.