empathy

Home Forum Forum nirvanaitalia.it empathy

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1918
    Anonimo
    Ospite

    cos’è veramente l’empatia?
    nn vi capita mai di provarla, a me ultimamente capita spesso e aiuta molto a comunicare in modo comletamente diverso…. ico06
    a volte mi capita di aver paura di guardarmi allo specchio…. dannazione!

    peace
    love
    empathy ico02

    #17007
    MaryCobain
    Partecipante

    dal dizionario empatia: s. f. (psicol.) Capacità di identificarsi con un’altra persona in una determinata situazione.

    beh si a volte succede, ci provo sempre sai quando succede qualcosa tipo oggi ho saputo che è morto un ragazzo e mi sono immedesimata nel dolore di quella povera madre… ma lo faccio anche per sentimenti belli ovviamente.
    secondo me è la prima cosa che si dovrebbe fare davanti ad una persona che non si conosce e non iniziare a sparare sentenze o pregiudizi… ma anche con gli amici… potrebbere risolvere gran parte dei problemi delle persone…

    #17009
    dookie
    Partecipante

    certe cose mi fanno skizzare il cervello ico06

    #17008
    AgoRum
    Partecipante

    concordo in pieno con mary.. l’empatia è provare a comprendere cosa sta provando l’altra persona…io credo di essere empatico per natura…anche se questo a volte mi ha causato più danni ke altro..il mondo è solito incoraggiare le peggio cose…bah..

    #17012
    cech84
    Partecipante

    a volte mi capita…e spesso…la cosa che mi mette piu angoscia e far star male le persone che mi stanno vicino in questo momento (scusa polly, mary, amy e compagnia…), nel senso che involontariamente provono lo stesso senso di dipsiacere che provo io…
    in caso inverso ieri è succeso con mia madre…stavamo andando in macchina per una visita (polly & mary voi sapete di che tipo…) e abbiamo iniziato il discorso famiglia…io volevo scrivergli una lettera per scrivergli le mie situazioni ma in parte mi ha fatto piacere che abbiam parlato a 4 occhi direttamente…invece pativo quanto pativa lei dei problemi che sta vivendo…stavo non male, peggio…e la goccia che è ha fatto traboccare il vaso è stata una sua lacrima…so cosa passa…(per privacy non dico niente)…e mi son sentito male il doppio…anzi…il quadruplo perchè poi come argomento sono entrato io e mi ha detto cose che ho sempre fatto finta di non vedere riguardo certe cose…e praticamente da li sono molto confuso sul mio futuro
    ico04

    #17004
    Anonimo
    Ospite

    cech84 – 4/7/2007 2:41 PM

    a volte mi capita…e spesso…la cosa che mi mette piu angoscia e far star male le persone che mi stanno vicino in questo momento (scusa polly, mary, amy e compagnia…), nel senso che involontariamente provono lo stesso senso di dipsiacere che provo io…
    in caso inverso ieri è succeso con mia madre…stavamo andando in macchina per una visita (polly & mary voi sapete di che tipo…) e abbiamo iniziato il discorso famiglia…io volevo scrivergli una lettera per scrivergli le mie situazioni ma in parte mi ha fatto piacere che abbiam parlato a 4 occhi direttamente…invece pativo quanto pativa lei dei problemi che sta vivendo…stavo non male, peggio…e la goccia che è ha fatto traboccare il vaso è stata una sua lacrima…so cosa passa…(per privacy non dico niente)…e mi son sentito male il doppio…anzi…il quadruplo perchè poi come argomento sono entrato io e mi ha detto cose che ho sempre fatto finta di non vedere riguardo certe cose…e praticamente da li sono molto confuso sul mio futuro
    ico04

    nn t devi scusare cn me…perchè dovresti…anzi io t ringrazio..perchè 6 speciale…mesà che hai passato una giornataccia ieri….anche io…sn stata in lacrime fino alle 3.30 d notte…m dipiace d nn esserti stata vicino…d nn averti fatto compagnia fino a notte inoltrata……t giuro che m dispiace da morire…spero che tu ora stia meglio…

    #17013
    cech84
    Partecipante

    polly, diciamo che mi son fatto due risate con mary ico03 però si emotivamente il giorno dopo sto cosi cosi…oggi qua al corso c’e un mio amico del paese che non vedevo da tempo..e quando mi ha chiesto come va non ho detto “va bene…” semplicemente ho svuotato metà sacco, con gli occhi lucidi…
    però dai…non mi lamento, ancora mezz’ora e poi vado a casa, meglio di cosi!! non ho nemmeno lavorato..anzi..ho cazzeggiato e vengo pagato!!
    piuttosto..dopo su msn mi dirai perchè stavi male..mi spiace anche a me non esserti stato vicino ico04

    #17005
    Anonimo
    Ospite

    MaryCobain – 28/6/2007 9:29 PM

    dal dizionario empatia: s. f. (psicol.) Capacità di identificarsi con un’altra persona in una determinata situazione.

    beh si a volte succede, ci provo sempre sai quando succede qualcosa tipo oggi ho saputo che è morto un ragazzo e mi sono immedesimata nel dolore di quella povera madre… ma lo faccio anche per sentimenti belli ovviamente.
    secondo me è la prima cosa che si dovrebbe fare davanti ad una persona che non si conosce e non iniziare a sparare sentenze o pregiudizi… ma anche con gli amici… potrebbere risolvere gran parte dei problemi delle persone…

    Concordo pienamente…se imparassimo a metterci nei panni degli altri prima di giudicare le loro azioni,gesti,comportamenti potremo capire molte cose

    #17010
    dookie
    Partecipante

    dannazione ma l’empatia dovrebbe aiutare…. mi sta dannegiando gravemente il cervello ico15
    la peggiore cosa è l’indifferenza ico15

    #17006
    SmokeWhisper
    Partecipante

    per essere empatici basta avere sensibilità… per sensibilità si intende ciò che fa parte dei sensi… quindi bisogna avere is ensi ssviluppati… che siano in grado di percepire frequenze sconosciute ai molti… e vedere con occhi lontani… con pelle arsa e con orecchie infestate… essere continuamente dentro qualcuno… ma a propria volta non essere mai soli in se stessi… fantasmi liberi e mente confusa… ecco.

    #17011
    dookie
    Partecipante

    wow…. ico06
    l’empatia è una cosa complessa e semplice come la pace dei sensi…. ico02

    #17014
    punkbox
    Partecipante

    SmokeWhisper ha proprio ragione! ico02 ico02

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.