Emo !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 104 totali)
  • Autore
    Post
  • #1987
    Anonimo
    Ospite

    qualcuno me lo spiega cosa sono sti EMO?

    #18137
    cassa novoselic
    Partecipante

    gli emo sarebbero una sottocategoria dei punk dove ci sono sti qua che sono iperdepressi e vogliono uccidersi e ascoltano i my chemical romance ecc e si vestono tutti tipo truzzi-punk con occhialoni e gioielloni ecc ecc

    #18120
    lithium_
    Partecipante

    cassa novoselic – 7/9/2007 9:55 PM gli emo sarebbero una sottocategoria dei punk dove ci sono sti qua che sono iperdepressi e vogliono uccidersi e ascoltano i my chemical romance ecc e si vestono tutti tipo truzzi-punk con occhialoni e gioielloni ecc ecc

    vagamente avevo capito che sono gente che si veste di nero con il ciuffo liscissimo sugli occhi e 3kili di matita nera, sono depressi e vogliono uccidersi.. ma poi salta fuori una mia compagna di classe che dice “io sono un’emo positiva!” e allora non ho capito più niente XD e poi i my chemical romance sarebbero punk? u dio come stiamo messi…

    #18130
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Sai qual è la cosa bella??
    Che non l’hanno capito nemmeno loro.

    L’unica cosa positiiva ma alquanto generale che ho sentito dire da uno stesso “emo” è stata: ” è inutile che diciamo di essere emo, noi adolescenti italiani.. l’emo è nato in america, e noi italiani non c’entriamo un cazzo”.

    si possono identificare dall’abBigliamento… ma in find ei conti anch’io ho la frangetta (la porto da 6 anni, ormai) e accessori a righe (la mia prinma maglietta a righe rosse e nere risale a 2 anni fa, e ne ho altre) per cui sarei facilemnte etichettabile come emo se mi si becca nel giorno frangetta+righe… ico08

    come caratteristiche di base hanno l’attaccamento spasmodico a internet 😛 rapporti quasi morbosi con il partner, foto iper stilose e spesso corredate da biglietti in cui scrivono il loro nome o altre cazzate, spendere fior fiori di quattirni per l’abbigliamnrto, assoluta attenzione hai capelli (superpiastrati), l’essere magri e alquanto tristoni e depressi e autolesionisti ico03.

    come concetti di base – ma sono molto sputtanati da loro – ci sono: l’animalismo, l’essere favorevoli all’omosessualità (il che in loro diventa soltanto un acagata per spomiciarsi e farsi i video e meterli su youtube) il farsi milioni di compliemtni reciprocamente (anche se non sono veri) e preferibilemnte suonare (male) uno strumento .

    la musica emo rock fa schifo.
    abbraccia uno stile che è composto da lagnosi accordi ripetitivi e squillanti, alla ricerca di un suono “heavy” ma che sia commerciale e orecchiabile. le canzoni sono studiate a tal punto da risultare di plastica e assolutamente prive di sentiemnto e fanno trasparire un assente talento emotivo dei cantanti.

    gli aergomenti generalemnte sono l’amore, l’amore, l’amore e i bacetti (eh no, nemmeno il sesso ico03 ).
    “why did you leave me?” “i still love you” “i need you here” “you and me together” “i’m fucking loving you” sono frasi ricorrenti.
    alcuni gruppi emo hanno composto canzoni a carattere social politico, ma non si sa bene di cosa…

    Sotto vi allego due video… uno è il video di Teenager dei Chemical Romance (gruppo emo, a quanto pare) in cui loro sono praticmanete dei portavoce della generazione attuale… e in cui i ragazzi vengono vistoi come delle macchinette… video orrendo ico15

    Nel secondo si vede una coppia di ragazzi italiani che si bacia appassionatamente…
    ecco, io sono assolutamente gay-friendly… ma questa mi sembra proprio una presa per io culo a quelli che gay ci sono vermanete e che tutti i giorni devono combattere per aver eun pò di rispetto e accettazione…

    AVVISO:
    CHI NON AMASSE OSSERVARE DUE PERSONE DELLO STESSO SESSO CHE SI BACIANO MEGLIO CHE NON VISIONI IL SECONDO FILMATO ico08

    Spero di essere stata esaustiva ico03 ico03 ico03

    #18131
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Ps. notare le cheerleaders… ico15

    #18132
    SmokeWhisper
    Partecipante

    #18160
    R.D.
    Partecipante

    allora:l’emo è merda, merda che però deriva dall’emo-core che spesso era invero roba pregevole (si parla di back in the eighties). Si parla di Rites of Spring e di conseguenza Fugazi etc, anche se pure gruppi come Husker Du e in certa misura Descendents possono considerarsi dei precursori del genere…

    un nome su tutti: squirrel bait, assolutamente fantastici. due soli brevi album che però ti aprono in due.

    #18094
    Anonimo
    Ospite

    Gli emo sono una categoria sulla quale si farebbe meglio a stendere un velo pietoso.
    Una massa di autolesionisti depressi di cui il mondo potrebbe fare benissimo a meno, anche perchè di guai e problemi ce ne sono già fin troppi in giro, senza che loro si mettano a lagnarsi o farceli notare tutti.
    Per il resto concordo con SmokeWispher: non è detto che necessariamante, se si hanno degli elementi comuni con “‘sti qua” bisogna essere etichettati come appartenenti al loro gruppo malsano.
    Musicalmente sono tabula rasa.

    #18139
    shadowgrunge
    Partecipante

    Musicalmente…nemmeno ne parliamo perchè non valgono proprio niente questi emo di nuova generazione…
    Quanto al resto…direi che è la moda del momento, infatti emergono nuovi gruppi etichettati emo ovunque…e MTV non esita a trasmettere video di sti gruppi (30 second to mars…tokio hotel…my chemical romance).
    In fin dei conti sta succedendo quello che successe con i Nirvana i Pearl Jam gli Alice in Chains e i Soundgarden 15 anni fa…(paragonare il grunge all’emo è come bestemmiare…)
    Comunque credo che sia questione di qualche mese e tutti questi se ne vanno nel dimenticatoio…x sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ico02

    #18095
    Anonimo
    Ospite
    #18096
    Anonimo
    Ospite

    Muahauhauhauhaa
    sinceramente preferisco il secondo link! ico03

    #18133
    amy.kurt-lee
    Partecipante

    Allora
    1 l’Emo non è tagliarsi ed essere sempre depressi
    2 chi possiede il ciuffone davanti algi occhi non è sempre emo
    3 va bene la musika emo è difficile da ascoltare… non a tutti puo’ paicere ma questo non vuol dire che sia merda…insomma ognuno ha i propri gusti giusto? A me alcune canzoni piacciono
    4 anche se quei due emo si baciavano questo non vuol dire che tutti gli emo sono finocchi oK?
    5 … quelli che fanno ” che schifo la vita ecc…” sono emo poser convinti che essere depressi sia super emo… ma non è così… è inutile dire emo di merda… perchè siamo tutti esseri umani e si anche i truzzi XD
    Io vorrei tanto che ci fosse la libertà di pensiero ma a quanto pare… non si puo’… anche io la pensavo come voi ma poi ho conosciuto degli emo… e sono molto ma molto più gioiosi di me… e abbiamo delle cose in comune… anche i truzzi… ne ho conosciuti un paio… non sono male con alcuni vado d’accordo… poi c’è il resto che mi insulta per i gruppi che ascolto… ma io grazie anche ai vostri consigli ho imparato che non bisogna giudicare una caramella dal suo involucro… (ma che cazzo di esempio è) quindi per favore… non descrivete gli emo come depressi del cazzo con magliette a righe con il ciuffone davanti agli occhi… perchè non sono tutti così… tao a tutto pace e amore

    #18097
    Anonimo
    Ospite

    Non sono tutti così…
    Ma è per il fatto di essere depressomani e con il ciuffo davanti che la gente riesce a capire che sono, effettivamente, emo.
    Se poi c’è qualcuno che crede di essere emo, e poi non lo è… (cioè non ha le caratteristiche sopra elencate), allora è diverso.
    E’ un incredibile sbaglio.

    #18134
    amy.kurt-lee
    Partecipante

    SaRa – 8/9/2007 11:48 AM

    Non sono tutti così…
    Ma è per il fatto di essere depressomani e con il ciuffo davanti che la gente riesce a capire che sono, effettivamente, emo.
    Se poi c’è qualcuno che crede di essere emo, e poi non lo è… (cioè non ha le caratteristiche sopra elencate), allora è diverso.
    E’ un incredibile sbaglio.

    Non ho capito tanto.. cioè non ho capito se mi dai ragione… ico07 scusssaaaa

    #18148
    dookie
    Partecipante

    nn ho ancora capito cosa vuol dire emo!!! ico05
    è un bene o un male…. dovete spiegarmi xkè magari offendo qualcuno senza sapere….
    io nn credo di esserlo nn spendo tanto nel vestire, nn metto maglie a righe(metto un po quello ke capita), poi boh

    mi informo cmq ico02

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.