…e sarebbero 40

Home Forum Forum nirvanaitalia.it …e sarebbero 40

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1840
    Anonimo
    Ospite

    Non dimentichiamoci che oggi è il compleanno di Kurt Cobain. 20-02-2007
    un giorno di festa, per ricordarlo ancora una volta di più, non solo durante la triste ricorrenza della sua morte.

    Un abbraccio a Kurt. ico01

    #14697
    baby86
    Partecipante

    Come dimenticare che oggi è il suo compleanno???auguri Kurt ovunque tu sia…

    #14696
    MaryCobain
    Partecipante

    auguri kurt
    grazie per aver cambiato la mia vita grazie per le emozioni che mi trasmetti ogni volta che ti ascoto… grazie…

    #14688
    Kurt74
    Amministratore del forum

    il rimpianto e’ sempre lo stesso per me ogni anno…….. chissa’ cosa avrebbe suonato ora.

    #14687
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 21/2/2007 12:57 PM

    il rimpianto e’ sempre lo stesso per me ogni anno…….. chissa’ cosa avrebbe suonato ora.

    se avrebbe ancora suonato…magari sarebbe diventato come syd barret…mah chi lo sa…..

    #14691
    libero
    Partecipante

    Kurt Cobain avrebbe compiuto 40 anni. Votati i momenti migliori dei Nirvana

    Lo scorso 20 febbraio Kurt Cobain avrebbe compiuto quarant’anni. Paul Rees, direttore dell’influente mensile musicale britannico “Q”, ha affermato: “Penso che sia riuscito a cambiare da solo il modo in cui le major pensavano si dovesse vendere il rock al grande pubblico. Era punk rock arrabbiato, non qualcosa messo assieme da un comitato di marketing. Ecco qui un tipo che indossava un cardigan che avrebbe potuto essere di suo nonno, cantava cose rabbiose e però vendeva milioni di copie. Ha cambiato il concetto di ciò che era considerato accettabile. La sua influenza è dappertutto. Tutti i gruppi che prendono in mano una chitarra per la prima volta, dagli Arctic Monkeys ai My Chemical Romance, sanno ciò che fece Kurt Cobain”. E l’NME ha condotto un sondaggio su quelli che sono stati i momenti migliori di Cobain e dei Nirvana. Al primo posto si è classificata l’esibizione della band all’edizione 1992 del festival di Reading, al secondo posto “MTV unplugged”, al terzo “Smells like teen spirit”. Nella Top 40 anche l’ultimo concerto tenuto dai Nirvana. Quello che nel 1994 si svolse in Italia.

    Fonte Rockol.it

    Eccovi la classifica citata:

    1. Reading Festival 1992
    2. MTV Unplugged
    3. ‘Smells Like Teen Spirit’
    4. Singing the wrong words on ‘Top Of The Pops’
    5. ‘Nevermind’ knocking Michael Jackson off the top of the US charts
    6. The band’s performance on ‘The Word’
    7. The ‘Nevermind’ album cover
    8. ‘Come As You Are’
    9. Starting a food fight and getting thrown out of the ‘Nevermind’ launch party
    10. Pretending to be Madonna’s representatives and crank calling The Lemonheads
    11. ‘Live! Tonight! Sold Out’ film
    12. Playing in a Barney Rubble costume for Halloween 1993.
    13. ‘Territorial Pissings’
    14. ‘About A Girl’
    15. Getting Dave Grohl to set fire to his hat while recording ‘In Utero’ and producer Steve Albini not being even slightly fazed
    16. Getting The Jesus Lizard into the Top 40 by doing a split single with the cult band
    17. Reading 1991
    18. Iconic band T-shirts
    19. ‘Heart-Shaped Box’ video
    20. ‘You Know You’re Right’
    21. ‘All Apologies’
    22. Reviving LA punk pioneer Pat Smear’s career by getting him to join the band
    23. The Headbanger’s Ball
    24. Marino gig, Italy, 1994 – the band’s final show
    25. Peel Sessions
    26. ‘Breed’
    27. ‘Negative Creep’
    28. 1990 UK tour
    29. ‘In Utero’
    30. Encouraging Dave Grohl to write Foo Fighters songs
    31. ‘Bleach’s white vinyl release on Sub Pop, 1989
    32. ‘Pennyroyal Tea’
    33. ‘The Man Who Sold The World’, David Bowie Cover
    34. Kurt Cobain and Kris Novoselic “making out” on ‘Saturday Night Live’, 1992.
    35. ‘Polly’
    36. Rough Trade Records instore.
    37. Supporting Mudhoney at the London Astoria, 1989
    38. Supporting Sonic Youth
    39. Rock In Rio, 1993
    40. Designing the Jag-Stag gu

    #14695
    a girl
    Partecipante

    ogni volta mi chiedo se mai sarebbe riuscito a trovare un pò di serenità..in vita!

    AUGURI KURT

    #14689
    Kurt74
    Amministratore del forum

    c’e’ un grave errore nella lista
    24. Marino gig, Italy, 1994 – the band’s final show

    Altrimenti ditemi chi era sul palco quando stavo per soffocare in prima fila tre giorni dopo a Milano ico01

    #14692
    libero
    Partecipante

    Kurt74 – 24/2/2007 1:39 PM

    c’e’ un grave errore nella lista
    24. Marino gig, Italy, 1994 – the band’s final show

    Altrimenti ditemi chi era sul palco quando stavo per soffocare in prima fila tre giorni dopo a Milano ico01

    Si,in effetti lo avevo notato anche io.
    Probabilmente intendevano come “ultime”esibizioni dei Nirvana in Italia.
    Quello del palaghiaccio Marino è stato il 22/02 mentre le due date a Milano erano il 24-25/02,e non tralasciamo anche il bellissimo concerto a Modena il 21/02 ico02

    #14690
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ne hai dimenticata una, l’incredibile partecipazione a Tunnel, il programma della Dandini su RaiTre, il giorno dopo, il 23

    #14693
    libero
    Partecipante

    Kurt74 – 25/2/2007 11:08 PM

    ne hai dimenticata una, l’incredibile partecipazione a Tunnel, il programma della Dandini su RaiTre, il giorno dopo, il 23

    Io parlavo di concerti non di apparizioni Tv…Cmq anche bello quello ico02

    #14698
    DonKYShooT
    Partecipante

    è come se si fosse fermato il tempo………nel senso è come se si fosse fermato tutto nel periodo in cui è nato,vissuto,e morto…..è ancora tutto fermo lì in un certo senso è come se non fosse mai morto.Ma pensare a questo Grande Artista mi proietta mentalmente a gli anni 90 fino al 94,a voi quali frame visivi evoca,dove vi proietta mentalmente dover pensare a questo Artista?

    #14694
    lithium_
    Partecipante

    DonKYShooT – 19/3/2007 5:35 AM

    è come se si fosse fermato il tempo………nel senso è come se si fosse fermato tutto nel periodo in cui è nato,vissuto,e morto…..è ancora tutto fermo lì in un certo senso è come se non fosse mai morto.Ma pensare a questo Grande Artista mi proietta mentalmente a gli anni 90 fino al 94,a voi quali frame visivi evoca,dove vi proietta mentalmente dover pensare a questo Artista?

    domanda difficile..ci penso e poi ti dico.. ico02

    #14699
    curtney_poma
    Partecipante

    secondo me nn avrebbe + suonato!anke se kurt sarebbe rimasto in vita,secondo me avrebbe smesso di far concerti e i nirvana nn sarebbero + esistiti cmq.ricordiamo ke lui stesso ha scritto ke oramai andare sul palco nn lo emozionava +…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.