è mai possibile….

Home Forum Forum nirvanaitalia.it è mai possibile….

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1167
    Anonimo
    Ospite

    …..che il mio masterizzatore per masterizzare un cd a 24x ci mette 10 minuti? E poi alla fine esce sempre scritto ERRORE DI BUFFER VUOTO EVITATO tot. VOLTE. Ma perchè??? UFFA!!!!

    #4570
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Mi sembra che ne avevamo gia’ parlato, comunque il motivo e’ questo: quella schiappa del tuo PC non riesce a gestire una velocita’ di dati sull’EIDE per servire degnamente una masterizzazione a 24X, quindi il masterizzatore avendo la protezione Buffer Underround spegne il laser e aspetta che il buffer si sia riempito dinuovo, dopodiche’ riaccende il laser e continua. Ogni volta che il PC non riesce a fornire velocemente i dati si rispegne il laser.
    Questo comporta un maledetto allungamento della masterizzazione, in piu’ il CD viene spezzettato perche’ vengono lasciate interruzioni, tra uno spegnimento ed una riaccensione del laser, di una certa lunghezza (la lunghezza dipende dal tipo di protezione che ha il tuo masterizzatore).
    Vedi che se provi a masterizzare a velocita’ piu’ alte, il tempo si allunghera’ ancora di piu’ e ci saranno ancora piu’ errori.
    Devi masterizzare piu’ lentamente fino a trovare la velocita’ che non provoca lo svuotamento del buffer.
    Io ad esempio ho un mostro di PC ed un mostro di masterizzatore a 52X, ma non sono mai riuscito a superare i 32x senza errori.

    #4576
    Little_Steven
    Partecipante

    il problema è che i cd escono perfetti.
    Comunque io devo avere un problema di scheda madre. Ho dovuto piazzare l’HD come primary master e il master come primary slave. E come secondary slave il lettore cd (che da windows non legge nessun cd, ma nel bios è presente). Se cambio questa disposizione….ADDIO ico03 ico03 ico03 Risulta che all’hard disk arriva corrente, ma non gira, o non vede nessun hardware. Purtroppo l’unico rimedio ècomprarne uno nuovo. ico01

    #4571
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io non ho detto che i CD non funzionano, ma che hanno uno stacco nella spirale tra uno errore e l’altro. Il CD resta comunque leggibile.
    Senti ma non ti sembra inutile fare un 24x pieno di errori in 10 minuti se puoi fare un 8x senza errori sempre in 10 minuti ?
    Guarda poi che la tua configurazione e’ la migliore. Non volevi mica mettere il masterizzatore (o il CD) sul primary slave ?
    Se fai cosi’ e’ normale che non ti funzioni perche’ l’HD che hai e’ di sicuro un ATA66 o 100, mentre il masterizzatore ed il lettore cd sono ATA33. E’ normalissimo quindi che devi lasciare l’HD da solo sul primario, altrimenti o non ti parte proprio (nel tuo caso), o ti parte molto dopo l’accensione e viene costretto di andare ad ATA33 (era il caso di Andy).
    Conosco gente che si e’ svenata per comprarsi un ATA133, un cavetto compatibile ed una scheda madre che supporti lo standard, e poi mette il lettore CD come secondary slave e si lamentava che il PC va lento ico13

    #4572
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Scusa, fermo restando che quello che ho resta valido, ho riletto il tuo messaggio e forse ho frainteso la tua configurazione, allora la configurazione che dovresti fare e’ questa:

    Hard Disk


    > Primary Master
    Masterizzatore—-> Secondary Master
    Lettore CD


    > Secondary Slave
    Logicamente devi settare anche bene i ponticelli dei rispettivi drive.

    Questa configurazione ti da problemi ?

    #4577
    Little_Steven
    Partecipante

    Kurt74 – 25/1/2004 11:43 AM

    Scusa, fermo restando che quello che ho resta valido, ho riletto il tuo messaggio e forse ho frainteso la tua configurazione, allora la configurazione che dovresti fare e’ questa:

    Hard Disk


    > Primary Master
    Masterizzatore—-> Secondary Master
    Lettore CD


    > Secondary Slave
    Logicamente devi settare anche bene i ponticelli dei rispettivi drive.

    Questa configurazione ti da problemi ?

    Tantissimi problemi. Volevo fare la stessissima configurazione che mi hai detto tu, ma o non partiva l’hard disk (ma la corrente arrivava) o non vedeva qualche componente, e credo di aver settato bene i ponticelli

    #4573
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Se i ponticelli sono giusti (ricontrolla per favore) prova a mettere il solo HD in tutte e quattro le posizioni, lasciando stare per adesso Masterizzatore e Lettore. In questo modo scopriamo se e’ rotto un canale Eide.

    #4578
    Little_Steven
    Partecipante

    proverò a mio rischio e pericolo. Delle volte, anche rimettendo tutti i componenti nello stesso ordine in cui erano prima, l’hard disk non parte. Poi, come per magia, torna a respirare. Boh ico14 ico14 ico14 sto computer (se così si può chiamare) è proprio una lota ico04 ico04 ico04

    #4574
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Aspetta un attimo, ma se e’ come dici probabilmente hai dei falsi contatti da qualche parte. In questo caso e’ meglio non toccare nulla, potresti ritrovarti con un PC completamente rotto.
    resisti cosi’ fino a quando non te ne fai uno nuovo.

    #4579
    Little_Steven
    Partecipante

    Tesoro, sarà l’HARD DISK perchè ho provato a collegarne un altro (un vecchio 4 Giga) e non mi da questi problemi. Comunque oggi pomeriggio il massimo che sono riuscito a fare è:

    Primary master —> Cd rom
    Primary Slave —-> Masterizzatore
    Secondary master —> Hark disk.

    #4575
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Molto probabile che sia l’HD, ma con l’HD da 4Giga puoi fare la configurazione Standard ?

    #4580
    Little_Steven
    Partecipante

    sai cos’è??? Io la configurazione standard l’ho fatta anche con l’altro Hard disk. Il problema sai qual’è?? Il masterizzatore lo vede, però in risorse del computer manca l’icona del masterizzatore. C’è solo quella del cd rom.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.