DVD Reading Festival 1992

Home Forum Forum nirvanaitalia.it DVD Reading Festival 1992

• Questo topic ha 1 risposta, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Kurt74.
Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Per versione deluxe intendi quella CD+DVD insieme? Ho preso la versione col solo DVD e, no, non l’ho preso da CD-now, ma da Ricordi alla Stazione Termini 🙂

Kurt74
    Amministratore del forum

ricordi ? ti sara’ costato un botto 🙂
    quasi quasi ordino questa dvd+cd a 17 euro, se anche mi arriva dopo un mese che importa

WasAnAlien
    Partecipante

Dovrebbe essere una cosa stupenda :Q___ _ _

Rixx
    Partecipante

Arrivata versione cd+dvd,preso in un negozio,pagato 29 euro…

Non è male,sicuramente è superiore al bootleg (immagine più nitida,audio sopraffino -benchè compresso-,qualche ripresa extra nel montaggio) però..boh,come concerto proprio non mi piace.Ci sono momenti intensissimi (Sliver,SLTS,Lithium….) e momenti zoppissimi (All Apologies,Love Buzz),non mi ha mai impresso neppure la distruzione finale (è Dave quello che fa maggiori danni,una volta tanto ico03 ). L’ester egg contenuto alla fine dei credits lascia basiti per la surrealità della situazione: un padre che tenta di convincere Kurt ad incontrare suo figlio,il quale dice essere affetto da leucemia e in fase terminale. E quando spunta,ecco un bambinetto pafutello,con le manine pacioccose e che sembra aver magnato un camion di nutella… Kurt a un certo punto gli fa “Don’t smoke!” ico03 … Insomma,una cosa piuttosto triste,sicuramente ben lontana da come Micheal Azzerad l’aveva raccontata nel capitolo finale di Vieni Come Sei (“con quei capelli biondi Kurt pareva un angelo e il bambino un cherubino.Kurt lo prese per mano e insieme si allontanarono dalla scena”…). Niente di più poeticamente falso,ah ah ah…

Che altro dire? Confezione caruccia ma niente di che (preferisco l’amaray al digipack,cazzarola!),belle foto nel booklet ma TOTALE MANCANZA di note esplicative. Bel menu,ma assolutamente nessun extra (ester egg escluso). L’esibizione su dvd è praticamente integrale (stranamente manca il pezzettino introduttivo in cui Krist dice “con l’aiuto di parenti e amici puoi farcela!”… PERCHE L’AVETE TAGLIATO?!?!?! ico11 ),con tanto di barzellette,dediche a Frances e Courtney e alla sorella e alla mamma di Dave,piccole jam e quant’altro. Quella su cd è tagliatissima (oltre all’assenza di Love Buzz spicca la mancanza di molto del banter e delle jam incluse nel dvd),ma ha il pregio di avere l’audio non compresso (quindi migliore).

Il mixaggio mette in evidenza (troppa evidenza) voce e tutti gli strumenti,forse il basso si sente addirittura TROPPO… Il fatto è che è un concerto zeppo di steccate,dove la band aveva chiaramente preferito mettere in risalto l’energia a discapito dell’esecuzione. C’è voluto coraggio a mantenere integrali tutte quelle stecche!! ico03

Alla fin della fiera,sicuramente un’uscita importante e un acquisto fondamentale.Ma riservo l’opinione di penalizzare l’edizione per la mancanza di extra e di quelle piccole cose che,con un leggero sforzo da parte dei curatori,avrebbero potuto renderla eccellente.
    Se dovessi dargli un voto gli darei 7 e mezzo,ma non nascondo che mi aspettavo un prodotto da 10 e lode. Comunque è tutto qui,non c’è più bisogno del bootleg,finalmente. Ora aspetto fiducioso in qualcosa di NUOVO,e sopratutto di qualcosa che esca PRIMA della fine del mondo!!

Anonimo
    Ospite

Al solito dettagliatissimo, Rixx ico01
    Io non sono così critica. Buona la qualità d’immagine… e anche quella del suono o, se non buona, giusta: come hai fatto notare, quello di Reading ’92 è un concerto che spicca più per potenza e impatto che per altro, quindi un basso “massiccio” ci sta anche bene (poi, vabbè, io ho quasi sempre l’equalizzatore sbilanciato ico08 ). Peccato per la mancanza di extra, ma alla fine, almeno secondo me, è un gran bel prodotto. Per il CD non posso parlare, perché non ce l’ho!

Di All Apologies salvo solo la dedica a Courtney, per il resto il caro Kurt se la poteva risparmiare…
    Bellissimo, invece, l’intro di SLTS ico03

…e la storia del bambino?!? Io non l’ho vista ico06

Rixx
    Partecipante

Fai scorrere tutti i credits e la vedrai! Ma dura poco,tipo un minuto e mezzo.. Cmq è l’unica cosa TOTALMENTE inedita e quindi è ben gradita.

Kurt74
    Amministratore del forum

E’ uscita una versione esclusiva per Amazon che contiene il cd+dvd, un poster, ed un cofanetto a 3 posti in modo da completarlo con i dvd dell’unplugged e del live tonight sold out.

si ci crea da soli un cofanetto ufficiale dei DVD Nirvana

Kurt74
    Amministratore del forum

Mi e’ arrivata la versione Cofanetto della Amazon americana, peccato per i 16€ della dogana, credo cmq che visto il cambio favorevole sul dollaro sia stato un buon acquisto.
    La dogana non sempre si paga, infatti dalla SubPop per i Vinili di Bleach non l’ho beccata.

scoff
    Partecipante

Kurt74 – 6/12/2009 12:48

Mi e’ arrivata la versione Cofanetto della Amazon americana, peccato per i 16€ della dogana, credo cmq che visto il cambio favorevole sul dollaro sia stato un buon acquisto.
    La dogana non sempre si paga, infatti dalla SubPop per i Vinili di Bleach non l’ho beccata.

non ho capito ico15 se ordino alla sub pop sicuro non pago o vado a caso? ico15

Rixx
    Partecipante

Boh,ti va a caso mi sa. Io le volte che mi sono fatto spedire pacchi dagli USA (ma erano di privati) non ho mai pagato in più.

Anonimo
    Ospite

Rixx – 12/11/2009 18:26

Fai scorrere tutti i credits e la vedrai! Ma dura poco,tipo un minuto e mezzo.. Cmq è l’unica cosa TOTALMENTE inedita e quindi è ben gradita.

Vista, finalmente.
    Michael Azerrad ha una gran fantasia ico15

Kurt74
    Amministratore del forum

scoff – 6/12/2009 13:23
    non ho capito ico15 se ordino alla sub pop sicuro non pago o vado a caso? ico15

per la legge italiana tutto cio’ che viene da fuori della comunita’ europea deve pagare la dogana, il trucco con il quale non si paga e’ che sopra scrivono “Gift” regalo.
    Infatti la SubPop aveva messo la famosa scritta Gift, mentre la Amazon no. C’e’ da dire che cmq quando si tratta di una vendita spesso c’e’ anche esternamente un riferimento al pagamento quindi diciamo che la finanza volendo puo’ cmq farti pagare anche se c’e’ scritto Gift.

Per la mia esperienza, non solo di questi pacchi ma anche di altri e da altre paesi, se c’e’ scritto gift e nessun riferimento a soldi non paghi, se non c’e’ gift ma solo riferimenti di soldi paghi, se ci sono entrambi, ed e’ la norma, possono capitare entrambe le cose, a caso, inbase al finanziere che becca la pratica.

p.s. cmq non puoi ordinarlo alla SubPop perche’ e’ una esclusiva Amazon usa.

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.