DVD Reading Festival 1992

Home Forum Forum nirvanaitalia.it DVD Reading Festival 1992

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #27976
    libero
    Partecipante

    E meno male che possiedo anch io la VHS di LTSO..che poi nei piccoli negozietti di musica puoi trovarla ancora a poco prezzo ico02

    #28003
    DollSteak
    Partecipante

    Rixx – 25/4/2009 2:26 PM

    Ti posso assicurare che il dvd di LTSO,in confronto alla vhs,perde e di parecchio. Il fatto è che il master usato ai tempi della VHS è un collage di materiale dalle provenienze più disparate:alcune sono registrazioni televisive (non prese dai MASTER,ma proprio registrate dalla tv!!),alcune riprese amatoriali,altre sono copie di master televisivi col timecode e successivamente “gonfiate” per relegare la barra timecode sul fondo dello schermo.Un esempio lampante? Guardate attentamente gli spezzoni provenienti dal concerto di Rio de Janeiro del gennaio ’93. Guardate il fondo dello schermo,in basso. Si vede chiaramente un pezzettino di barra nera “tagliata fuori” in malo modo.E in effetti c’è una versione bootleg quasi-integrale del concerto che HA la suddetta barra timecode,chiaramente visibile a tutto schermo. Il problema è che nella versione VHS praticamente non si nota,ma nella versione dvd è MOLTO più notabile,arrivando quasi a essere fastidiosa.
    Il dvd di LTSO ha posto in primo piano tutti i piccoli difetti che la vecchia versione in VHS riusciva a mascherare perfettamente: spezzoni come il famoso amatoriale di Love Buzz a Dallas nel ’91 provengono da una vhs generata e vecchia,ma su dvd sembra ANCORA più vecchia.Certi frammenti come quelli amatoriali in cui si vede il gruppo conversare durante il viaggio in aereo (anche quelli con Krist che riprende il cesso) sono terribilmente granulosi (e nella versione VHS si vedevano MOLTO meglio!!).
    La cosa peggiore fu vedere il dvd su una tv HD di nuova generazione.Mi capitò di osservare qualche spezzone alla FNAC di Milano,il mese che uscì il dvd:rimasi disgustato.Alcune scene si vedevano strabene,altre facevano strapena.LTSO dvd è un lavoro fatto in fretta e furia,nonostante il trailer decantasse le lodi del remastering audio e video (colori un pò più vivi,audio in 5.1 “ricostruito”…Talmente ricostruito che c’hanno aggiunto i falsi applausi del pubblico!! Disgustorama!!!!). Fidati,la VHS è molto meglio. Addirittura hanno riportato gli stessi errori del vecchio booklet (date e luoghi sbagliati…) su quello nuovo!! L’unica cosa che mi ha spinto a comprarlo,oltre al fatto che la mia VHS era ormai consumata,è il piccolo bonus alla fine dei credits.

    Fortunatamente l’unplugged è stato gestito meglio,tutto si vede e si sente a meraviglia,ed è così che spero facciano un buon lavoro anche per il Reading. ico01

    oddio: hai dipinto un quadro raccapricciante! O.O ico03
    quella degli applausi finti mi era sfuggita, giuro. è probabile che come detto prima le mie impressioni più negative legate alla VHS erano dovute al fatto che la mia è una copia della copia della copia registrata dieci anni fa e usurata da non so quanti videoregistratori… tutti difetti che un DVD nuovo di pacca ovviamente non ha ico02
    Confermo tutte le vostre opinioni sul DVD dell’unplugged però: quello sì (ritardoa parte) è davvero encomiabile.

    #27977
    libero
    Partecipante

    Rixx forse ti sei espresso male ma io sapevo che la sorgente del video a Dallas nell’ottobre ’91 fosse in realtà usata una inferior transfer ..e facendo poi il dvd non hanno nemmeno preso in considerazione quella in qualità migliore che circolava fra i collezionisti…

    #27956
    Anonimo
    Ospite

    Rixx – 23/4/2009 9:29 PM

    quello al Paramount è forse il più FILOLOGICAMENTE ricercato

    E’ per questo che ti voglio bene, Rixx. ico08

    Per il resto, avete già detto tutto voi: mi evito di aggiungere banalità.

    #27990
    Rixx
    Partecipante

    libero – 25/4/2009 8:13 PM

    Rixx forse ti sei espresso male ma io sapevo che la sorgente del video a Dallas nell’ottobre ’91 fosse in realtà usata una inferior transfer ..e facendo poi il dvd non hanno nemmeno preso in considerazione quella in qualità migliore che circolava fra i collezionisti…

    Non è che sia un transfer inferiore..E’ proprio la sorgente di generazione superiore (a quella circolante tra i collezionisti)!! Si nota che è una copia della copia. Ricordo che prima che uscisse il dvd qualcuno aveva cercato di spedire a chi di dovere il medesimo frammento ma in qualità migliore,per sostituirlo con il vecchio generato.Ma “chi di dovere” non l’ha assolutamente cagato.Amen.

    #27997
    Sappy
    Moderatore

    …questo è il risultato di quando si sforna un prodotto solo x soldi! bleah!

    #27965
    Kurt74
    Amministratore del forum

    aspettiamo la versione Blu Ray, e speriamo facciano di meglio ico09

    #27978
    libero
    Partecipante

    SE…aspetta e spera.

    #27966
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Sapete se si e’ “ufficializzata” l’uscita ?

    #27979
    libero
    Partecipante
    #27980
    libero
    Partecipante

    Sarà disponibile a partire dal 2 di Novembre (in U.S.A. invece il 3) in formato deluxe CD/DVD, solo CD, solo DVD, doppio LP che sarà disponibile un paio di settimane dopo, il 17 novembre.

    Tracklist Nirvana Live At Reading DVD:

    01 Breed
    02 Drain You
    03 Aneurysm
    04 School
    05 Sliver
    06 In Bloom
    07 Come as You Are
    08 Lithium
    09 About a Girl
    10 tourette’s
    11 Polly
    12 Lounge Act
    13 Smells Like Teen Spirit
    14 On a Plain
    15 Negative Creep
    16 Been a Son
    17 All Apologies
    18 Blew
    19 Dumb
    20 Stay Away
    21 Spank Thru
    22 Love Buzz *
    23 The Money Will Roll Right In (Fang cover)
    24 D-7 (Wipers cover)
    25 Territorial Pissings

    * non presente nella versione cd

    #27981
    libero
    Partecipante

    Ecco ico03

    #28004
    DollSteak
    Partecipante

    hihi promette bene 🙂
    ma sbaglio o anche LTSO era uscito in quei giorni lì?

    #27982
    libero
    Partecipante

    Si,quasii tutto in quel periodo..

    #27983
    libero
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.