DVD: 1991 The Year Punk Broke

Home Forum Forum nirvanaitalia.it DVD: 1991 The Year Punk Broke

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2834
    Anonimo
    Ospite

    Finalmente, e’ uscito in DVD il primo documentario che riguarda i Nirvana.
    All’epoca dell’uscita, nel 1992, era l’unico prodotto video nel quale era possibile vedere Kurt e soci.

    La ristampa in DVD e’ stata tenuta bloccata da Courtney love per molti anni, ed ora ha visto la luce. Sono stati aggiunti 40min di materiale bonus assente dalla prima verione in VHS.

    Regista: David Markey
    Formato: DVD Audio, Schermo pieno, NTSC
    Lingua: Inglese
    Sottotitoli: Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco, Portoghese
    Regione: Tutte le regioni
    Formato immagine: 1.33:1
    Numero di dischi: 1
    Studio: Universal Music
    Data versione DVD: 23 set. 2011
    Durata: 160 minuti

    http://wegotpowerfilms.com/films/punk.html

    #35455
    libero
    Partecipante

    Finalmente…E’ tre mesi che è uscito 🙂

    #35450
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io che ci posso fare se tu lo hai scoperto solo ora?

    Se tu lo avessi scoperto prima lo avresti segnalato sicuramente.

    #35456
    libero
    Partecipante

    Immagino te stia parlando davanti a uno specchio.

    #35451
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ico01

    l’ho ordinato su amazon.it a 14,44

    #35452
    Kurt74
    Amministratore del forum

    arrivato, amazon e’ eccezionale.

    ho notato due cose

    1) l’uscita e’ dei sonic youth, non e’ nata come compilation, sul DVD e’ scritto solo Sonic Youth, e nel libretto interno non ci sono foto di altri, si vede solo un cappellino dei nirvana, ma nessuna foto dei nostri.

    2) gli Extra sono tutti pezzi di sonic youth, tranne IN Bloom dei nirvana.
    Questa in bloom e’ conosciuta ? non essendo presente nella VHS ufficiale lo si puo’ considerare un inedito ?

    #35453
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Kurt74 – 22/11/2011 19:11
    Questa in bloom e’ conosciuta ? non essendo presente nella VHS ufficiale lo si puo’ considerare un inedito ?

    nessuno ne sa niente ?

    #35457
    Rixx
    Partecipante

    Diciamo che non è mai stata pubblicata ufficialmente,quindi sì,è un inedito. Comunque anche la VHS originale era più Sonic Youth e meno “tuttiglialtri”. I Nirvana si sono ritrovati con più materiale rispetto alla minoranza perchè : 1) la VHS usciva sotto Geffen 2) Geffen aveva sia SY sia Nirvana 3) al momento delle riprese i Nirvana erano “quasi pari” coi SY,ma al momento dell’uscita del video li avevano già superati in popolarità. Togliere loro spazio sarebbe stata una mossa commercialmente controproducente. Ma è pur vero che il documentario è basato essenzialmente sui Sonic Youth… (tra l’altro qualsiasi fan dei Ramones troverebbe orribile il modo in cui sono stati trattati questi ultimi: un solo pezzo relegato sul fondo,senza manco uno straccio di montaggio e con un audio che fa pena..).

    Tornando a In Bloom,ovviamente esistono sorgenti già circolate (da anni) con tutto il concerto da cui è tratta. Sinceramente la reputo una delle più brutte versioni mai suonate dai Nirvana… (ma c’è da dire che non vedo il suddetto documentario da qualche annetto,e mi baso sulla proiezione del filmato di extra che fu proiettato nel 2008 in una conferenza a NY,e che un fan ebbe modo di riprendere e torrentare su dvd….).

    #35454
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ma tu lo prendi il dvd ?

    all’inizio c’e’ kurt che fa la ballerian di musica classica, era presente anche sulla VHS ?
    Cmq e’ da definirsi un rpodotto ufficialmente facente parte della discografia SY, perche’ furono loro a dare il lavoro al regista, credo quind che lo abbiano anche pagato loro.
    Sul DVD e’ scritto SonicYout:TYPB, poi dopo e’ diventato un documentario, in fase di montaggio credo.

    Anche sul bordo del dvd c’e’ scritto
    Sonic Youth In : 1991 TYPB

    tutto questo per capire, nel database della mia collezione lo metto come AAVV o come SY ?

    #35458
    Rixx
    Partecipante

    Il dvd lo prenderò per natale…Ai tempi ebbi modo di apprezzare la VHS,ma nel corso degli anni il mio interesse verso questo documentario è piuttosto scemato.
    Delle scene introduttive ricordo poco,approfitterò dell’acquisto per rivedermelo. Gli extra (come detto,già proiettati e catturati da un fan qulche anno fa) sono la cosa meno interessante di questa re-release,a mio parere… Anche perchè per anni s’è detto che dal montato finale erano rimasti fuori “chilometri di pellicola”. Beh,40 minuti di Sonic Youth che dicono cazzate non mi sembra il massimo dell’appeal… Speravo aggiungessero più performances degli altri,bistrattati gruppi (cazo le Babes in Toyland sono fenomenali,in quelle riprese! E anche i Gumball…e ancora brucio per l’esclusione quasi totale dei Ramones,appena accennati!!) Per fortuna ci sono i sub ita…
    Mettilo come Sonic Youth e buona notte…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.