Dubbio su concerti italiani

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Dubbio su concerti italiani

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #3099
    Anonimo
    Ospite

    I concerti a Firenze nell’89 e a Torino nel ’91 sono stati mai fatti?

    Che io sappia di Firenze non c’è nessuna testimonianza.

    E di Torino sapevo che era stato cancellato per sciopero dei benzinai.

    Ma qui sul sito li vedo entrambi riportati.

    Dunque?

    #39814
    Rixx
    Partecipante

    Il dubbio su Firenze te lo tolgo subito: non è mai stata pianificata nessuna data all’Auditorium Flog. Semplicemente,è uscito un bootleg con data e luogo errati (l’audio è quello del Bloom e le foto in copertina sono quelle al Piper,giusto per incasinare il tutto!!) e agli albori di internet,quando i fan cominciavano a catalogare i concerti dei Nirvana,quella data e quel luogo (28 novembre ’89,Firenze) vennero considerati attendibili. Ma semplicemente non accadde mai,in quanto il 28 era un day off già programmato e lo passarono a visitare Roma.

    Torino (allo Studio2) era pianificato sì, e a quanto pare una lunga fila di fan si era già piazzata in coda per entrare quando all’ultimo gli venne detto che la data era stata cancellata.

    In definitiva: Firenze andrebbe cancellata dalla lista perchè non è mai avvenuta e neppure mai programmata. Torino dovrebbe restare,perchè comunque era una data pianificata del tour di Nevermind . Basterebbe specificare in una nota che il concerto saltò per la questione benzinai.

    #39822
    Liturgy
    Partecipante

    Ottimo, grazie della risposta 🙂

    Un vero peccato che praticamente nessuna di quelle persone che ha assistito ai Tour Italiani non giri qui. Eppure si parla di centinaia di persone.

    Qualche aneddoto, foto o magari video in più sarebbero una gran cosa.

    #39818
    Sappy
    Moderatore

    Kurt74 ha assistito ad un concerto italiano e idem Steve thebeatter 🙂 abbiamo due testimoni oculari qui….poi non so se oltre a loro ci furono altri testimoni oculari

    #39812
    Kurt74
    Amministratore del forum

    02/25/94 Milan, Italy Palatrussardi

    Presente ico03

    #39815
    Rixx
    Partecipante

    Thebeatter ha assistito a ben 4 concerti (due dei quali negli USA) ,ne parlammo in un vecchio thread…. Adesso il nostro bettearone se la sta spassando a Seattle,è in tour coi Mayonkee e…ha già distrutto il suo basso sul palco della Comet Tavern!!!!

    #39819
    Sappy
    Moderatore

    ….ma era un basso Squire….. è giustificato ahahahahahah 😀 ico03

    #39820
    Sappy
    Moderatore

    Rixx tu li hai visti i Nirvana dal vivo?

    #39816
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 27/8/2013 12:59

    Rixx tu li hai visti i Nirvana dal vivo?

    AH AH AH AH! OH OH OH OH OH! EH EH EH EH! AH AH AH AH!

    …er … No.

    Purtroppo.

    Nel ’94 avevo solo 14 anni e mio fratello maggiore non mi avrebbe mai accompagnato (anche perchè se ne fregava dei Nirvana , ma da lui ho “ereditato” una maglietta di Nevermind acquistata a Rimini nel 1992 . Adesso è tutta bucherellata…)

    Se hai fratelli,sai come dovrebbe essere un fratello maggiore… se ne fregano sempre!!! ico08 ico09

    #39821
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 27/8/2013 13:05

    SAPPY – 27/8/2013 12:59

    Rixx tu li hai visti i Nirvana dal vivo?

    AH AH AH AH! OH OH OH OH OH! EH EH EH EH! AH AH AH AH!

    …er … No.

    Purtroppo.

    Nel ’94 avevo solo 14 anni e mio fratello maggiore non mi avrebbe mai accompagnato (anche perchè se ne fregava dei Nirvana , ma da lui ho “ereditato” una maglietta di Nevermind acquistata a Rimini nel 1992 . Adesso è tutta bucherellata…)

    Se hai fratelli,sai come dovrebbe essere un fratello maggiore… se ne fregano sempre!!! ico08 ico09

    Io nel 94 avevo 5 anni ico05 comunque ti capisco benissimo…so cosa significa essere secondogeniti ico07

    #39823
    Liturgy
    Partecipante

    Leggermente “off topic” ma….

    Il concerto a Budapest nell’89 è mai avvenuto?

    http://www.urbanlegends.hu/wp-content/nirvana_budapest_pecsa_elott.jpg

    Questa foto è stata realmente scattata lì?

    #39824
    leonora
    Partecipante

    invidio pesantemente thebeatter

    #39817
    Rixx
    Partecipante

    Liturgy – 7/9/2013 17:29

    Leggermente “off topic” ma….

    Il concerto a Budapest nell’89 è mai avvenuto?

    http://www.urbanlegends.hu/wp-content/nirvana_budapest_pecsa_elott.jpg

    Questa foto è stata realmente scattata lì?

    Sì e sì. Ma non si sa praticamente nulla del concerto. Fu organizzato in un club heavy metal e nessuno sapeva assolutamente nulla di TAD e Nirvana. Sapevano solo che erano due band americane. Il pubblico non era abituato a due band che suonavano la stessa sera e quando i TAD finirono il set il promoter dovette salire sul palco per fermare la gente che stava già uscendo,convinta che lo spettacolo fosse già concluso. I Nirvana suonarono senza energia e scesero dal palco dopo soli 35 minuti. Non esistono foto nè registrazioni . L’unica foto circolata (quella nel link) proviene dalla collezione di Krist.

    #39813
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx – 27/8/2013 12:07
    In definitiva: Firenze andrebbe cancellata dalla lista perchè non è mai avvenuta e neppure mai programmata. Torino dovrebbe restare,perchè comunque era una data pianificata del tour di Nevermind . Basterebbe specificare in una nota che il concerto saltò per la questione benzinai.

    Corrette entrambe le date nella sezione Concerti ico01
    Ricordo che ne avevamo gia’ parlato di questa cosa dei benzinai, ma non avevo corretto
    Grazie

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.