Dream Theater

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Dream Theater

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1453
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Belli!?!
    E’quasi un anno ormai che ascolto i dream theater.
    All’inizio l’ascolto era sconcertante, non riuscivo a capire come cinque persone riuscissero a concepire un genere di musica così geniale e assurdo allo stesso tempo. A dirvi la verità ancora adesso mi è difficile.
    volevo consigliarvi un album in particolare “Scene from a Memory”, vi premetto che è una suite (Lello ti ricorda qualcosa)se non lo trovate scaricatevi questi due pezzi “Strange Deja Vu”e”The Dance Of Eternity”il primo è cantato il secondo non lo rieso a descrivere….è troppo…..
    Aspetto risp
    ico03

    #8859
    Little_Steven
    Partecipante

    Se non erro è l’album che mi fece ascoltare Cennaro. Sono molto bravi ma non mi piacciono tanto….

    #8865
    Flow
    Partecipante

    all’inizio pensavo la tessa cosa anche io ma quando riesci a capire quello che combinano
    ne rimani affascinato e allo stesso tempo skifato xkè pensi che tu anche se studi 7/8 ore al giorno non ci riuscirai mai……..

    #8860
    Little_Steven
    Partecipante

    ma io non metto in dubbio la lora bravura. E’ il loro genere che non mi piace. Se non ricordo male si avvicinava molto ai Metallica, e a me i Metallica proprio non piacciono tanto.

    #8858
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Secondo il mio modo di vedere non centrano assolutamente nulla con i Metallica, ho soltanto 2-3 cd dei Dream, quindi non li conosco bene, ma ripeto che non ci vedo nessun somiglianza con i Metallica, ne’ con i primi album, ne’ con i Metallica 2

    Kurt74
    http://www.nirvanaitalia.it
    —-<<<>>>—-
    Speed n’ Power
    scarica gli MP3 del nostro demo

    #8861
    Little_Steven
    Partecipante

    potrò anche sbagliarmi perchè li ho sentito tempo fa. Probabilmente non mi sono piaciuti e li ho associati ai Metallica.

    #8864
    SLIVER
    Partecipante

    scusate ma i dream theater non sono un gruppo metal che fa musica molto curata, anzi fin troppo curata? con vari virtuosismi strumentali? qualcosa mi avevano passato e non mi sembravano male, sicuramente se nn presti attenzione alla cura musicale ma all’aspetto più emotivo della musica è facile non apprezzarli.

    #8866
    Flow
    Partecipante

    Guardate i dream fanno Prog-Metal con i met o con gli Iron non hanno nessuna assonanza
    scaricate i pezzi che ho scritto e capirete

    #8862
    Little_Steven
    Partecipante

    preferisco i Maiden. I Metallica proprio non riesco ad ascoltarli, hanno delle sonorità che non mi sono mai piaciute. Proverò ad ascoltare meglio i dream theatre ico03

    #8869
    Tankian
    Partecipante

    eheh ragassuoli, mi mettete in mezzo i dream theater e non mi avvisate?
    I dream theater sono genio allo stato puro e basta un ascolto attento per rendersene conto.
    Suonano musica prog, quindi non paragonatemeli a metallari sfrenati come gli iron e metallica che in comune hanno solo il fatto di puzzare da far schifo dopo ogni concerto.
    Se proprio volete capirli, bisogna partire dall’origine.
    Quindi ascoltati l’album “Images and words” e rimarrete stupiti da quanto siano geniali.
    Se proprio volete una canzone su tutte da ascoltare allora vi consiglio A change of Season: dura 23 minuti ed è un capolavoro assoluto.
    Come consigliava Flow anche Metropolis part 2: scenes from a memory va assolutamente ascoltato ma nella sua interezza visto che è un concept album che racconta una storia molto intricata e degna di un grande film. Quindi non mi sento di cosigliarvi una canzone ma di sentire l’intero album quello si ico03
    Il 4 luglio sono andato a Firenze al loro concerto a Piazzale Michelangelo, in cima ad una collina da dove si vedeva tutta la città.
    Non immaginate cosa significhi ascoltarli in live ico06 …. qualcosa di sbalorditivo che nessun cd nella storia della musica può comparare.
    Per capirli i DT c’è bisogno di pasienza quindi non fermatevi al primo ascolto, rischiate di perdervi il lavoro di alcuni dei più grandi geni della musica contemporanea.
    Buon ascolto ico01

    #8863
    Little_Steven
    Partecipante

    Antò ti stavo aspettandoico03……..Comunque mi sto incuriosendo ico02

    #8867
    Flow
    Partecipante

    Alleluja!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sei un grande, io visto il concerto di Roma,
    Tutti grandissimi, solo il tastierista, ha avuto problemi con la strumentazione(cosa che a quei livelli non dovrebbe accadere),ma si è rifatto un assolo di un quarto d’ora ecceziunale veramente.
    per quanto riguarda Scene from a Memory hai ragione, bisogna ascoltarlo tutto.
    e leggeri i testi delle song!

    P.s.
    Lello ma secondo te i Maiden Puzzano dopo un concerto, penso che puzzino di + i Met sono + tamarri
    ico03 ico03

    #8870
    Tankian
    Partecipante

    Guarda al concerto di Firenze hanno dato tutti il massimo. Labrie era in giornata di grazia e ha cantato da Dio, Petrucci era a 10 metri da me e sembrava un essere immortale e onnipotente ico06, bravi anche myung e rudess ma il vero show l’ha fatto il batterista Portnoy. ti dico solo che prima che cominciasse il concerto al centro del palco si vedeva un enorme tenda nera che copriva qualcosa di molto grande…all’inizio pensavo si trattasse un elefante…
    …bhe c’era la batteria sotto O_O MOSTRUOSA. Portony lanciava le bacchette in aria durante l’esibizioni le prendeva al volo e continuava ico06 , sputava sui piatti l’acqua della bottiglietta e soprattutto a fine concerto ci saluta tutti vestito con un accappatoio da boxer ico14 fenomenale.
    un concerto da ricordare, soprattutto quando labrie comincia a cantare the spirit carries on e portnoy si alca dalla batteria e comincia ad ondeggiare con l’accendino acceso tra le mani…. BBITICOOOOOO!

    #8868
    Flow
    Partecipante

    Praticamente uguale a quello di Roma Tre ore di adrenalina ico10

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.