Dream Teather

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Dream Teather

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1660
    Anonimo
    Ospite

    nn pensate ke sono il massimo??

    #11380
    Anonimo
    Ospite

    Io li ho sempre considerati l’ottava piaga d’Egitto, a me le loro canzoni sembrano puri esercizi di stile, una cosa estrememente manierista e non riescono a darmi alcuna emozione, comunque la mia è solo un opinione e capisco benissimo che a qualcuno possano piacere ma io proprio non riesco a reggerli

    #11386
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Come gia’ detto in altri post nemmeno io li penso piu’ di tanto.
    Sono bravi pari pari a quanto sono freddi.
    E’ normale che qualsiasi musicista vorrebbe essere bravo quanto loro tecnicamente. Ma guarda caso siamo su un foum che parla di un gruppo che tecnicamente non era nessuno, eppure i Nirvana sono infinitamente piu’ famosi dei Dream.

    La tecnica, secondo me, viene sempre dopo, ma molto dopo, alle idee, ed alla capacita’ di indurre emozioni.

    #11381
    Anonimo
    Ospite

    la tecnica viene dopo la commercialità,quindi.Ma come hanno già detto altri i nirvana hanno un pò rubato la scena agli altri gruppi

    #11382
    Anonimo
    Ospite

    Non stiamo facendo un discorso di commercialità ma di emozioni che una canzone da e a mio parere le loro canzoni sono freddi esercizi di stile e tutto questo prescinde dalla “commercialità” non stiamo facendo un discorso di marketing

    #11383
    Anonimo
    Ospite

    Saranno anche esercizi ma senza una buona tecnica è difficile fare musica decente

    #11384
    Anonimo
    Ospite

    Si ma non è solo la tecnica che fa il musicista

    #11387
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non solo non lo e’ ma viene anche molto dopo a parecchie cose, per me le cose importanti sono:
    La lealta’, la passione, le idee, solo alla fine si puo’ condire il tutto con la tecnica ed in ultima analisi la strumentazione. L’esempio che porto e’ sempre quello dei nirvana, niente tecnica e niente strumentazione, ma tanta passione ed idee da forgiare uno stile.

    #11385
    Anonimo
    Ospite

    Da grande fan dei DT non posso esimermi dal rispondere. Anch’io penso che non ci vuole per forza una tecnica tanto sopraffina per essere considerati dei bravi musicisti. Voi parlate della capacità di regalare emozioni. Bene allora vi propongo di ascoltare wait for sleep, learnig to live e tutto awake. Io considero grande musica, tutto ciò che riesce a provocarmi fisicamente un brivido, ne basta uno. Ecco i dream theater mi fanno “rabbrividire” e non di orrere sia ben chiaro ico03 :D.
    non sono d’accordo con Fzface quando dice che senza tecnica non si possa fare musica decente. i nirvana appunto ne sono un esempio.
    up the dt ico02

    #11388
    Little_Steven
    Partecipante

    ma qui nessuno ha detto che i dream theatre fanno cagare. A me i Dream theatre non danno nessuno brivido. Tutto qui

    #11390
    Tankian
    Partecipante

    Quello sopra ero io ico08
    ico03

    #11389
    Flow
    Partecipante

    Ma si aprla sempre delle stesse cose ………
    riguardo ai dream!!!!

    #11391
    Tankian
    Partecipante

    Quando si parla di gusti non è che ci sia molto da discutere. a chi piace, a chi no.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.