domanda sulla love…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it domanda sulla love…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    Rixx
    Partecipante

Massì,anche a me farebbe piacere un bel cofanettone delle Hole.Anche perchè raccolte come Asking for it sono ormai introvabili,e bisogna riconoscere che prima di quella cagata di Celebrity Skin,la band di Courtney ha inciso una serie di pezzi niente male che meriterebbero di essere riscoperti.

Kurt74
    Amministratore del forum

Non sono daccordo con Celebrity Skin, secondo me e’ un grade album, e’ il suo solista che non si puo’ nemmeno “sentire”

DollSteak
    Partecipante

ma del solista io ricordo solo un singolo: Mono. non è che fosse brutto, è che non aveva proprio una collocazione nel mondo del sensibile. XD una cosa senza arte nè parte!

Sappy
    Moderatore

celebrity skin penso che sia troppo commerciale e nn rispecchia per niente il vecchio sound della band….per esempio pretty on the inside trovo che sia un ottimo album….ha un sound molto crudo e grezzo che ricorda molto quello delle 7 year bitch….ma celebrity skin nn lo reputo un gran bell’album! poi le sue cagate da solista…bhà nn ne parliamo!

Rixx
    Partecipante

Mah,premesso che American Sweetheart l’ho comprato usato e sentito una volta sola,devo riconoscere che secondo me non era nemmeno malaccio.Forse troppo sovraprodotto (più che altro troppo “loud”) e quindi non completamente sincero,ma è un album che trovo più concreto di Celebrity Skin (che a parte il pezzo omonimo è una rottura di zebedei,sembra quasi che Courtney abbia voluto mettere in musica gli stessi cambiamenti applicati alla sua immagine pubblica e carriera artistica di fine anni ’90,col risultato di voltare le spalle a tutti coloro che l’avevano seguita fino a quel momento). Sotto questa luce,il primo album solista sarebbe dovuto essere una specie di ritorno alle radici,ma “commercialmente” aggiornato ai tempi. Purtroppo già nel 2004 Courtney Love non era più una figura adeguata ai tempi: da tempo troppo lontana dalla musica (zitti zitti eran passati 5 anni da Celebrity Skin) ma anche dal cinema.Insomma,l’album è stato un flop non per quanto suonasse “storto” (qualche bel pezzo c’è,e le recensioni non erano affatto tutte negative) ma proprio perchè la Curzia era ormai fuori tempo massimo:come puoi competere con la giovane,bella e più al passo coi tempi Brody Dalle (che nel 2004 era a tutti gli effetti la “nuova Courtney”) ?!
    Non è un mistero che Coral Fang ebbe più eco di American Sweetheart sotto tutti i punti di vista.
    Dubito che il nuovo album potrà cambiare le carte in tavola,ma l’effetto reunion Hole potrebbe garantirgli un barlume di sopravvivenza extra.Peccato manchi Eric.Difatti queste nuove Hole sono solamente una backing band che sfrutta il vecchio brand per promuovere la nuova Courtney.Peccato che la “nuova” Courtney sia già “vecchia” (alcune delle famose “nuove” canzoni risalgono ormai a 4 anni fa…). Quasi quasi,preferivo che lasciava perdere tutto e tornava a fare cinema…Perchè nessuno la chiama più? Il talento ce l’ha,cazzo.A me i suoi film piacciono (peccato che le debbano sempre rifilare doppiatrici che ne interpretano la voce come se fosse una zoccolaccia…).
    Chi vivrà vedrà.

Scentless Apprentice
    Partecipante

Cosa fà nella vita?? Quelle che ha sempre fatto: l’ arrampicatrice sociale! La odio!

Sappy
    Moderatore

rixx approposito di hole….kurt, come è risaputo, ha cantato nei cori di asking for it(se nn erro si chiama così) ma esiste un mixaggio dove la voce di kurt è più in risalto? tipo un rough mix del brano….

Rixx
    Partecipante

SAPPY – 21/6/2009 18:51

rixx approposito di hole….kurt, come è risaputo, ha cantato nei cori di asking for it(se nn erro si chiama così) ma esiste un mixaggio dove la voce di kurt è più in risalto? tipo un rough mix del brano….

Sì,esistono un paio di mix )giunti alla luce tra i collezionisti negli ultimi anni)in cui la voce di Kurt è ben presente,ma i suoi interventi sono comunque molto limitati (ai cori del ritornello).
    Si vociferava che durante le sessions dell’album abbia cantato in svariate canzoni,ma poi decisero di abbassare le sue tracce a livello talmente basso da risultare inudibile.Insomma,se è una leggenda o no,la verità la conosce solo chi ha suonato e prodotto l’album…. Però effettivamente se la Curzia volesse fare soldoni veri con le Hole non avrebbe che da ristampare Live Through This con questo “nuovo” fantomatico mix!

Sappy
    Moderatore

ma gli altri membri delle hole nn hanno mai detto niente a riguardo?

DollSteak
    Partecipante

Rixx – 21/6/2009 15:40

Quasi quasi,preferivo che lasciava perdere tutto e tornava a fare cinema…Perchè nessuno la chiama più? Il talento ce l’ha,cazzo.A me i suoi film piacciono (peccato che le debbano sempre rifilare doppiatrici che ne interpretano la voce come se fosse una zoccolaccia…).

Non potrei esprimere maggior approvazione ico03 In Larry Flint è inascoltabile, passi il phisique di role ma infierire così col doppiaggio sui suoi discutibili costumi è quasi troppo… ico15

Kurt74
    Amministratore del forum

ho, ma non l’ho ancora visto, Sid e Nancy credo sia la sua prima esperienza cinematrografica. Qualcuno lo conosce ?

DollSteak
    Partecipante

sì, l’ho visto anni fa ma vi giuro che lei non l’ho nemmeno riconosciuta… ricordo un Gary Oldman molto molto in forma (dai tempi di Dracula) e una Nancy per niente male ma della Love nulla. Film discreto: da nolo. XD

Rixx
    Partecipante

Ce l’ho,edizione VHS originale di quelle con la custodia “corposa” ico03 .Recentemente è uscito anche su dvd. Caruccio come film.Non proprio attinente alla realtà,ma carino da vedere.
    Secondo me Courtney sarebbe stata perfetta per Nancy.L’attrice che la hanno preferito,invece,è un cesso terrificante (forse questo era appunto lo scopo,ma non vedo alcuna somiglianza con la vera Nancy.La Curzia era praticamente una goccia d’acqua,sa il cazzo perchè l’abbiano scartata…). Ma è cmq molto brava nella sua parte. Courtney in ‘sto film appare in 3 scene in croce,parla poco e fa ancora meno.Vabbè.

Kurt74
    Amministratore del forum

ho trovato questo che viene definito un tape di prova per il film:

Thel
    Partecipante

Irriconoscibile, però molto somigliante a com’è Francis adesso…purtroppo per lei 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.