Discussione su concerti Nirvana filmati professionalmente

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Discussione su concerti Nirvana filmati professionalmente

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3334
    Anonimo
    Ospite

    Tiriamo le somme.

    Quanti e quali concerti dei Nirvana sono stati filmati professionalmente?

    Conosciamo il Paramount Ottobre 1991.

    Conosciamo pure il Reading 1992, Live & Loud 1993 e Unplugged.

    E questi sono quelli pubblicati integralmente.

    Cosa manca alla lista?

    Amsterdam 1991, ok, che se non erro, è stato filmato integralmente ma pubblicato solo parzialmente LTSO.

    Che altro c’è?

    Roskilde 1992 è stato filmato tutto ma non pubblicato mi pare.

    E se lo pubblicassero assieme ad Amsterdam 1991??? Che dite?

    Opinioni?

    #43365
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Prima o poi devo vederli 🙂

    #43370
    Sappy
    Moderatore

    Ci sono anche dei bei concerti del 1989, ma per il momento non ricordo la location del concerto e la data….ma sono reperibili……non pubblicati ufficialmente. Ma su youtube si trovano.

    Ah! il live a Portland (oregon) è stato pubblicano con la riedizione di Bleach, ma solo audio

    #43367
    libero
    Partecipante

    Se parli del’89 nessun concerto è venuto alla luce ripreso professionalmente; nel giro collezionistico vi sono vari filmati ma con riprese amatoriali.

    #43368
    Rixx
    Partecipante

    A dirla tutta ricordo benissimo un topic IDENTICO in cui abbiamo già abbondantemente sviscerato cosa è stato ripreso professionalmente e integralmente.
    Basterebbe cercarlo….

    #43366
    Kurt74
    Amministratore del forum

    credevo che il mio fosse un dejavu ico01

    #43371
    Liturgy
    Partecipante

    Rixx riesci a passarmelo che non lo trovo? scusa…

    #43369
    Rixx
    Partecipante

    Ieri ho cercato anch’io ma senza risultati (comunque ricordo perfettamente che ne avevamo parlato qui,quindi da qualche parte sarà).

    Per la cronaca,nella lista mancano il concerto al Teatro Castello del ’91 (che sarebbe sicuramente meglio di quello al Paradiso,visto che in questo caso è un inedito con un brano mai mai mandato in onda e non viene riproposto da tantissimi anni) , quello a Buenos Aires dell’ottobre ’92 (ripreso molto bene e integrale,ma a mio parere non ufficialmente pubblicabile: troppo fiacco,e Kurt è impegnato nell’ auto sabotaggio del concerto stesso) ,quelli a San Paolo e a Rio in Brasile (ma Krist e Dave se ne vergognano tutt’oggi,ergo è escluso che verranno mai pubblicati) e il già citato concerto a Roskilde (a mio parere il più papabile,ma il problema è che è offuscato da Reading’92,perfomance più celebre e già pubblicata).

    Non è certa l’esistenza integrale del Reading’91,il Transmusical a Rennes (ultima tappa del tour europeo del ’91) e tutta una serie di date parzialmente riprese tra l’autunno ’91 e l’inverno ’94 ,ma esiste comunque abbastanza materiale da queste esibizioni per proporre almeno un doppio dvd di spezzoni,tipo “It’s alive” dei Ramones.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.