Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Discussione su concerti Nirvana filmati professionalmente
- Questo topic ha 1 risposta, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da
Kurt74.
-
AutorePost
-
16 Giugno 2014 alle 18:26 #3334
Anonimo
OspiteTiriamo le somme.
Quanti e quali concerti dei Nirvana sono stati filmati professionalmente?
Conosciamo il Paramount Ottobre 1991.
Conosciamo pure il Reading 1992, Live & Loud 1993 e Unplugged.
E questi sono quelli pubblicati integralmente.
Cosa manca alla lista?
Amsterdam 1991, ok, che se non erro, è stato filmato integralmente ma pubblicato solo parzialmente LTSO.
Che altro c’è?
Roskilde 1992 è stato filmato tutto ma non pubblicato mi pare.
E se lo pubblicassero assieme ad Amsterdam 1991??? Che dite?
Opinioni?
16 Giugno 2014 alle 23:07 #43365
Kurt74Amministratore del forumPrima o poi devo vederli 🙂
17 Giugno 2014 alle 11:50 #43370
SappyModeratoreCi sono anche dei bei concerti del 1989, ma per il momento non ricordo la location del concerto e la data….ma sono reperibili……non pubblicati ufficialmente. Ma su youtube si trovano.
Ah! il live a Portland (oregon) è stato pubblicano con la riedizione di Bleach, ma solo audio
17 Giugno 2014 alle 13:07 #43367libero
PartecipanteSe parli del’89 nessun concerto è venuto alla luce ripreso professionalmente; nel giro collezionistico vi sono vari filmati ma con riprese amatoriali.
17 Giugno 2014 alle 18:08 #43368Rixx
PartecipanteA dirla tutta ricordo benissimo un topic IDENTICO in cui abbiamo già abbondantemente sviscerato cosa è stato ripreso professionalmente e integralmente.
Basterebbe cercarlo….17 Giugno 2014 alle 18:10 #43366
Kurt74Amministratore del forumcredevo che il mio fosse un dejavu ico01
17 Giugno 2014 alle 21:55 #43371Liturgy
PartecipanteRixx riesci a passarmelo che non lo trovo? scusa…
18 Giugno 2014 alle 12:20 #43369Rixx
PartecipanteIeri ho cercato anch’io ma senza risultati (comunque ricordo perfettamente che ne avevamo parlato qui,quindi da qualche parte sarà).
Per la cronaca,nella lista mancano il concerto al Teatro Castello del ’91 (che sarebbe sicuramente meglio di quello al Paradiso,visto che in questo caso è un inedito con un brano mai mai mandato in onda e non viene riproposto da tantissimi anni) , quello a Buenos Aires dell’ottobre ’92 (ripreso molto bene e integrale,ma a mio parere non ufficialmente pubblicabile: troppo fiacco,e Kurt è impegnato nell’ auto sabotaggio del concerto stesso) ,quelli a San Paolo e a Rio in Brasile (ma Krist e Dave se ne vergognano tutt’oggi,ergo è escluso che verranno mai pubblicati) e il già citato concerto a Roskilde (a mio parere il più papabile,ma il problema è che è offuscato da Reading’92,perfomance più celebre e già pubblicata).
Non è certa l’esistenza integrale del Reading’91,il Transmusical a Rennes (ultima tappa del tour europeo del ’91) e tutta una serie di date parzialmente riprese tra l’autunno ’91 e l’inverno ’94 ,ma esiste comunque abbastanza materiale da queste esibizioni per proporre almeno un doppio dvd di spezzoni,tipo “It’s alive” dei Ramones.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

