Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Dibattito sulle droghe (era: per D&G)
- Questo topic ha 30 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni fa da angekrt.
-
AutorePost
-
5 Novembre 2005 alle 14:43 #11222Kurt74Amministratore del forum
Lo vedi da te che si dice, mi sto facenmdo vecchio ed il salto generazionale non sembra piu’ riappianabile.
io dico una cosa e se ne capisce un’altra.
non mi sembra che parli arabo. Comunque…p.s. no non scherzo quando considero il vino una droga, cosa e’ per te un alcolizzato ? non e’ forse identico nei comportamenti e nei bisogni ad un eroinomane ?
5 Novembre 2005 alle 16:03 #11211AnonimoOspiteSe non sono d’accordo con te, non significa che parli arabo…
C’è una differenza enorme tra eroina e vino…se si parla legalmente l’eroina è illegale e il vino è legale…ma se si parla di droga in modo generico allora anche ascoltare musica diventa una droga, perchè da essa si dipende e non ne si può piu fare a meno…
l’eroinomane o l’alcolizzato sono coloro che abusano della sostanza…c’è differenza se:se ne assume casualmente…se è cosi non si è un tossico…
ma evidentemente tu considiri droga tutto ciò che da dipendenza…penso che sia sbagliato…perchè non tutto come ad esempio il vino o la musica che sia, non ti creano dipendenza fisica o psicologica…l’importante è agire con coscienza…
quindi…cos’è…considereresti drogato ad esesmpio anche un malato terminale che soffre e ha bisogno di un demerol?
6 Novembre 2005 alle 10:41 #11223Kurt74Amministratore del forumInizia a piacermi, raramente trovo gente che riesce a dibattere con me su temi filosofici, perche’ in quello abbiamo sforato.
Che dirti, e’ certo che se si ha controllo delle cose non si rovina nella dipendenza.
mio padre beve il vino e non lo considero di certo drogato. Io nemmeno il vino bevo e non certo faccio male a non berlo.
se una persona non usa sostanze stupefacenti, non beve, non fuma, ecc e’ meglio di chi ne fa un uso “controllato”. Proprio come persona, io la ritengo piu’ forte.
E’ un’idea personale, che spero tu accetti, cosi’ come accetto le tue idee.Sul piano filosofico siamo daccordo, quando passiamo alla pratica ci dividiamo.
Io penso che usare la cocaina, riuscendola a controllare, e’ semplicemente l’inizio della strada verso la tossicita’ piu’ persa che ti portera’ a rubare ed a prostituirti per avere la dose.
Tentare di controllare le sostanze non lo considero una forza, ma la dimostrazione della debolezza.Non so se sono andato fuori tema.
Ciao
6 Novembre 2005 alle 12:24 #11212AnonimoOspiteSono d’accordo…é molto difficile cercare di controllare certe sostanze…
Io penso che una persona che desidera sperimentarle è una persona curiosa, tutto qui…ma se poi l’uso occasionale diventa abuso è solo un segno di debolezza e fragilità, una persona che ha bisogno di un sostegno artificiale, che non ce la fa con le proprie forze…
c’è da dire però che spesso accade che l’abuso diventa inconscio, è il prorpio fisico che ne ha un bisogno continuo…ma non per star meglio, ma bensì per non star male…questa è la dipendenza…
su una cosa però non sono d’accordo: una persona che riesce a controllare certe sostanze io la considero una persona forte di spirito…conosco certe persone che ce l’hanno fatta e sopravvivono tutt’ora…poi non so è molto probaile che col tempo diventano deboli, vengono intrappolati da questa sostanza…e solo con la forza d’animo e col proprio cervello, che esso voglia se ne posso liberare…tutto si può fare, basta volerlo…
E’ come un fumatore….puoi dirgli di smettere quanto vuoi ma se è lui che non vuole non c’è nulla da fare…ma penso che questa sia una frase fatta che conosciamo tutti…
6 Novembre 2005 alle 12:56 #11228SLIVERPartecipantesaresti più forte negandoti alcuni piaceri della vita come il vino?
anche il sesso è una droga, l’amore è una droga..entrambi agiscono sul sistema nervoso rilasciando sostanze nel cervello e questo è lo stesso principio su cui si basano le droghea parte questo io sostengo che la nostra età sia data dal numero di esperienze che si raccolgono, quindi più provi più cresci.
inoltre sono anche convinto che provare degli stupefacenti (alcolici compresi) ti possa aprire delle porte mentali chiuse ad altre persone..quelle che albus huxley definiva “the doors of perceptions” (libro da cui morrison ha tratto il nome dei doors)..6 Novembre 2005 alle 13:51 #11213AnonimoOspitesono pienemente d’accordo….solamente che come ho detto prima bisogna stare molto attenti a come se ne fa uso…usando il bene il cervello…perchè spesso come accade l’uso può diventare abuso…
6 Novembre 2005 alle 22:13 #11229SLIVERPartecipantel’uso di droga porta inevitabilemente ad abuso, non c’è scampo a questo. la spiegazione a questa ovvietà è semplice: assumendo una qualche sostanza tu modifichi la tua personalità, il tuo modo di percepire e il tuo modo di rapportarti alla realtà; ora, esistono due grandi tipi di reazione a queste modifiche: chi ne gode e chi ne soffre.
chi ne gode è ovvio che lo rifarà, e pian piano scoprirà sempre di più un lato nascosto delle cose così affascinante da cercare di viverlo il più possibile. e questo diventa già abuso a tutti gli effetti, ma tu sei ancora lì, ripeti a tutti:”ma ragazzi come siete messi?!razza di sottoni!!io smetto quando voglio!” eppure il mondo normale ti va stretto, soffri a viverci, non è più il tuo habitat. così, senza rendertene conto, sei dipendente. non te ne accorgi, non te ne vuoi accorgere, ma tutti attorno a te pian piano se ne accorgono e ti compatiscono, si sentono a disagio, provano pietà…bella merda no?6 Novembre 2005 alle 22:20 #11224Kurt74Amministratore del forumQuoto in pieno Sliver.
Per quanto riguarda il mio atteggiamento verso certe esperienze non viene dalla mia mentalita’ chiusa.
Alcuni di Voi mi conoscono da un po’ per poter affermare che io sia una persona molto disponibile al dialogo ed al confronto, e principalmente al rispetto delle idee altrui.
Ma se penso che una mia parola, o una qualche pur minima velata giustificazione verso certe sostanze possa far avvicinare un ragazzino indifeso alla droga, e’ li’ che mi chiudo, e’ li che preferisco dire ABBASSO IL VINO.
E’ come un gioco al rialzo, io penso che dicendo abbasso il vino, in modo simbolico, ho tirato talmente la corda verso il non uso di certe sostanze che controbilancio chi invece puo’ tirare dall’altra parte.Questa volta penso proprio di non essermi spiegato bene ico01
7 Novembre 2005 alle 13:36 #11230SLIVERPartecipanteti sei spiegato quanto basta ico01
però non sono ancora d’accordo con la tua idea di fondo secondo cui la tua, la mia o l’influenza di chiunque altro possa influenzare un indifeso ragazzino. principalemente i ragazzini imitano dei modelli più vicini forse a gente coem kurt piuttosto che a gente come noi. intendo che è facile che un ragazzo, scoprendo che il 90% dei personaggi famosi fa uso di droghe scelga di provare, ma è anche vero che non è solo questo. vedi io sono convinto che ci sia una predisposizione mentale alla base di tutto, chi per educazione, livello sociale o propri interessi si avvicina o si allontana alla “droga”
mi sa che mi sto esprimendo malissimo come al solito, vediamo di fare meglio.
in fondo a “i ragazzi dello zoo di berlino” si legge questa frase: la storia di una tossicodipendenza non inizia con la prima canna o col primo buco, ma nasce dal disagio sociale e personale. io sono perfettamente d’accordo.7 Novembre 2005 alle 14:09 #11232liberoPartecipanteKurt74 – 2/11/2005 3:55 PM
Esatto, non voglio offendere nessuno, ma qui non si deve parlare di cose illegali, qualsiasi esse siano, dagli mp3 alle droghe.
Il mio tono duro e’ dettato dalla rabbia che mi fa il leggere di ragazzi che vanno verso gli stupefacenti, ma effettivamente e’ solo un mio parere.
Diciamo che potete drogarvi quanto volete ma non venite a scriverlo sul forum ico01Ma scusa..se hai già la firma x pubblicizzare i tuoi demo nn è una cosa paradossale???? ico05
8 Novembre 2005 alle 10:31 #11233angekrtPartecipantebe’ ho letto un po’ domande e risposte….ma siete fusi??parlare della savia come se fosse un bicchiere di latte….e normale che kurt74 si infastidisca il sito è stato creato da lui e le regole sono da rispettare…certo abbiamo gia parlato di droghe ma non in modo positivo…. io me ne fotto se ti fai una canna o ti bevi un bicchiere di vino…o anke se ti fumi la salvia…ma…non fa parlarne su un sito dove puo’ entrare anche un 12enne che vuole scoprire qualkosa in piu’sui nirvana e cosa trova???noi che parliamo di salvia vi sembra normale ico16 ico10
8 Novembre 2005 alle 13:19 #11214AnonimoOspitese posso replicare secondo me il parlare delle droghe non è lontano dal parlare di altre cose della vita come possono essere i vestiti o i gelati.
Certo è che probabilmente ci sono alcune cose che andrebbero fatte con la coscienza. Per la mia esperienza il fatto di tacere una cosa porta solo all’ignoranza e come si può vedere nel mondo, l’ignoranza è il male maggiore.
Parliamone, discutiamone, scambiamoci opinioni su tutto così chi legge potrà decidere se quella è una cosa “da fare” o “da non fare”, ovviamente tutte le “campane” devono essere esposte.
kurt…is aliveecc…posso chiederti il perchè “vorresti tanto sperimentarla”?!?per spirito d’avventura o perchè ne hai sentito parlare bene?!
Secondo me l’atteggiamento sbagliato verso le droghe (e anche tutto il resto) è quello del 14enne esaltato…una volta che uno è cosciente di quello che fa può fare ciò che vuole.
Ciao a tutti!
8 Novembre 2005 alle 14:03 #11231SLIVERPartecipantesono perfettamente d’accordo
8 Novembre 2005 alle 18:35 #11215AnonimoOspiteHo discusso abbastanza su questo argomento e sei hai letto spero che hai compreso la mia opinione, da quello che hai detto mi sembri d’accodo…
Cmq come gìa detto mi piacerebbe sperimentarla per aggiundere nuove esperienze,poichè sn d’accordo con sliver che più si prova più si cresce…conosco persone che me ne ha parlato male e persone che me ne hanno parlato bene,descrivendomi un viaggio molto strano e diverso,pieno di ricordi e visioni che ti fanno molto riflettere…
Tutto qui… ho bisogno di riflettere sulle cose che mi circondano in modo diverso senza danneggiare troppo il mio status mentale, psicologico e fisico…8 Novembre 2005 alle 20:35 #11216AnonimoOspitebeh se devi risolvere questioni (interne,esterne,…) allora sono d’accordo con lo Zio (kurt74)…
secondo me bisognerebbe togliersi dalla testa che il mondo delle “droghe” (proprie o improprie) sia un “modo per trovare il paradiso”…ti puoi rilassare, eccitare, deprimere ecc…un po’ come fare qualsiasi altra cosa…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.