di nuovo grunge????

Home Forum Forum nirvanaitalia.it di nuovo grunge????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #2081
    Anonimo
    Ospite

    …oramai sono tutti Indisquallidi!!!!! si fa musica per vendere e soprattutto senza passione, forse il grunge è stata l’ultima ondata d’anima (seppur negativa) !!!!!

    …tutte checche, tutti fighetti…..

    ico09 ico12

    #20370
    lithium_
    Partecipante

    non sono d’accordo.

    #20379
    Hurt
    Partecipante

    perche negativa???????????????

    che sia stato un filone musicale che abbia avuto l’anima kuello è vero xò si puo dire che è stata barattata vairie volte x il sucesso e tutti lanno fatto dico tutti NESSUNO ESCLUSO
    almeno una volta kiunkue sia arrivato è sceso a compromessii .

    ps
    poi il grunge in generale si puo dire che sia stato “plagato” il meno possibile
    poi ho mia opignone

    #20375
    Rixx
    Partecipante

    Hurt – 16/1/2008 6:58 PM

    perche negativa???????????????

    che sia stato un filone musicale che abbia avuto l’anima kuello è vero xò si puo dire che è stata barattata vairie volte x il sucesso e tutti lanno fatto dico tutti NESSUNO ESCLUSO
    almeno una volta kiunkue sia arrivato è sceso a compromessii .

    ps
    poi il grunge in generale si puo dire che sia stato “plagato” il meno possibile
    poi ho mia opignone

    Che intendi x “plagato”?!? ico15 Non capisco…

    #20369
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sotto c-e- scritto opignone,

    credo quindi che sia PLAGIATO e OPINIONE ico01

    #20380
    Hurt
    Partecipante

    si supponi bene ico03

    lo so grammatica pessima
    e errori da prima elementare ma vabe che civuoi fare ico08

    #20384
    Sappy
    Moderatore

    xkè negativa>?….ma ke flash ti fai>?

    #20385
    ENDLESS
    Partecipante

    Hai ragione,il GRUNGE è stato l’ultimo genere ke oltre a portare musica ha portato ideali.
    La situazione musicale di oggi è scandalosa,gruppi ke nn sanno cosa sia la musica vendono tantissimi dischi,ragazzine isteriche,discografici del cazzo ke nn riescono a scegliere una band decende….UFF KE SKIFO

    #20371
    lithium_
    Partecipante

    ENDLESS – 18/1/2008 4:04 PM

    Hai ragione,il GRUNGE è stato l’ultimo genere ke oltre a portare musica ha portato ideali.
    La situazione musicale di oggi è scandalosa,gruppi ke nn sanno cosa sia la musica vendono tantissimi dischi,ragazzine isteriche,discografici del cazzo ke nn riescono a scegliere una band decende….UFF KE SKIFO

    che ideali ha portato il grunge? (è una domanda seria eh..)
    forse il grunge è stato l’ultima ondata di rock “sporco e rivoluzionario” (come l’aveva definito kurt74 in un altro post) a essere considerato dai mass media e quindi ad avere molta visibilità. [che poi c’è da chiedersi se questa considerazione dei mass media non sia dovuta anche a una certa commercialità (o come si dice.. ico03 )]
    certo che ora i media si occupano di più di gente che da sbattere sulle copertine di riviste patinate e che possano far perdere la testa ai ragazzini (molto importanti per il mercato..).. ed è anche vero che questi media invadono così tanto la nostra vita che è difficile vedere oltre.. ma almeno noi che amiamo un certo tipo di musica dovremmo riuscire a non essere ciechi. forse non esistono più gli idoli del rock ma c’è una scena “underground” che secondo me in quanto a vitalità ed energia non ha niente da invidiare al grunge. io purtroppo di questa musica non ne so tantissimo (e in fondo non ne so tanto di nessuna musica) ma so che esiste e che ha molto più seguito di quello che si pensi.
    il punk è morto? il grunge è morto?e ci mancherebbe. tutto muore prima o poi.. i tempi cambiano, ma non è detto che la musica di ora non abbia preso qualcosa da quella passata e non sia ugualmente valida.. o migliore.

    #20386
    ENDLESS
    Partecipante

    Si scusa mi sono espresso malissimo.Volevo dire ke il Grunge è stato l’ultimo genere serio,a differenza di queste band commerciali di oggi.

    #20372
    lithium_
    Partecipante

    ENDLESS – 18/1/2008 7:46 PM

    Si scusa mi sono espresso malissimo.Volevo dire ke il Grunge è stato l’ultimo genere serio,a differenza di queste band commerciali di oggi.

    ico03
    che sia stato l’ultimo genere serio credo di si anche se secondo me come ho scritto nel post di prima anche il grunge è arrivato a commercializzarsi un po’.. anche se certamente essere commerciali non era il punto di partenza.. e ache quando è diventato un fenomeno, appunto, commerciale, ha mantenuto un’aggressività e una spontaneità che lo ha differenziato molto dagli altri.. in effetti gruppi così ce ne sono ancora ma se parliamo di generi o fenomeni musicali o quel che l’è allora hai ragione tu..
    mamma mia che cose lungyhe che scrivo.. ico03

    #20376
    Rixx
    Partecipante

    Mah,guarda,non sono totalmente d’accordo con quest’affermazione.Non me ne frega un tubo di tutto il riciclo squallido che circola adesso in ambito mainstream,però lo stesso discorso lo faceva già molta gente 15 anni fa sul grunge.Nel ’92 le riviste musicali sbattevano Nirvana,Pearl Jam ecc su tutte le copertine,MTV pompava un cifro i video del genere,la “moda” grunge finì sulle passerelle e su Vogue,ecc ecc…Qualsiasi serio appassionato di musica,dopo qualche mese di entusiasmo,avrebbe cominciato a provare disgusto per tutto ciò.Ovvio poi che le band cominciarono a tenersi alla larga dall’etichetta “grunge” che li rese famosi…Qualsiasi gruppo di quell’epoca,ad eccezione dei ‘falsoni’ (ce n’erano,’azzo se ce n’erano!)costruiti dall’industria,fece il possibile per distanziarsi quanto più poteva dal grunge.L’esempio dell’unplugged ne è la prova:suoniamo senza elettricità e facciamogli capire che sappiamo fare anche altro.

    #20373
    lithium_
    Partecipante

    Rixx – 22/1/2008 1:26 PM

    Mah,guarda,non sono totalmente d’accordo con quest’affermazione.Non me ne frega un tubo di tutto il riciclo squallido che circola adesso in ambito mainstream,però lo stesso discorso lo faceva già molta gente 15 anni fa sul grunge.Nel ’92 le riviste musicali sbattevano Nirvana,Pearl Jam ecc su tutte le copertine,MTV pompava un cifro i video del genere,la “moda” grunge finì sulle passerelle e su Vogue,ecc ecc…Qualsiasi serio appassionato di musica,dopo qualche mese di entusiasmo,avrebbe cominciato a provare disgusto per tutto ciò.Ovvio poi che le band cominciarono a tenersi alla larga dall’etichetta “grunge” che li rese famosi…Qualsiasi gruppo di quell’epoca,ad eccezione dei ‘falsoni’ (ce n’erano,’azzo se ce n’erano!)costruiti dall’industria,fece il possibile per distanziarsi quanto più poteva dal grunge.L’esempio dell’unplugged ne è la prova:suoniamo senza elettricità e facciamogli capire che sappiamo fare anche altro.

    hai ragione, per questo dicevo che il grunge e le band grunge erano entrate anche loro a far parte del commerciale, però dicevo anche che non è un genere “nato commerciale”.. se si capisce cosa intendo..

    #20374
    lithium_
    Partecipante

    Rixx – 22/1/2008 1:26 PM
    …Non me ne frega un tubo di tutto il riciclo squallido che circola adesso in ambito mainstream…

    secondo te c’è anche qualcos’altro a parte questo “riciclo squallido”?

    #20377
    Rixx
    Partecipante

    Non so se ci sia qualcos’altro…Da anni ho perduto qualsiasi interesse per ciò che viene commercializzato musicalmente tramite il giro mainstream,a parte eccezioni di gruppi ormai ‘storici’ (per dire,non vedo l’ora esca il prossimo dei R.E.M.,e spero anche che mantengano le promesse fatte…).Personalmente,ciò che seguo con interesse lo vado a cercare nell’underground (italico e non),e di certo non mi metto a cercare gruppi ‘grunge’ che suonano le stesse cose di 15 anni fa….Per me ormai quel genere è estinto;a conti fatti,era già ‘dinosaurico’ quando esplose,perlomeno guardando il lato puramente ‘hard'(in fin dei conti stiamo sempre parlando di un riscaldamento dei soliti riffoni anni ’70)..Da ‘sto punto di vista,ciò che è emerso in seguito è lo stoner.Anch’esso esaurito.
    Gruppi ‘nu-grunge’ come Puddle of Mudd,Staind etc non li considero nemmeno….Anzi l’unica cosa che posso dire è: BLEAURGHS.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.