Democracia real Ya

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Democracia real Ya

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #2788
    Anonimo
    Ospite

    lo sapete che in spagna migliaia di persone stanno occupando le piazze delle maggiori città da giorni? ico06

    e che la piazza centrale di madrid è occupata da migliaia di persone dal 15 maggio??

    certo che questo movimento è una novità assoluta.. e tutto è nato dal web!!

    voi cosa ne pensate?

    ne volete sapere di più?!? cercate su google news ‘rivoluzione spagna’.. 😉

    #34836
    Kurt74
    Amministratore del forum

    un nuovo 68 ?
    e’ l’ora della nostra generazione ?

    a conti fatti io ho una famiglia, due, quasi 3, figli, una casa, un lavoro.

    NIENTE RIVOLUZIONE, PER ME VA BENE COSI

    andate avanti voi ico03

    #34850
    slushbrain
    Partecipante

    poi dipende se ti daranno la pensione, se i tuoi figli troveranno un lavoro decente, se a 100mt da casa tua c’è una fabbrica che sversa veleni, se per arrivare al lavoro ti fai due ore di coda in auto, ecc ecc… 😉

    forse scopri che anche a te conviene fare la rivoluzione!!!!!!! XD

    #34843
    Sappy
    Moderatore

    In italia il popolo è troppo passivo….nn potrà mai avvenite tutto ciò….

    #34837
    Kurt74
    Amministratore del forum

    slushbrain – 24/5/2011 00:27

    – poi dipende se ti daranno la pensione,
    VISTA LA MIA SITUAZIONE LAVORATIVA/CONTRIBUTIVA HO BUONE SPERANZE

    – se i tuoi figli troveranno un lavoro decente,
    DIPENDERA’ SOLO IN PARTE DAL SISTEMA, IN MAGGIOR PARTE DIPENDERA’ DALLA LORO PREPARAZIONE

    se a 100mt da casa tua c’è una fabbrica che sversa veleni
    NO

    se per arrivare al lavoro ti fai due ore di coda in auto, ecc ecc… 😉
    IL MIO LAVORO INIZIA QUANDO MI LIBERO DALLE LENZUOLA, TUTTO PAGATO

    forse scopri che anche a te conviene fare la rivoluzione!!!!!!! XD
    COME VEDI CONTINUA A CONVENIRMI NON FARLA

    tocca sempre a voi, passo ico01

    #34844
    DollSteak
    Partecipante

    Ho sempre creduto che avrei aggirato il problema facendo la valigia.
    C’è sempre la Cina no?

    Toccata con mano la triste verità, ossia che quella della Cina è una bolla colossale, che è un posto agghiacciante (e MAGARI ci fossero i comunisti!) e che tra al massimo 15 anni mangeranno sassi, comincio a pensare che questa rivoluzione vale la pena farla davvero.

    #34838
    Kurt74
    Amministratore del forum

    con mano intendi che ci sei stata ?
    racconta, la cina e’ affascinante e con quell’alone di mistero dovuto alla chiusura del regime misto alla demagogia dei film americani.

    io ho un contatto cinese, un programmatore, lui dice che non e’ niente vero, che non c’e’ la dittatura,che e’ tutta colpa dell’altra cina (non conoscendo la geografia non sapevo ne esistessero due.)

    gli ho chiesto, per capire la situazione, “ma se ora, in questo momento, i alzi dalla sedia ed esci in strada con una bandiera americana gridando viva gli USA abbasso i comunisti” che succede ? Lui dice NIENTE, assolutamente niente.

    gli ho chiesto come si puo’ accettare una legge come quella del figlio unico, ho tentato di fargli capire che avere un fratello con cui giocare, vivere, litigare, e’ una cosa bellissima e che per legge non la si puo’ regolamentare.
    Lui dice che e’ giusto cosi’, che il sistema fa bene a fare leggi che li garantisca dalla sovrappopolazione.

    Bha,
    W l’Europa

    #34845
    DollSteak
    Partecipante

    Sì ci son stata.
    Dieci giorni, tre città: una toccata e fuga ma comunque indicativa per ciò che riguarda la “Cina urbana”.

    Ecco il tuo collega dice sostanzialmente la verità: di comunista non c’è più nulla.
    Politicamente parlando puoi fare e dire un pò il ca**o che ti pare, fintantochè non è roba che li interessa.
    Mi spiego meglio: nessuno ti guarderà mai male se esisbisci un passaporto americano, se ti esprimi in inglese o se porti un paio di Nike.
    Non sono minimamente diffidenti e anzi, sembrano più che altro “affascinati”.
    Tuttavia, se uno provasse a chiedere a un cinese, anche a una guida turistica (per dire uno che ha contatti prettamente occidentali, che cosa sia successo a Tienanmen quello ti direbbe niente. Non chiamerebbe la polizia, non ti guarderebbe nemmeno male. Ti direbbe solo “Niente!”.

    Son fatti così.

    Da quello che mi è parso di capire, quando hanno deciso che valeva la pena affrontare il cambiamento l’han fatto, a testa bassa, senza il minimo confronto con la storia.
    Vogliamo fare i capitalisti (e credimi, più capitalista di loro oggi non c’è nessuno)?
    Ottimo: buttiamo giù tutto.
    Un ragionamento simile poi lo vedi applicato un pò a tutto: monumenti, tradizioni, religione …
    Han capito che la Cina mistica tirava parecchio e han creato sto parco a tema enorme da vendere agli europei e agli americani, senza poi considerare il fatto che così facendo distruggono l’unica cosa autentica che hanno.
    Non fanno distinzione tra vero e falso: se si decide che è una cosa è vera, lo è e dal quel momento ci devono credere tutti.
    Forse questa è l’unica cosa veramente comunista che gli è rimasta.

    Chiaramente la peggiore.

    La storia della natalità controllata per loro è semplicemente un modo di garantire benessere, non c’è compromesso che tenga.

    Eh sì, viva l’Europa, ma per davvero!

    #34839
    Kurt74
    Amministratore del forum

    l’Europa e’ la vera culla del mondo, anche gli USA non tengono assolutamente il passo, d’altronde da dove mai escono fuori gli americani ?
    dagli europei poveri, che in cerca di futuro sono riusciti a fare sto bel po di nazione.
    Ma di certo l’arte, la cultura, la civilta’ europea, se la sognano.

    #34846
    DollSteak
    Partecipante

    E’ una questione di priorità.

    Certamente i nostri canoni di vita non sono i migliori possibili, ma se c’è un posto dove la civiltà è riuscita in qualche modo a conciliarsi con un minimo di sviluppo (più o meno sostenibile poi!) quello è l’Europa.

    #34851
    slushbrain
    Partecipante

    Doll.. secondo me devi tener conto anche del fatto che quando ti trovi di fronte ad un mondo così diverso dal tuo è più facile vederne le contraddizioni rispetto a chi ne è abituato…
    forse anche un cinese che viene in europa pensa che siamo tutti matti e che l’unico posto dove ci sia un po’ di civiltà e di rispetto per la propria storia sia la cina!!! 😉

    #34840
    Kurt74
    Amministratore del forum

    bella obiezione

    #34847
    DollSteak
    Partecipante

    Eh no.
    Credimi no. 🙂
    Ma per il semplice fatto che il modello adoperato dai cinesi per creare quel simpatico abominio che stan tirando su siamo noi, ed è una cosa che puoi toccare con mano ovunque.
    In un tempio buddista puoi trovare lo stesso genere di porcherie che trovi a S.Giovanni Rotondo, per dire.
    Solo amplificate al massimo.
    Per cui in Cina potrai vedere Un Buddha di giada autentico, “venerato da tutti” (che poi pure quello sarebbe un discorso lungo…), esposto in un negozio di souvenir, a Roma, per quanto osceno sia il business attorno alla religione non esporranno MAI la Pietà in un negozio.
    Quella non è una questione di contraddizioni, è la prova che per un cinese, ora, tutto si può vendere e nessuno, ripeto nessuno, ne fa un problema etico.

    Loro non pensano che siamo matti.
    Semmai che siamo matti a non tirare tutto al limite come fanno loro. 🙂

    #34841
    Kurt74
    Amministratore del forum

    vorrei aggiungere un ulteriore elemento che e’ in linea con quanto detto da Doll, sempre il mio contatto cinese, autore di un sw conosciuto anche in europa ed in italia, mi lascio’ basito su una mia domanda sul diritto d’autore.
    Svolgendo questo suo sw delle operazioni secondo me coperte da diritti d’autore, e non di secondo piano ma di importante multinazionale, lui non ha negato di averli infranti, ma ha ammesso tranquillamente non solo di averlo fatto, ma che in cina e’ la norma.
    A loro non frega minimamente dei diritti d’autore occidentali, e nessuna autorità’ cinese andra’ mai a chiederne conto.
    “Un programmatore cinese che si fa scrupoli di coscienza nell’utilizzo di parte di codice coperto da diritti d’autore e’ un programmatore idiota”.

    Per capirci non si tratta di ragazzino, vive di questo lavoro, e solo col sw di cui parlo ci fa 2500$ al mese
    Come regalino si e’ fatto una Ducati originale italiana che gli costa 35000$

    #34848
    DollSteak
    Partecipante

    In Cina è la norma.
    A Pechino il mercato più grande della città è il Mercato della Perla: un mostro di 4 piani al centro della città.
    E’ in assoluto uno dei posti più affollati di tutta Pechino non solo di cinesi, è anche una tappa fissa di tutte le visite guidate.
    Ebbene: dentro non c’è nulla che sia autentico.
    Cuffie Bose a 1 euro, IPhone falsissimi, borse di Burberry (o almeno supposte tali) a 1,50 e così via: ma non parliamo di due bancarelle, parliamo di un tappeto di roba a perdita d’occhio.
    Ed è lo stesso a Shanghai o a Xi’an.

    Loro non hanno la minima intenzione di conformarsi, non vogliono inserirsi nel mercato dei brand noti come consumatori ne hanno intenzione di crearne di loro: vogliono produrre tutto senza comprare niente (se non il falso che producono) e soprattutto vendendo falsi.
    Un atteggiamento che si potrebbe quasi definire “parassitario”.
    Non credo però che le grandi multinazionali saranno disposte a farsi coglionare così ancora per molto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.