Demo Sconosciuto

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Demo Sconosciuto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2909
    Anonimo
    Ospite

    Salve-domanda di oggi ico02

    Sfogliavo il libro Nirvana-tutte le registrazione (ora Rixx mi dirà: QUEL LIBRO E’ PIENO DI ERRORI COME FAI ANCORA A SFOGLIARLO?) e io gli dirò che lo so e che ha ragione ico03 ma lo sfogliavo così, per curiosità…e a pagina 61, parla di una session di fine 1990 in cui parla di un brano che nel libro è registrato come DEMO SCONOSCIUTO e lo descrive nel seguente modo:

    “Demo sconosciuto (53): strumentale di due minuti, in genere datato a fine 1990. L’apertura è affidata all’intrigante basso di Novoselic, a cui si aggiungono, dopo 4″, una ponderosa chitarra e una batteria suonata con vigore (il che fa pensare che dietro ai tamburi ci sia Dave Grohl). La struttura ricorda sia Drain You sia Sliver e non si sa se ci siano state ulteriori rielaborazioni.”

    Di che si tratta?
    E uno dei tanti errori del libro o si tratta di qualche brano che ha in realtà un titolo alternativo e noi abbiamo ascoltato ed è reperibile?

    Attendo notizie in merito
    Cordiali saluti ico02

    #36461
    Sappy
    Moderatore

    il libro dice NESSUNA PUBBLICAZIONE UFFICIALE

    #36459
    Rixx
    Partecipante

    Ne abbiamo già parlato più volte di ‘sto demo,è una cazzo di strumentale che registrarono probabilmente durante la visita di Dave e Kurt da Dale Crover e Debbie Shane a San Francisco nel maggio 1990 – quando registrarono la prima versione di Drain You. Non riesco a trovare la clip su youtube ma ai tempi di Napster il pezzo si rintraccia spesso sotto il titolo “jam at the Melvins house”. Krist non c’era. Essendo strumentale,non si è sicuri al 100% della provenienza (nessuno ha mai confermato che fosse tratta dallo stesso nastro di Drain You) o della paternità. Quello che lascia interdetti è il mistero del concerto a Mayfar,Newcastle del 02 dicembre ’91 (e non 24 novembre,come avevo scritto altrove),in cui la band aprì con una jam (con Kurt alla batteria e Dave alla chitarra e voce) che in effetti è molto simile a quella del demo in questione. Puro caso? Temo non avremo mai la risposta ufficiale…

    #36462
    Sappy
    Moderatore

    Rixx CREDO che di questo demo non ne avevamo parlato

    #36460
    Rixx
    Partecipante

    Ne abbiamo parlato,ma ora non ho tempo x cercare il thread… Avevo postato anche un link di youtube,ma ora non riesco più a trovare la jam perchè non ricordo come l’avessero intitolata…

    #36463
    Sappy
    Moderatore

    cpt

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.