Demo: Erehwon – Utopia

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Demo: Erehwon – Utopia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2489
    Anonimo
    Ospite

    Questo e’ il mio primo gruppo, gli Erehwon, con i quali ho registrato l’album “Utopia” nel 2001.

    Ero alle prime armi con la batteria ma sono contento dei loop e delle strutture che riuscii a scrivere dopo pochi mesi di studio del mio strumento.

    L’idea era di fare Rock strumentale, sul CD e’ presente un 5 pezzo, Struggle Pleasure, una cover di Wim Mertens, non inserita in streaming per questioni di diritti d’autore

    E’ possibile sia ascoltare i pezzi che SCARICARE L’INTERO ALBUM
    http://www.jamendo.com/it/list/a71259/utopia

     

    #29030
    Sappy
    Moderatore

    belle le song!!! l’unica cosa che nn mi piace è il suono del rullante!!! il resto và bene a mio parere!!

    #29024
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie dell’ascolto

    Sul rullo hai ragione, sapessi quante volte l’ho detto.

    Era il rullante della sala di registrazione, all’epoca non avevo rullanti seri con me, di un legnoso esagerato ma sempre meglio del mio alluminio da 10milalire 🙂

    Il chitarrista fortunatamente volle comprare gli adat delle rec, quindi in un futuro remoto, tendente al mai, volendo si potrebbe isolare il rullante e riequalizzarlo diversamente, se non sostituirlo del tutto.

    O.T. ma dal myspace sbaglio o hanno tolto la possibilita’ di scaricare i pezzi ? io ho autorizzato il download in fase di caricamento, ma non vedo nessun link (so che ci sono molti programmi per farlo ugualmente, pero’ …)

    #29031
    Sappy
    Moderatore

    ha un suono che nn si addice alle melodie generali….cmq io potenzierei anche il basso!

    #29025
    Kurt74
    Amministratore del forum

    per i mezzi dell’epoca, sala di registrazione analogica con missaggio realtime a mano, e’ gia’ tanto.
    Volendo rimettere le mani dentro lavorando in digitale, i potrebbe cambiare tutto.
    Io dico che un demo con quella qualita’, a 100 euro a pezzo, e’ gia’ un miracolo 🙂

    #29032
    Sappy
    Moderatore

    🙂 cmq mi piace molto il sound anche se io, se avessi avuto in mano il master, avrei fatto diversamente il mixaggio però nn voglio dilungarmi sennò annoio….

    #29026
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Che bella cosa, ho trovato casualmente un video fatto da un certo “Raffaele fattimiei” di Roma su youtube di un nostro pezzo, e’ una semplice sequenza di foto ma che credo vogliano esprimere cosa gli comunica il pezzo, nell’ultimo minuto c’e’ una transizione verso un cielo nuvoloso ma a fine tempesta.
    Mi e’ piaciuto molto ed e’ stata una vera sorpresa

    #29033
    Sappy
    Moderatore

    Hai/avete mai pensato di riformare il gruppo?

    #29027
    Kurt74
    Amministratore del forum

    A me piacerebbe, ai talenti iniziali da addebitare specialmente a Paco, chitarra, e Giorgio, tastiera, verrebbe ad aggiungersi la qualità migliorata nel tempo della sezione ritmica, specialmente mia che di certo rispetto alla epoca, dove suonavo solo da pochi mesi, è migliorata tanto, e di certo anche Giova, basso, attualmente è un altro pianeta.

    #29028
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ho aggiornato il player alla versione attuale, ed aggiornato le note

    #29034
    Sappy
    Moderatore

    ico02 ico02

    #29037
    Dead Soul
    Partecipante

    L’ho riascoltato giusto ieri… Complimenti di nuovo Kurt! Devo dire che, pur nella mia ignoranza in fatto di Rock, non mi era capitato molto spesso di sentire un lavoro così ispirato, coinvolgente e struggente. Mi puoi mica consigliare qualche gruppo Rock famoso sul vostro stesso stile?

    #29035
    Sappy
    Moderatore

    Riformate il gruppo e rimixate il demo 🙂 sarebbe figo!

    #29029
    Kurt74
    Amministratore del forum

    diavolo e se fosse bello, il chitarrista e’ ritornato in paese, ma non ne vuole sapere di suonare, basso e tastiera non li vedo da anni

    Dead non saprei dirti, facemmo questo lavoro proprio perche’ non trovavamo cd con lo stesso stile. Dicevo all’epoca, e continuo a dire, che non saprei chi altri fa questo genere. Non voglio essere presuntuoso e quindi credo che sia solo per mia ignoranza, ci saranno tantissimissimi gruppi che fanno rock strumentale, ma io veramente non saprei quale consigliarti

    Gli album li fanno i gruppi, intendo i gruppi di persone, noi eravamo tutti autori di pezzi, tutti e quattro, e questo credo aiuti. All’epoca io ero il piu’ incompetente strumentalmente, ma il piu’ vecchio come eta’ e con piu’ background musicale alle spalle. Il chitarrista e’ un genio autodidatta mio amico, il tastierista faceva il conservatorio, ed il bassista suonava tutto il giorno

    #29036
    Sappy
    Moderatore

    Bhè dato che il chitarrista è tornato in paese…..CARPE DIEM LELLO ico01

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.