Curiosità!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Curiosità!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #3063
    Anonimo
    Ospite

    Ciao a tutti,sono nuovo qui e saluto calorosamente tutti quanti! Per me è bello poter avere a che fare con altri malati cronici di Nirvana come me! Avevo una domanda..qualcuno sa che fine ha fatto il canale di Curmudgeon con tutti i concerti dei Nirvana su youtube? Questo pomeriggio vagavo sul “tubo” ma sembra proprio sparito ogni suo video! Saluti,stay rock!

    #38614
    Rixx
    Partecipante

    Benvenuto!! Ti dirò una cosa: tale Curmodgeon è solo uno stronzetto il cui unico merito è di aver uppato su youtube tutti i concerti reperibili nel circuito collezionistico. Unico merito perchè,sia chiaro,lui,di suo,non ha MAI (ripeto MAI) fatto una mazza. Quelle registrazioni sono tornate alla luce per merito del duro lavoro di appassionati che sono andati a cercare le prime generazioni (a volte anche i master) ,le hanno trasferite digitalmente e le hanno torrentate al meglio della qualità. Queste persone spesso agiscono nell’anonimato,ciò significa che tutti potrebbero approfittare del loro lavoro e spacciarlo per proprio. Curmodgeon non ha mai esplicitamente detto di essere stato lui a smazzarsi tutto quel lavoro,però non ha anche MAI negato nè smentito… di conseguenza ora ci sono frotte di niubbi completamente ignari della realtà delle cose che lo considerano il DIO dei Nirvana,convinti che sia stato lui a mettere tutto a disposizione di tutti…La realtà è che ha trovato tutta la pappa già bella e pronta e non ha dovuto fare altro che upparla sul tubo dopo averla scaricata (peraltro contravvenendo alla regola numero uno,ovvero DON’T CONVERT THIS IN ANY LOSSY FORMAT. Su youtube,difatti,girano video terribilmente compressi e la qualità,rispetto ai dvd,cala drasticamente…).
    Concludendo,quindi ti dico che se finalmente qualcuno (magari la stessa Universal) gli avesse bloccato l’account (ma ne dubito) io sarei solo contento come una pasqua. Perchè uno stronzo del genere non merita affatto tutta l’ammirazione che gli ignari utenti di youtube gli hanno immeritatamente attribuito. Merita solo calci in culo annastro!!
    Mi scuso per lo sfogo ma quel che è giusto è giusto e va detto a chiare lettere. Perchè io sono uno di quegli stronzi che s’è sbattuto a surfacciare registrazioni nirvaniche,e non puoi immaginare come rosichi quando leggevo i commenti estasiati dei fan quando curmodgeon pubblicava un “nuovo” video.
    Si fotta!!!

    #38610
    Kurt74
    Amministratore del forum

    E io che stavo pensando di dare a Curmudgeon la sorgente Kurt74 – Milano – 25/02/1994 ico09

    Benvenuto MrGrunge80 su NirvanaItalia

    #38624
    MrGrunge80
    Partecipante

    Grazie del benvenuto,è un piacere per me! Forse sono stato un pò frainteso,il mio non era un modo per idolatrare Curmudgeon,anche perchè sono d’accordo con tutto quello che hai scritto Rixx! Ho chiesto solamente perchè era cmq comodo trovare tutti quei filmati in un unico canale. Tra l’altro non troppo tempo fa io stesso mi ero accorto che alcuni video erano un pò strani,a volte ritoccati,probabilmente poco genuini,video fatti probabilmente da collage di altre esibizioni con l’intento di poter dichiarare di essere l’unico ad avere il filmato di tale concerto introvabile,e per questo ovviamente va condannato!

    #38611
    Kurt74
    Amministratore del forum

    guarda e’ un discorso da non chiudere in quattro e quattr’otto

    youtube e’ ormai il principale canale di fruizione di video, arrivare al pubblico, il grande pubblico, vuol dire passare per youtube.
    Questo tizio faceva pagare per vedere video ? no
    Ha messo suo impegno e tempo libero al fine di raccogliere il materiale ? si

    Allora, anche capendo le posizioni di Rixx, credo che in parte si debba dire che abbia fatto una cosa buona, far arrivare a tantissime persone i lavori di Kurt.
    Se ha ritoccato video, se li ha spacciai per suoi, ecc ecc sono cose da condannare, ma non si deve mai dimenticare di valutare entrambe le facce della medaglia

    #38615
    Rixx
    Partecipante

    Per la cronaca,lo stronzetto è tornato con un nuovo canale…

    http://www.youtube.com/channel/UC2fqU2Xujp0_Z0VvzhtGdpg?feature=

    E siamo punto e a capo.

    #38612
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Perche non gli fai pubblicare in anteprima l IDVD project ? ico03

    #38623
    Akira
    Partecipante

    Ma parlando di questo individuo che circola su youtube,ho visto che ha pubblicato alcuni video con montaggi presi da vari show come quello con Kurt che sfascia le chitarre,la mia domanda era:Ma almeno quei video li monta lui o li ruba sempre a qualcuno che si sbatte per montarli spacciandoli per suoi?

    #38616
    Rixx
    Partecipante

    Penso che almeno i montaggi se li faccia lui. Ma le sorgenti le prende sempre dai transfer realizzati da altri.


    @Kurt74
    : ahahah,come no…

    #38617
    Rixx
    Partecipante

    Nonostante il ritorno di Curmodgeon (più la recente comparsa di vari epigoni tra cui tale “Roy oh” e “Nirvana Unseen”) ultimamente su youtube stanno facendo poulizia di un bel pò di canali e video inerenti i Nirvana. Il motivo più papabile? I pezzi grossi hanno dato l’ordine di fare piazza pulita per preparare la strada all’imminente ventennale di In Utero. In particolare stanno venendo eliminati i video riconducibili al Live’n’Loud…che sia forse questa la prossima pubblicazione video correlata all’edizione deluxe? Non sarebbe male come scelta. Hanno già pubblicato l’Unplugged in una edizione eccellente e integrale ,dovessero pubblicare anche il Live’n’Loud senza interruzioni e con tutti i pezzi in scaletta (MTV ne trasmise solo una parte,lasciando fuori tra l’altro un’eccellente rilettura elettrica di The Man Who Sold The World) sarebbe veramente un buon modo per chiudere il cerchio. Almeno lo spero….

    #38613
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Sarebbe quello che ho nella vhs di InScope ?

    #38620
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 11/5/2013 23:18

    Nonostante il ritorno di Curmodgeon (più la recente comparsa di vari epigoni tra cui tale “Roy oh” e “Nirvana Unseen”) ultimamente su youtube stanno facendo poulizia di un bel pò di canali e video inerenti i Nirvana. Il motivo più papabile? I pezzi grossi hanno dato l’ordine di fare piazza pulita per preparare la strada all’imminente ventennale di In Utero. In particolare stanno venendo eliminati i video riconducibili al Live’n’Loud…che sia forse questa la prossima pubblicazione video correlata all’edizione deluxe? Non sarebbe male come scelta. Hanno già pubblicato l’Unplugged in una edizione eccellente e integrale ,dovessero pubblicare anche il Live’n’Loud senza interruzioni e con tutti i pezzi in scaletta (MTV ne trasmise solo una parte,lasciando fuori tra l’altro un’eccellente rilettura elettrica di The Man Who Sold The World) sarebbe veramente un buon modo per chiudere il cerchio. Almeno lo spero….

    …io spero pure i demo registrati a Rio ico02

    #38618
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 12/5/2013 13:52

    Sarebbe quello che ho nella vhs di InScope ?

    Mi pare di sì,non riguardo quella VHS da secoli e non so nemmeno se ce l’ho ancora…

    #38621
    Sappy
    Moderatore

    …Ma una remota possibilità che esca in Fecal Matter demo c’è?
    ….sono un illuso se penso che potrebbe uscire qualcosa con l’anniversario di In Utero?

    #38619
    Rixx
    Partecipante

    Guarda,semmai dovessero pubblicare qualche altro estratto dal FMD penso che l’edizione deluxe di IU non sia la più papabile dove poterle inserire. Dietro la pubblicazione degli inediti ci sono un sacco di fattori e uno di questi è che il materiale registrato per il FMD non è ritenuto “Nirvana” (escluse Spank Thru e Downer,le uniche che hanno poi trovato spazio nel catalogo della band) ma “Kurt Cobain”. Il contesto In Utero è quindi da escludere completamente. E’ già un miracolo che siano riusciti a includere Spank Thru su Sliver – the best of the box (anche se sarebbe stato meglio se fosse stata la traccia d’apertura del primo cd di WTLO). La collocazione più papabile per tale demo è sicuramente il “Cobain Family Box” di cui Courtney aveva pontificato anni fa… la speranza è che venga annunciato nel 2014,così come fu annunciato WTLO nel 2004. Ma dubito che tale box conterrebbe materiale condiviso anche con Krist e Dave.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.