Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Curiosità sui titoli degli album dei Nirvana?
- Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da
Luigionio.
-
AutorePost
-
28 Novembre 2013 alle 17:35 #3179
Anonimo
OspiteCiao a tutti, vorrei sapere come mai Kurt ha deciso di chiamare i due album Incesticide ed In Utero? So che In Utero inizialmente doveva chiamarsi I hate myself and I want to die e poi l’ha cambiato poiché sapeva che la gente non avrebbe capito “l’ironia” del titolo, ma come mai poi ha scelto In Utero? Grazie in anticipo a tutti. ico01
28 Novembre 2013 alle 19:25 #40920
LuigionioModeratoreAnche se tecnicamente non darò una risposta alla tua domanda, ti do le mie ipotesi senza sapere i reali significati: Il titolo IN UTERO io l’ho sempre visto come una voglia di difesa materna. La paura del mondo che ti fa desiderare di tornare nel grembo, lontano da tutti i disagi della vita. Mentre per INCESTESIDE, credo si tratti solo di un gioco di parole. Essendo un album di B-side, avrà voluto inserirci la parola Incesto forse perchè è come considerava l’album…cioè un disco fatto di canzoni suonate in tempi diversi con componenti diversi…un’orgia tra fratelli! 😀 Ripeto, queste sono solo mie ipotesi…qualcun’altro saprà darti le info giuste! 😉
28 Novembre 2013 alle 20:08 #40915Rixx
PartecipanteSu Incesticide non ricordo il motivo…Se ricordo bene,Nick Soulsby ne ha parlato parecchio nel suo libro Dark Silvers (l’avete comprato?).
“In Utero” invece era un passo tratto da una poesia di Courtney. Conta che gli americani direbbero “Into the womb” ,perchè “utero” è la controparte latina e loro non sono consoni all’uso del latino… Da ‘sto punto di vista, “In Utero” per gli americani è un titolo “quasi esotico”.29 Novembre 2013 alle 12:31 #40918Negative.Creep
PartecipanteAh capito, grazie mille a tutti e due..! 🙂
30 Novembre 2013 alle 8:44 #40916
SappyModeratoreC’era anche il discorso della “famiglia”
Ovvero il padre (l’uomo rafffigurato nella copertina del singolo di Sliver)…..il Figlio, il bimbo sulla copertina di Nervermind e la madre…….la donna sulla copertina di In Utero30 Novembre 2013 alle 11:28 #40919Negative.Creep
PartecipanteSAPPY – 30/11/2013 09:44
C’era anche il discorso della “famiglia”
Ovvero il padre (l’uomo rafffigurato nella copertina del singolo di Sliver)…..il Figlio, il bimbo sulla copertina di Nervermind e la madre…….la donna sulla copertina di In UteroGià, hai ragione…
3 Dicembre 2013 alle 10:36 #40921
LuigionioModeratoreVero Sappy, mi fai tornare qualcosa in mente…anche io avevo letto qualcosa del genere anni fa. Me ne ero dimenticato… Ma è vera come cosa o è solo una supposizione?
3 Dicembre 2013 alle 11:08 #40917
SappyModeratoreSinceramente non so se sia una casualità oppure una cosa voluta ma comunque negli album dei Nirvana ci sono riferimenti alla nascita e alla famiglia. Nevermind (il bimbo), IN Utero (la donna), Sliver SINGOLO (L’uomo), Incesticide (l’incesto)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.