Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › cs ne dite del gruppo di dave groh????????????
- Questo topic ha 25 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da i_love_grunge.
-
AutorePost
-
10 Luglio 2007 alle 21:06 #1940AnonimoOspite
secondo me dave grohl è stato un uomo di merda a fare un nuovo gruppo!!!!!!!!!!!!!!!!Ha tradito kurt ico04
11 Luglio 2007 alle 12:17 #17160NEGATIVE CREEPPartecipantesecondo me sbagli…dave ha semplicemente messo in mostra il suo talento…e cmq se pensi questo mi fai capire che nn capisci un cazzo, nella vita bisogna andare avanti, superando i brutti momeni
ti.11 Luglio 2007 alle 13:33 #17153shadowgrungePartecipantesono daccordo con negatve creep. Certo, forse dave non è stato proprio il migliore amico di Kurt quando lui era in vita, ma non credo sia da definire un traditore solo perchè ha formato un altro gruppo…se sei un musicista cosa altro puoi fare?
11 Luglio 2007 alle 14:10 #17152cassa novoselicPartecipanteprima poniti la domanda “cosa avresti fatto io al suo posto?”
non penso sia stato facile per lui accettare la morte di kurt nonostrante non fosse per lui come un fratello però credo che sia stato molto umano da parte sua fondare un nuovo gruppo quando avrebbe potuto seguire l’esempio degli alice in chains e rimpiazzare cobain11 Luglio 2007 alle 17:19 #17145AnonimoOspite“La vita è la miglior vendetta” mi pare che l’abbia detto Eddie Vedder, ma non ci giurerei… e già questo basterebbe a sostenere l’argomento de “la vita continua” (the show must go on, per dirla in musica)
Non capisco… in che modo Dave avrebbe tradito Kurt (e Krist?) formando un altro gruppo? Lui è un musicista, i musicisti…suonano! E continuano a farlo! Anzi, dirò di più: forse il maggior tradimento che si potesse perpetrare nei confronti di un vero amante della musica (e del processo creativo che conduce alla produzione di nuova musica), quale era Kurt, sarebbe stato proprio smettere di suonare.
Ribadisco anche in questo caso che i Nirvana non coincidevano con Kurt Cobain, per quanto il suo apporto al gruppo -alla sua storia e alla sua musica- possa sicuramente essere stato più consistente.11 Luglio 2007 alle 18:30 #17162punkboxPartecipanteè vero dave non è considerarsi affatto un traditore, anzi è stato molto bravo nel continuare per la sua strada per giunta cambiando ruolo (da eccellente batterista a cantante e chitarrista). comunque non ho capito. in che senso dave non era molto amico di kurt????
12 Luglio 2007 alle 11:28 #17149lithium_Partecipantepunkbox – 11/7/2007 8:30 PM
è vero dave non è considerarsi affatto un traditore, anzi è stato molto bravo nel continuare per la sua strada per giunta cambiando ruolo (da eccellente batterista a cantante e chitarrista). comunque non ho capito. in che senso dave non era molto amico di kurt????
sono d’accordo con tutto quello che avete scritto..! inoltre a me i foo fighters piacciono tantissimo.. i queen of the stone age li conosco un po’ meno, ma dalle canzoni che ho sentito sono parecchio bravi!
-x punkbox: io credo k fossero amici, ma kurt aveva un rapporto molto più stretto con krist e mi sembra che nell’ultimo periodo della vita di kurt ci fosse stato qualche problema tra loro due..
12 Luglio 2007 alle 13:22 #17163punkboxPartecipanted’altronde kurt e krist si conoscevano da quando erano ragazzini, questo è vero.
12 Luglio 2007 alle 18:41 #17155memoryPartecipanteio nn penso proprio che dave sia come tu lo hai definito…è un uomo di talento con una grande passione per la musica…anche se è diversissimo da kurt…secondo me c’è il lui un po la voglia di apparire …di essere notato….forse l appartenenza ai nirvana come batterista l ha un po segnato da questo punto di vista…
nonostante questo…
non penso gli si possa dare una colpa per aver continuato la sua carriera musicale..anche perche nn ha mai cercato come accade in altri gruppi di rimpiazzare kurt o di imitarlo…15 Luglio 2007 alle 14:28 #17146AnonimoOspiteE che doveva fare?Rimanere a rimpiangere il suo compagno,il suo amico?Se ama davvero la musica allora ha fatto quello che doveva fare….penso che siano stati più giusti Dave e Krist che molti altri gruppi come Alice in Chains,Queen e Inxs che hanno sostituito il cantante dopo anni che suonavano insieme….questo si che è tradire
cmq i foo figthers mi piacciono,anche perchè Dave non ha sciommiottato i Nirvana2 Agosto 2007 alle 22:29 #17156dookiePartecipantei foo fighters fanno ottima musica totalmente diversa da quella dei nirvana!!!!! ico02
8 Agosto 2007 alle 15:31 #17161HurtPartecipanteio con kuesta considerazione nn voglio offendere o criticare nessuno , chiedo solo un vostro parere .
ma secondo voi dave con la musica che sta facendoora ( che a me nn dispiace ) cosa centrava con le sonorita che avevano i nirvana ??? con kuei rittmi elementari , con il riverbero e il distorsore spinti al massimo .
io ho pensato x un momento che lui fosse “maturato” musicalmente , ma se penso che lui gia nella formazione dei nirvana scriveva testi e musica x conto suo……
nn fà pensare a un ineguateza musicale almeno tra kurt e dave ???? a un grosso divario di interpretare la musica ,
al fatto che dave potesse nn piacere poi + di tanto kuel cosi tanto aclamato grunge che proponevano i nirvana ?????8 Dicembre 2007 alle 8:23 #17158cech84Partecipanteil gruppo di dave mi piace..i foo fighters…no seriamente…perchè è uno dei satelliti che nella mia adolescenza mi ha fatto arrivare ai nirvana, era destino…(poi spiegherò tutto su “come li avete conosciuti” la storia mi emoziona..è come se solo “loro” che mi cercavano e non viceversa)
Il loro primo album sfortunatamente non l’ho mai sentito (se non vado errato -correggimi Sara che ormai sei con le tue recensioni e ricerche sei diventata il mio punto di riferimento ico08 ) è datato 1994, e il loro primo singolo chissà in quale radio l’ho sentito…(esattò marilu…prima han messo non mi ricordo che canzone dei nirvana…COME AS YOU ARE ecco che flash!) e poi hanno parlato dei foo fighters…quel giorno han messo una canzone stupenda dietro l’altra..solo che non me le ricordo anzi si) TORNANDO A NOI…nel 1994 ero in 4 o 5 elementare…quindi non potevo sapere nulla di musica…o almeno non come ne so adesso
li ho conosciuti qualche anno dopo…molti anni dopo, con learn to fly, mass media: i videoclip, album? there is nothing left to lose…
non so perchè ma mi spingevano..mi attiravano in qualche maniera…e ho preso il cd…(e me l’han perso gli amici…)
Mi piacevano e mi piacciono tutt’ora…nel mio “piccolo” ho visto sfornare singoli di quell’album, partecipare alla colonna sonora di io, me e irene (Con un’attore a caso..Jim Carrey..il che mi ha influenzato) poi via avanti…maturo musicalmente parlando e oltre a conoscere motli altri gruppi non dimentico quel “piccolo” salto che mi han fatto, un po è anche merito loro non lo metto in dubbio.
Non voglio sembrare polemico o cosa, ognuno critica quello che vuole e “ognuno balla con sua zia” dice un proverbio in dialetto locale…
A me piacciono, a differenza di altri gruppetti che circolano ora…Best of you è un cd che adoro…non saprei che altro aggiungere perchè..come dire…ognuno ha i suoi gusti
che sia un'”uomo di merda” che sia un gruppo che non ha nulla a che vedere con i nirvana sono libere espressioni che ognuno ha, fortunatamente questo forum non è fatto per criticare noi ma ognuno dice la sua.8 Dicembre 2007 alle 20:07 #17168kurDt koebanePartecipantei foo fighters sono un bel gruppo…credo k grohl abbia portato nel gruppo qlcs dei nirvana e di kurt..è un sound stranamente familiare…. ico03
9 Dicembre 2007 alle 11:20 #17147Kurt74Amministratore del forumfelice sbagli completamente secondo me.
Un traditore a limite e’ colui che lascia un gruppo per fare altro, non una persona che, essendosci sciolto ilsuo precedente gruppo, addirittura per morte del leader, fa un altro gruppo.Traditore e’ Piero Pelu’, Traditore e’ Francesco Renga.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.