Crisco – Rock Whore – Horrified – Nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Crisco – Rock Whore – Horrified – Nirvana

  • Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Rixx.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2448
    Anonimo
    Ospite

    ho trovato in su youtube una versione di Crisco, che io sappia e’ stata suonata solo una volta dal vivo ed una volta in radio, in Olanda, ma questa che ho trovato su youtube non mi convince, qualcuno ha altre fonti per confrontarla ?

    #27946
    Rixx
    Partecipante

    “Crisco” (così come Rock Whore) è un titolo totalmente inventato….dai bootleggers.Non è nemmeno una canzone.E’ una breve jam suonata una volta dal vivo.Chissà,forse un’idea non utilizzata,forse uno scherzetto voluto provare .Di certo non è MAI stata suonata in radio (non ti stai confondendo con la jam acustica di VPRO del 25 novembre ’91? Ma quella ha ben poco a che spartire con questa….).
    In ogni modo,questi brevi frammenti suonati unicamente dal vivo non hanno valore all’interno del reale catalogo Nirvana. Sono solo improvvisazioni lasciate a metà.

    #27941
    Kurt74
    Amministratore del forum

    esatto, quella, pero’ ho trovato solo questa.
    Volendo chiamarle anche noi Crisco, per capirci, questa e’ quella dal vivo ? C’e’ su youtube l’altra ?

    #27944
    libero
    Partecipante

    Ma intendi questa?

    Questa si che è stata registrata nelle session del VPRO in Olanda.

    #27947
    Rixx
    Partecipante

    Ma cosa c’entra “Horrified” (che sarebbe il titolo farlocco della jam 25/11/91) con Crisco? Sono due cose totalmente differenti…
    Perlomeno tale “Horrified” è stata suonata in elettrico e dal vivo in almeno un concerto,ma Crisco non è mai stata più ripresa,men che meno in acustico!!

    #27942
    Kurt74
    Amministratore del forum

    c’entra, perche’ in molti siti e’ riportato questo:

    November 24, 1991 – Hilversum, Holland Radio Studios, VPRO
    * Here She Comes Now
    * Where Did You Sleep Last Night
    * Crisco {doubtful}

    da qui sono andato in confusione.

    ricapitolando quindi:
    Horrifield: acustica 24-11-91 in Radio, e dal vivo il 4-12-91
    Crisco (aka rock whore): dal vivo il 29-11-91

    va bene ?

    #27948
    Rixx
    Partecipante

    Il 98% dei siti nirvanici in circolazione riporta informazioni alla ca**o de cane,per dirla alla Renè Ferretti ico03 .Quando trai spunto dai titoli trovati sui bootlegs non puoi fare a meno di incasinarti. Così,tanto vale mettere una volta per tutte le cose in chiaro:
    -La jam suonata a Glasglow il 29/11/91 conosciuta come Crisco/Rock Whore NON ha titolo.
    -La jam suonata alla VPRO il 25/11/91 conosciuta come “Horrified” NON ha titolo.

    Ergo,le due jam (che sono totalmente differenti l’una dall’altra) NON hanno titolo.Addirittura quella VPRO non è nemmeno menzionata sul booklet di WTLO,tanto per dirti quanta “importanza” gli hanno dato… Per loro non esiste nemmeno,quella canzone.Probabilmente Krist si vergogna di quel pezzo…. Secondo me non lo pubblicheranno mai.

    #27943
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ottimo, per completare il quadro servirebbe postare un bel link youtube della versione radiofonica in modo da avere tutto su questo post

    #27945
    libero
    Partecipante

    #27949
    DollSteak
    Partecipante

    Uhmm… la mia Horrified si interrompe al minuto 6:45 ico06
    peccato: il delirio in coda non era male ico04

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.