Courtney Love pensa a un film su Kurt Cobain

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Courtney Love pensa a un film su Kurt Cobain

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #2999
    Anonimo
    Ospite

    Courtney Love pensa
    a un film su Kurt Cobain
    “Vuole raccontare
    la sua versione dei fatti”

    Courtney Love sta pensando di portare sul grande schermo un film sul leader dei Nirvana Kurt Cobain, suo defunto marito e padre della figlia Frances Bean

    Milano, 28 ottobre 2012 – Courtney Love sta pensando di portare sul grande schermo un film sul leader dei Nirvana Kurt Cobain, suo defunto marito e padre della figlia Frances Bean. “Courtney sogna di raccontare la sua versione dei fatti, ma finora non si è materializzato nulla” ha rivelato al “New York Daily News” una fonte vicina a Sam Lutfi, manager della cantante delle Hole.L’artista potrebbe dunque interpretare se stessa: la coniuge di Kurt Cobain dal 1992 al 1994, anno in cui il chitarrista fu trovato morto nel garage della sua casa a Seattle. Il progetto “ancora in fase embrionale” rappresenterebbe l’occasione di raccontare colui che fu definito il “portavoce” della generazione X con lo sguardo di chi lo ha conosciuto e gli è stato vicino.

    A Cobain il cinema ha già dedicato altri film: “Last Days” (2005) di Gus van Sant, versione romanzata degli ultimi giorni del rocker, e il documentario “Kurt and Courtney” (1998) di Nick Broomfield, incentrato sulla teoria secondo cui il cantante sarebbe stato ucciso.Intanto la Cbs ha annunciato che il titolo di una nuova sitcom, in arrivo il prossimo anno e scritta da Dave Goetsch, potrebbe essere “Smells Like Teen Spirit”, emblema dei Nirvana. La notizia non è stata confermata perché non è ancora sicuro che Courtney, in possesso della maggior parte dei diritti di catalogo di Cobain, concederà il via libera necessario.

    FONTE: http://qn.quotidiano.net/spettacoli/cinema/2012/10/28/793768-nirvana-kurt-cobain-Courtney-Love-film.shtml

    #37836
    Rixx
    Partecipante

    Mah. E’ un lustro ormai che si continua a parlare di ‘sto film,e l’ultima volta che ne seppimo qualcosa successe che lo sceneggiatore originale era stato trombato dallo studio,che non aveva ritenuto interessante (leggi “commerciale”) lo script. Da allora sembra non sia accaduto altro.

    Piuttosto,mi meraviglio che non si sia parlato dell’ultima trovata hollywoodiana : hanno intenzione di fare un MUSICAL su Kurt Cobain !!! E ovviamente c’è sempre Courtney dietro a queste idee blisacche!!

    http://cultura.panorama.it/musica/Kurt-Cobain-arriva-il-musical-sulla-sua-vita

    Courtney Love è di nuovo a caccia di business e ha deciso di calare l’asso confezionando un musical ad hoc sul suo matrimonio tormentato con Kurt Cobain, il leader dei Nirvana suicidatosi nel 1994. La notizia arriva direttamente da Sam Lufti, ex manager di Britney Spears, che sta stringendo un sodalizio con Miss Love.

    ‘Io e Courtney Love stiamo lavorando su un musical a Broadway o un film basato sulle hit dei Nirvana e sulla sua relazione con Kurt Cobain. È tutto ancora in fase embrionale e non posso aggiungere altro’, ha rivelato con malizia Lufti. Stando alle indiscrezioni, Lufti e la Love vogliono trasporre in forma cinematografica o teatrale la turbolenta vita di Kurt Cobain, con tanto di dettagli scabrosi sulla vita coniugale. Sono anni che Courtney parla di realizzare un film o una pièce sulla sua vita con Kurt, ma finora non si è materializzato nulla.

    In questa vicenda si inserisce anche la problematica relazione tra Courtney Love e la figlia Frances Bean Cobain, nata nell’agosto del 1992 dall’unione con il frontman dei Nirvana e diventata custode legale dei diritti di pubblicazione relativi al padre. Se ne deduce che sia per il musical sia per il film l’ultima parola spetterà proprio a Frances Bean

    ******

    Andiamo bene!!!

    #37841
    Sappy
    Moderatore

    Mi sa che la signora Love ha finito la grana

    #37845
    Mr.Matt
    Partecipante

    Ora che Frances ha acquisito i diritti sul materiale dei Nirvana deve trovare delle vie alternative la Love, no? -.-

    #37853
    Luigionio
    Moderatore

    Se fossi io il regista strutturerei la sua storia in una trilogia… Il primo film dovrebbe approfondire la sua infanzia, il secondo film la musica e il successo, e infine il declino e la morte…

    #37847
    1987-1994
    Partecipante

    bè se Courtney ha finito i soldi perché non tira fuori qualcosa di inedito dagli archivi??!
    che palle con sto film… sono anni che ne parlano,e non se ne fa mai niente..
    comunque per certi versi spero che non se ne faccia nulla…
    sarebbe l’ennesimo sputtanamento a kurt e ai nirvana..
    poi il fatto che la storia viene raccontata dal punto di vista di Courtney mi fa incazzare ancora di più!!!
    infine, Courtney interpreta se stessa????!!! sono passati 20anni!!! a forza di interventi chirurgici è diventata un’altra persona…

    #37837
    Rixx
    Partecipante

    Mah,a dire il vero il regista avrebbe recentemente detto che il film sarà un pò “il The Wall degli anni 2000”. Quindi proprio una schifezza non dovrebbe essere….

    E comunque non penso si tratterà di un film vero e proprio (non avrebbe senso Courtney che interpreta se stessa,ha comunque 20 e passa anni in più!!) ,da quel che si è detto sarà una specie di documentario.

    #37842
    Sappy
    Moderatore

    …mmmhhh ico14

    #37848
    leonora
    Partecipante

    Non vorrei scrivere una cavolata, ma mesi fa quando ho acquistato il bellissimo dvd ‘ Crossfire Hurricane’ diretto da Brett Morgen, ho spulciato su internet la filmografia del regista ed ho scoperto che ha in programma un documentario su Kurt Cobain. Previsto non prima del 2014

    #37849
    leonora
    Partecipante
    #37846
    Liturgy
    Partecipante

    Interessante!
    Be’ manca poco ormai. Anzi, pochissimo!

    Comunque ben tornata leonora!

    #37850
    leonora
    Partecipante

    merci 🙂 confidiamo in Brett

    #37838
    Rixx
    Partecipante

    leonora – 17/10/2013 14:27

    Non vorrei scrivere una cavolata, ma mesi fa quando ho acquistato il bellissimo dvd ‘ Crossfire Hurricane’ diretto da Brett Morgen, ho spulciato su internet la filmografia del regista ed ho scoperto che ha in programma un documentario su Kurt Cobain. Previsto non prima del 2014

    Che è quello che dico da mesi e che ho ripetuto poc’anzi (dimenticandomi però di specificare il regista,almeno in questo thread. Ma ne parlammo già in altra sede!).
    Difatti è lui che ha detto che ‘sto film sarà “come il The Wall degli anni zero”.
    Sborone!!! ico03

    #37851
    leonora
    Partecipante

    ahhhhhh non l’avevo capito 🙂 se ne abbiamo già parlato non ricordo sorry :/ ad ogni modo il regista merita, soprattutto dopo ” The kid stay in the picture” , speriamo solo che c.love non diventi troppo pressante

    #37835
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx lascia stare Leonora,
    ha diritto di non ricordare / non sapere / non ricordare di sapere / far finta di dimenticare

    sai quanto sono rare le entita’ femminili su questo forum, non facciamola scappare 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.