Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Cosa è successo esattamente durante quel concerto?
- Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da Liturgy.
-
AutorePost
-
3 Settembre 2013 alle 10:07 #39889SappyModeratore
SAPPY – 2/9/2013 23:11
Rixx – 2/9/2013 19:03
Coma fai a dirlo,Sappy? Glielo hai chiesto tu al Curzio? 🙂
Non gle lo dissi però potrebbe anche essere stato uno Stage Diving senza intenzioni suicide
3 Settembre 2013 alle 10:07 #39890SappyModeratoreSAPPY – 2/9/2013 23:11
Rixx – 2/9/2013 19:03
Coma fai a dirlo,Sappy? Glielo hai chiesto tu al Curzio? 🙂
ico08
ico08
3 Settembre 2013 alle 10:43 #39882RixxPartecipanteSì Sappy,dico a te!
E comunque io l’ho scritto sopra,secondo me il gesto è stato fin troppo drammaticizzato ; si è trattato semplicemente di un crollo nervoso,questione di pochi minuti ed era tutto finito. E ancora,non era la prima volta che Kurt si arrampicava sull’impianto per volersi buttare sul pubblico (e anche in quel caso non c’era alcun tentativo di suicidio,solo un estremo gesto nel nome del r’n’r!!!).3 Settembre 2013 alle 10:50 #39891SappyModeratoreRixx – 3/9/2013 12:43
Sì Sappy,dico a te!
E comunque io l’ho scritto sopra,secondo me il gesto è stato fin troppo drammaticizzato ; si è trattato semplicemente di un crollo nervoso,questione di pochi minuti ed era tutto finito. E ancora,non era la prima volta che Kurt si arrampicava sull’impianto per volersi buttare sul pubblico (e anche in quel caso non c’era alcun tentativo di suicidio,solo un estremo gesto nel nome del r’n’r!!!).Condivido il fatto che possa essere stato un crollo nervoso…oppure una reazione all’eroina….meglio ancora un gesto nel nome del r n r proprio come hai detto tu…ma escludo il fatto di un tentato suicidio
3 Settembre 2013 alle 12:27 #39883RixxPartecipanteE’ quello che escludo anch’io. E sicuramente escludo anche una qualsiasi “reazione all’eroina” visto che,a detta di tutti,Kurt visse quel tour praticamente da sobrio. In tutti i sensi.
3 Settembre 2013 alle 13:06 #39873Kurt74Amministratore del forumRixx – 2/9/2013 20:02
Dimmi la tua,ci conto! 🙂le ho visionate tutte, senza ombra di dubbio la qualita’ del lavoro inserito nel IDVDP e’ migliore.
Anche la scelta di lasciare la ripresa cosi’ come e’, con il rpoiettore che si nota, e’ migliore rispetto al crop+raddrizzamento, perche’ fa capire realmente da dove viene il pezzo ed il perche’ sia a quella qualita’.
Il tuo e’ un secondo master praticamente, in teoria se tu conservi bene il tuo e l’originale peggiora, il tuo sara’ migliore fra X anni ico01Ma i sottotitoli nell IDVDP sono rimovibili o sovraimpressi ? Oppure li hanno inseriti successivamente ? perche’ alcuni sono in italiano, altri in inglese
P.S. (OT): i tuoi amici non si sono fatti piu’ sentire, alla faccia della serieta’ ico09
3 Settembre 2013 alle 13:16 #39892SappyModeratoreRixx – 3/9/2013 14:27
E’ quello che escludo anch’io. E sicuramente escludo anche una qualsiasi “reazione all’eroina” visto che,a detta di tutti,Kurt visse quel tour praticamente da sobrio. In tutti i sensi.
…allora sarà stata una crisi nervosa dovuta allo stress ico02
3 Settembre 2013 alle 16:54 #39896LiturgyPartecipanteEroina risale a Ottobre 1990, no?
Che sappia io prima non ne faceva uso (di eroina, di altre droghe sì).
3 Settembre 2013 alle 18:49 #39884RixxPartecipanteKurt74 – 3/9/2013 15:06
Rixx – 2/9/2013 20:02
Dimmi la tua,ci conto! 🙂le ho visionate tutte, senza ombra di dubbio la qualita’ del lavoro inserito nel IDVDP e’ migliore.
Anche la scelta di lasciare la ripresa cosi’ come e’, con il rpoiettore che si nota, e’ migliore rispetto al crop+raddrizzamento, perche’ fa capire realmente da dove viene il pezzo ed il perche’ sia a quella qualita’.
Il tuo e’ un secondo master praticamente, in teoria se tu conservi bene il tuo e l’originale peggiora, il tuo sara’ migliore fra X anni ico01Ma i sottotitoli nell IDVDP sono rimovibili o sovraimpressi ? Oppure li hanno inseriti successivamente ? perche’ alcuni sono in italiano, altri in inglese
P.S. (OT): i tuoi amici non si sono fatti piu’ sentire, alla faccia della serieta’ ico09
La mia sorgente fa comunque pietà rispetto all’originale… molto ma molto frequentemente è tutto un fuori fuoco. Inoltre,dopo 30 minuti (il concerto dura 45 minuti circa) in cui praticamente non vedevo un tubo (la camcorder era vecchia come il cucco e l’obiettivo era in b/n,praticamente NON stavo vedendo quello che riprendevo) cominciavo a mostrare segni di stanchezza e la mano tendeva a tremare. Il video si salva in corner solo perchè dopo l’ennesimo,fatale fuori fuoco,l’immagine torna a posto proprio nel momento in cui Kurt compie il balzo. ico08
Insomma,è la classica roba “vedo una volta,resisto al mal di testa,archivio e poi non lo vedrò mai più”. ico03
Sarebbe decisamente meglio poter godersi l’originale,piuttosto….P.s. Ho come il sospetto che i miei amici non si sono più fatti sentire perchè era la tua proposta ad essere poco seria . ico02
3 Settembre 2013 alle 18:52 #39885RixxPartecipanteAh dimenticavo: nel trailer i sottotitoli in italiano sono ovviamente quelli già sovraimpressi nel broadcast originale (es.l’intervista al Castello per Videomusic: alcuni spezzoni vennero trasmessi nel ’94 e ’97 coi sottotitoli,altri invece vennero recuperati su Night File nel 2000 ma senza sub) . Quelli in inglese li abbiamo aggiunti noi per permettere la comprensione agli anglofoni,ma ovviamente saranno disattivabili.
3 Settembre 2013 alle 21:06 #39874Kurt74Amministratore del forumok ottima scelta i sub disattivabili
che dire, non vediamo l’ora che esca, ma almeno sapere cosa c’e’ da finire si puo’ ? a me sembra un lavoro eccezionale.per la questione degli amici spetta un po’, definiamo serieta’, questi sono due scenari possibili:
1) Io propongo A, tu dici NO mi dispiace non mi sta bene = IO sono poco serio se mi lamento
2) Io propongo A, tu mi dici che ti farebbe piacere se accettassi B, ma che non ci sono problemi ad accettare A, io comunico di restare sulla mia proposta A = TU non sei serio, perche’ non mantieni la tua parola.essendo il mio caso quello del punto 2, spiegaglielo tu in inglese la situazione, forse a quelle latitudini la parola data non conta piu’ di tanto 🙂
Ricapitoliamo, la prima volta, quando mi rendo conto di avere in mano una nuova sorgente mai circolata faccio uno screenshot e gli scrivo, in modo da dare notizia che esiste una nuova sorgente, loro che fanno ? niente, non gli interessa far sapere ai fans che esiste quest’altra sorgente.
Dopodiche’ mi rendo disponibile, senza che me ne venisse nulla in tasca, ad uplodare la sorgente HD di un rebroadcast, il fatto che sia in HD e’ una rarita’ per i Nirvana, esiste ben poco in HD, in cambio chiedo un po’ di flessibilita’, niente piu’, semplicemente che mi venga dato accesso con il mio nickname.
Questi prima dicono SI, poi non li sento piu’.
Ora parliamoci chiaro, non e’ che sia passato molto tempo, potrebbero contattarmi a breve, ma per fare un account servono 5 minuti, non credo che mi ricontatteranno.
Allora per me questa e’ poca serieta’3 Settembre 2013 alle 21:58 #39893SappyModeratore…Magari Kurt in quel periodo non usava eroina…ma molto probabile che usava altro….anche perchè aveva provato altra droga in quegli anni
4 Settembre 2013 alle 13:40 #39886RixxPartecipanteKurt74 – 3/9/2013 23:06
ok ottima scelta i sub disattivabili
che dire, non vediamo l’ora che esca, ma almeno sapere cosa c’e’ da finire si puo’ ? a me sembra un lavoro eccezionale.per la questione degli amici spetta un po’, definiamo serieta’, questi sono due scenari possibili:
1) Io propongo A, tu dici NO mi dispiace non mi sta bene = IO sono poco serio se mi lamento
2) Io propongo A, tu mi dici che ti farebbe piacere se accettassi B, ma che non ci sono problemi ad accettare A, io comunico di restare sulla mia proposta A = TU non sei serio, perche’ non mantieni la tua parola.essendo il mio caso quello del punto 2, spiegaglielo tu in inglese la situazione, forse a quelle latitudini la parola data non conta piu’ di tanto 🙂
Ricapitoliamo, la prima volta, quando mi rendo conto di avere in mano una nuova sorgente mai circolata faccio uno screenshot e gli scrivo, in modo da dare notizia che esiste una nuova sorgente, loro che fanno ? niente, non gli interessa far sapere ai fans che esiste quest’altra sorgente.
Dopodiche’ mi rendo disponibile, senza che me ne venisse nulla in tasca, ad uplodare la sorgente HD di un rebroadcast, il fatto che sia in HD e’ una rarita’ per i Nirvana, esiste ben poco in HD, in cambio chiedo un po’ di flessibilita’, niente piu’, semplicemente che mi venga dato accesso con il mio nickname.
Questi prima dicono SI, poi non li sento piu’.
Ora parliamoci chiaro, non e’ che sia passato molto tempo, potrebbero contattarmi a breve, ma per fare un account servono 5 minuti, non credo che mi ricontatteranno.
Allora per me questa e’ poca serieta’Credo che la questione vada anzitutto chiarita in sede privata.Avrei molto da dire per ribattere a quanto proponi ma non mi sembra il caso di discuterne qui ; ti ho mandato una mail.
Qui posso solo dire che secondo il mio personalissimo parere le cose non stanno proprio così ; ti stai dipingendo come un benefattore e i miei amichetti degli insensibili snobboni elitari ,ma la verità sta nel mezzo.Il loro sbaglio,secondo me,è stato quello di averti dato corda.Avrebbero dovuto mettere subito in chiaro che non è possibile fare come proponi tu,nel rispetto del regolamento del loro forum.Ma anche tu,capatosta,pretendi flessibilità ma non sei voluto nemmeno scendere ad una proposta di compromesso. Entrambi la state rendendo più difficile di quanto sia,e tutto per una semplice questione di controllo e potere.
La persona con cui hai discusso non è solo un moderatore di un forum… nella vita reale è un medico che continua a studiare oltre che a lavorare,e che dedica il poco tempo libero che gli rimane alla causa Nirvana. Posso quindi comprendere che non ti abbia ancora risposto : ha certamente questioni più importanti da seguire che perdere tempo dietro le pretese di un hoarder. Con questo non dico che non ti risponderà,ma se ancora non lo ha fatto avrà certamente i suoi buoni motivi.
5 Settembre 2013 alle 21:11 #39875Kurt74Amministratore del forumsi lo so’ che e’ medico, infatti ne abbiamo anche un po’ parlato visto che conosco bene la materia.
Si e’ scusato del fatto che non mi avesse risposto subito ed ha detto che non e’ stato autorizzato dall’Admin ad accettare la mia richiesta.
Io l’ho ringraziato dicendo che rispetto le loro scelte e che semmai cambiano idea sanno dove trovarmi. Punto
Cosi’ si fa, non e’ che io ora protesto perche’ non sono daccordo, ogn’uno fa le sue scelte, mentre spesso invece le persone dimenticano che alla base della democrazia c’e’ il riconoscere le posizioni altrui.
Loro mi hanno chiesto il “prezzo” di quel materiale, io ho detto quale era, loro hanno detto che e’ troppo alto, basta, va bene cosi’, non c’e’ nessun buono o cattivo, nessuno che ha torto o ragione.
Logicamente dal punto di vista del venditore il prezzo sembra sempre adeguato (io), ma poi e’ l’acquirente che decide cosa fare (loro).6 Settembre 2013 alle 7:35 #39877liberoPartecipanteKurt74 – 5/9/2013 23:11
si lo so’ che e’ medico, infatti ne abbiamo anche un po’ parlato visto che conosco bene la materia.
Si e’ scusato del fatto che non mi avesse risposto subito ed ha detto che non e’ stato autorizzato dall’Admin ad accettare la mia richiesta.
Io l’ho ringraziato dicendo che rispetto le loro scelte e che semmai cambiano idea sanno dove trovarmi. Punto
Cosi’ si fa, non e’ che io ora protesto perche’ non sono daccordo, ogn’uno fa le sue scelte, mentre spesso invece le persone dimenticano che alla base della democrazia c’e’ il riconoscere le posizioni altrui.
Loro mi hanno chiesto il “prezzo” di quel materiale, io ho detto quale era, loro hanno detto che e’ troppo alto, basta, va bene cosi’, non c’e’ nessun buono o cattivo, nessuno che ha torto o ragione.
Logicamente dal punto di vista del venditore il prezzo sembra sempre adeguato (io), ma poi e’ l’acquirente che decide cosa fare (loro).Non ho seguito bene tutto il discorso ma cos’è che hai chiesto precisamente a loro..?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.