Consigli band Punk di qualità

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Consigli band Punk di qualità

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #43804
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Tranquillo, personalmente sono più metallaro che punkettaro. Di hipster ce ne sono ? 🙂

    #43818
    pecche
    Partecipante

    Sappy i Sex Pistol possono anche non piacere e,perchè no,stare sul cazzo,ma come i Ramones sono stati importanti per il mondo del punk e non solo,hanno segnato la cultura e verranno sempre menzionati quando si parla di punk
    E poi c’è poco da dire,saranno stati grezzi,scarsi nella musica,brutti e sporchi,ma la loro attitudine era molto punk,e la loro rabbia era sincera,o almeno nei primi periodi

    Io personalmente ho un solo album loro,mentre ne ho diversi degli altri gruppi da me citati,ma se penso al punk i Pistol mi vengono sempre in mente

    Riguardo invece al discorso metallari,bè io da giovane lo ero,e anche abbastanza duro e puro,ascoltavo principalmente thrash o altra roba veloce e cagavo poco e niente tutto ciò che era diverso,poi sono arrivati un gruppo di “signori” con delle strane machere,hanno buttato li quello che per me è un capolavoro e mi hanno folgorato, facendomi capire che probabilmente valeva la pena aprire un po’ i miei orizzonti ed addentrarmi in altre realtà musicali,anche se erano “contaminate”

    ora come ora non so se riuscirei ad ascoltare per intero un album di heavy metal classico,magari mi passerà ma è così

    #43828
    Dead Soul
    Partecipante

    pecche – 21/2/2015 14:48

    Sappy i Sex Pistol possono anche non piacere e,perchè no,stare sul cazzo,ma come i Ramones sono stati importanti per il mondo del punk e non solo,hanno segnato la cultura e verranno sempre menzionati quando si parla di punk
    E poi c’è poco da dire,saranno stati grezzi,scarsi nella musica,brutti e sporchi,ma la loro attitudine era molto punk,e la loro rabbia era sincera,o almeno nei primi periodi

    Io personalmente ho un solo album loro,mentre ne ho diversi degli altri gruppi da me citati,ma se penso al punk i Pistol mi vengono sempre in mente

    Riguardo invece al discorso metallari,bè io da giovane lo ero,e anche abbastanza duro e puro,ascoltavo principalmente thrash o altra roba veloce e cagavo poco e niente tutto ciò che era diverso,poi sono arrivati un gruppo di “signori” con delle strane machere,hanno buttato li quello che per me è un capolavoro e mi hanno folgorato, facendomi capire che probabilmente valeva la pena aprire un po’ i miei orizzonti ed addentrarmi in altre realtà musicali,anche se erano “contaminate”

    ora come ora non so se riuscirei ad ascoltare per intero un album di heavy metal classico,magari mi passerà ma è così

    Concordo sui Pistols.

    Riguardo l’essere metallari, neanch’io sono più “duro & puro”: infatti negli ultimi 6 anni mi sono aperto a tutto ciò che deriva dal Blues, anche se in tempi recenti ho passato un brutto periodo e di musica non ne ascoltavo praticamente mai.

    #43812
    Sappy
    Moderatore

    Hanno fatto soltanto un album i Pistols…di quella band si salvo soltanto il chitarrista

    @Dead Soul: Buon anima di Vicious? ahahahah Sid Vicious è stato il “musicista” più inutile che abbia mai calcato un palco. Incapace di tenere un basso in mano e di buttare giù due note…una persona inutile!

    #43829
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 21/2/2015 15:43

    @Dead Soul: Buon anima di Vicious? ahahahah Sid Vicious è stato il “musicista” più inutile che abbia mai calcato un palco. Incapace di tenere un basso in mano e di buttare giù due note…una persona inutile!

    Questo è vero, ma lui è conosciuto più per la sua attitudine fottutamente Punk che per le sue “doti” di musicista.

    #43805
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Non sapeva suonare, si spaccava la testa nei muri, ed infine ha ammazzato la ragazza.
    Se sid è il punk, allora il punk è male

    #43834
    leonora
    Partecipante

    Il libro sarà lanciato il 7 aprile. Ovviamente l’ho già prenotato 🙂 Ora attento il film, purtroppo nessuno dei miei contatti al festival di Berlino l’ha visto

    #43830
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 21/2/2015 21:30

    Non sapeva suonare, si spaccava la testa nei muri, ed infine ha ammazzato la ragazza.
    Se sid è il punk, allora il punk è male

    Non conosco molto bene la storia dell’uccisione della ragazza di Vicious, ma ci sono molti innocentisti.
    Comunque non hai tutti i torti.

    #43813
    Sappy
    Moderatore

    Sid Vicious non ha fatto nulla di buono e la sua immagine è indecorosa! per me non rappresenta nulla di punk….si ammazzava di droga e si tagliava e faceva il coglioncello, ma lo faceva per puro e semplice esibizionismo…

    @Dead Soul: se la mettiamo sull’attitudine allora era più punk (parlo di attitudine eh) DEAD dei Mayhem che faceva ciò che faceva per un fine concreto….malgrado il gesto in se fosse forte e distruttivo

    #43831
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 23/2/2015 12:31

    Sid Vicious non ha fatto nulla di buono e la sua immagine è indecorosa! per me non rappresenta nulla di punk….si ammazzava di droga e si tagliava e faceva il coglioncello, ma lo faceva per puro e semplice esibizionismo…

    @Dead Soul: se la mettiamo sull’attitudine allora era più punk (parlo di attitudine eh) DEAD dei Mayhem che faceva ciò che faceva per un fine concreto….malgrado il gesto in se fosse forte e distruttivo

    In effetti hai ragione.

    #43806
    Kurt74
    Amministratore del forum

    per i cccp consiglio di partire dall’inizio, questa e’ la raccolta degli EP precedenti al primo album.

    #43814
    Sappy
    Moderatore

    CCCP tutta la vita!!! Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni hanno fatto capolavori!!!

    #43819
    pecche
    Partecipante

    a me non hanno mai detto granchè,ma devo riconoscere che del buono ne hanno fatto anche loro

    comunque,io molti gruppi super cazzuti della scena americana punk ecc. li ho conosciuti grazie al libro AMERICAN INDIE di Hazzerad,davvero ben fatto ed interessante

    volevo mettere l’immagine ma non mi ricordo più come si fa ico03

    #43832
    Dead Soul
    Partecipante

    @Sappy e Lello: presto comprerò qualcosa dei CCCP e comincerò proprio da quello che mi ha suggerito Lello.


    @Pecche
    : comprerò anche quello. Esiste anche in italiano, che tu sappia?

    #43810
    Rixx
    Partecipante

    Sì American Indie (l’autore è Micheal Azzerad) è stato pubblicato da Arcana tre-quattro anni fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.