Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Con Dale Crover
- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Thebeatter.
-
AutorePost
-
20 Agosto 2011 alle 18:33 #2810AnonimoOspite
girando sul tubo ho trovato questo interessante spezzone dove si vede una prova con Dale Crover…qualcuno mi sa dire se è reperibile un video più completo di questa prova? credo che questo frammento sia interessante….non so se risalga alle pre registrazioni della demo in studio dell’88 però vorrei maggiori info se è possibile…. ico03
21 Agosto 2011 alle 13:40 #35152ThebeatterModeratorenon è una prova…. sono in uno store di elettrodomestici non vedi!?! ico08
21 Agosto 2011 alle 14:24 #35144Kurt74Amministratore del forumho capito bene ? alla fine quel tizio consegna una videocassetta a courtney ?
di che si tratta ?29 Agosto 2011 alle 20:19 #35148RixxPartecipanteStoria vecchia,anche il libro di Cross la cita. Pur con un gruppo ancora senza nome (se non si vuole considerare Ted Ed Fred…) già a inizio ’88 Kurt pensava che la strada verso il successo fosse un video. Così girarono due-tre pezzi (sembra mimandoli in playback,col demo di Endino in sottofondo) nell’unico posto dove fosse reperiribile una videocamera decente,il Radio Shack di quartiere gestito da un loro amico (il tizio intervistato). Fu ben chiaro che il video era fin troppo naive per essere preso seriamente e così Kurt decise di non utilizzarlo mai. Non è mai circolato appunto perchè il tizio che lo ha ripreso ha “ben pensato” di regalarlo a Courtney dopo il suicidio. Anni dopo è stato contattato da alcuni collezionisti e l’unica risposta è stata “‘Sto cazzo che vi do una copia,ci ho i figli da mandare al college”. O qualcosa del genere. Insomma,è ancora lì a sperare che venga utilizzato in qualche uscita ufficiale,ma a questo punto temo proprio che aspetterà invano…
Tutto quello che si vede nel video di youtube è ciò che è circolato,altro in giro non si trova.
29 Agosto 2011 alle 21:15 #35145Kurt74Amministratore del foruma questo punto c’e’ da pensare che il tutto sia stato fatto proprio al fine di fare soldi, perche’ quando e’ andato da Courtney si e’ portato una videocamerta per riprendere l’evento, e poi ha divulgato un p’ di roba per far capire che esiste.
Visto che Courtney sembra commossa l’operazione e’ stata fatta poco dopo la morte ? Quindi appena Kurt e’ morto questo ha pensato a come far soldi.31 Agosto 2011 alle 13:38 #35149RixxPartecipanteKurt74 – 29/8/2011 23:15
a questo punto c’e’ da pensare che il tutto sia stato fatto proprio al fine di fare soldi, perche’ quando e’ andato da Courtney si e’ portato una videocamerta per riprendere l’evento, e poi ha divulgato un p’ di roba per far capire che esiste.
Visto che Courtney sembra commossa l’operazione e’ stata fatta poco dopo la morte ? Quindi appena Kurt e’ morto questo ha pensato a come far soldi.Ma ti pare?! Non si è portato una videocamera,semplicemente l’hanno ripreso quelli del telegiornale (o qualunque sia quella trasmissione in cui appare).E l’hanno pure intervistato,nel video è chiaro. Comunque da come parla e si comporta il tipo non sembra proprio un arrivista ma un semplice fan e “amico” (o almeno,conoscente) di Kurt e soci. Il fatto che abbia regalato il video a Courtney appena dopo la morte del marito,pur se nello special appare quasi un atto costruito e forzato,a me sembra sinonimo di onestà e rispetto: se voleva,poteva sfruttarlo lui sin dal primo momento in cui i Nirvana erano diventati famosi,eppure non lo ha mai fatto. Quindi boh,non ce lo vedo come l’ennesimo arraffone,anche se credo che ora,giustamente,speri che prima o poi venga utilizzato perchè in fondo i soldi fanno comodo a tutti… Anche se qualcosa mi dice che c’avrebbe guadagnato molto di più se l’avesse bootlegato nel ’94,piuttosto di regalarlo a Courtney.
Amen.31 Agosto 2011 alle 14:20 #35146Kurt74Amministratore del forumho capito, cioe’ tu dici che appena dopo la morte, per molti giorni credo, i giornalisti erano appostati per acchiappare Courtney, e quindi quando gli ha dato la videocassetta erano li’ presenti, involontariamente ?
31 Agosto 2011 alle 21:25 #35150RixxPartecipanteVa che può anche darsi benissimo che quei giornalisti sono andati a cercarlo,il tizio. E lui ha fornito loro il video,che poi ha regalato a Courtney.D’altronde in quei giorni sulle tv statunitensi si è visto di tutto,riguardo Cobain (io ho una registrazione del Geraldo Show con,tra gli ospiti,una cugina di Kurt che ovviamente era lì solo per apparire. E il tema della puntata era suicidio & depressione. Trovo abbastanza “umano” che alcuni tentino tutte le carte per ottenere un minimo di notorietà,se è loro possibile). Comunque,ripeto: che sia stato furbo o no,se voleva davvero farsi tanti soldi,e subito,non avrebbe dovuto far altro che vendere il video a un qualche produttore di bootleg,che probabilmente glielo avrebbe pagato caro. Lui invece ha giocato la carta della correttezza,e ora molto probabilmente è ancora lì che rosica per aver regalato un video che attualmente sarebbe considerato una chicca. Ai giorni nostri avrebbe potuto venderlo all’EMP,se solo non avesse fatto l’errore di darlo a Courtney. Beh,cazzi suoi… fatto sta che difficilmente noi comuni mortali riusciremo mai a vedere più di quei 20 secondi che mostra il filmato.
31 Agosto 2011 alle 21:53 #35147Kurt74Amministratore del forumguarda io lo vedo un vantaggio per noi fans non uno svantaggio, perche’ se quel video e’ interessante la Love potra’ pubblicarlo e farcelo pagare, mentre se non era in mano sua poteva evitare di farlo.
cioe’ un punto di possibilita’ in piu’ deriva proprio dal fatto che e’ in mano della Love1 Settembre 2011 alle 13:19 #35151RixxPartecipanteMah non sarei così ottimista a riguardo. Se volevano farlo uscire,l’occasione buona era WTLO. Non l’hanno fatto e non lo faranno mai,per tutta una serie di ragioni. Le stesse che hanno escluso la pubblicazione di (pur buone,a giudicare da quanto dice che ha avuto modo di ascoltarle) outtakes in studio dalla Bleach Deluxe e dalla futura Nevermind Super Deluxe. Se non mettono su Bleach Deluxe la versione inedita di Hairspray Queen con Chad perchè giudicata “non interessante,non all’altezza,non rappresentativa”,nonostante Endino e la Gaar la giudichino comunque pubblicabilissima,significa che non c’è speranza per cose ancor più “minori” come un video amatoriale senza pubblico ripreso in un negozio di elettrodomestici… Certo,mai dire mai,ma la speranza è molto vana… Ancora un pò e quel nastro si smagnetizzerà,comunque.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.