Compilation: SubPop200

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Compilation: SubPop200

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2567
    Anonimo
    Ospite

    cmq ti chiedevo il codice perche’ sul sito della SubPop e’ in vendita, peccato non averci pensato quando ho preso bleach, pero’ non so se e’ lo stesso, li’ si parla di un booklet con 20pagine, e se sono fronte retro sono 20 spazi da riempire, forse e’ una ulteriore versione ?

    #30776
    Rixx
    Partecipante

    Ho ritrovato il cofanetto…Stranamente non trovo codici da nessuna parte (neppure sulla serigrafia del cd!). La cosa pacco è che nell’adesivo all’esterno della confezione c’è scritto “Reissue box with 20 pages booklet” ma dentro non ho mai trovato alcun booklet,solo una striminzita setlist su un foglietto piegato in due!
    O ho comprato una copia fallata (priva di booklet) o quei cazzoni della Sub Pop hanno colpito ancora…

    #30767
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ma era sigillato ? oppure e’ falso anche se non sono documentati fake su sliver.it sarebbe una tua scoperta 🙂

    #30768
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Qui si parla apèprofonditament della Ristampa e parla anche di una foto di Cris Cornell

    Notes: 3 -12″‘s with a 20 page booklet. Limited to 5000 copies. Also released on CD 11/91 and reissued on
    09/12/95. “We’ve reissued the Sub Pop 200 CD with a new booklet that’s like a CD-size version of the book that
    came with the original three-LP boxed set. Lots of cool Charles Peterson photos and funny staff pictures.” –
    SuzyD The ‘new’ reissue also contains a ‘young’ Chris Cornell picture on the CD.

    Tracklist


    1.: Sex God Missy – Tad
    2.: Is It Day I’m Seeing – Fluid
    3.: Spank Thru – Nirvana
    4.: Come Out Tonight – Bernstein, Steven
    5.: Rose – Mudhoney
    6.: Got No Chains – Walkabouts
    7.: Dead Is Dead – Hale, Terry Lee
    8.: Sub Pop Rock City – Soundgarden
    9.: Hangin’ Tree – Green River
    10.: Swallow My Pride – Fastbacks
    11.: Outback – Blood Circus
    12.: Zoo – Swallow
    13.: Underground – Chemistry Set
    14.: Gonna Find A Cave – Girl Trouble
    15.: Split – Nights & Days
    16.: Big Cigar – Cat Butt
    17.: Pajama Party In A Haunted Hive – Beat Happening
    18.: Love Or Confusion – Screaming Trees
    19.: Untitled – Fisk, Steve
    20.: You Lost It – Thrown Ups

    #30769
    Kurt74
    Amministratore del forum

    questa dovrebbe essere la versione ristampa, tipo cofanetto, che riprende tutte e caratteristiche della release originale, sia come foto sia come estetica pero’ a cd invece che in triplo LP

    #30777
    Rixx
    Partecipante

    E’ esattamente quello che ho io ma la famosa riproduzione del booklet di 20 pagine di cui parla la descrizione è una fandonia bella e buona. Come vedi,il “libretto” è quello in bianco e nero sulla foto,e ti garantisco che in realtà è un foglietto ripiegato che contiene unicamente la scaletta dei pezzi del disco,la formazione delle band e un pò di discografia spicciola del catalogo SP.
    Niente foto.Il disco era sigillato e difatti ho conservato l’etichetta adesiva incollata all’esterno (senza quella non potresti riconoscere il cofanetto,perchè sulla confezione non c’è scritto assolutamente NULLA). Non credo sia un falso…
    Mi ricordo che anche Simodium aveva recensito il cd sulla sua vecchia webzine,bisognerebbe chiedere a lui quale versione abbia preso:se questa o una versione slim,sprovvista della scatolina nera.

    EDIT: ora che rivedo la foto,il libretto sembra effettivamente corposo… Ma ribadisco che il mio non è così.O m’è arrivata una copia fallata,o è un falso.Poco male…Lo pagai poco e le canzoni ci sono tutte.

    #30770
    Kurt74
    Amministratore del forum

    anche perche’ se cosi’ non fosse staremo parlado di una truffa e non credo che sia il caso di SubPop, puo’ essere che sia una versione di importazione chissa’ da quale paese.
    Cmq appena mi vien voglia ordino la versione presente sulla subpop e vediamo

    #30774
    Simodium
    Partecipante

    Kurt74 – 8/12/2009 20:35

    questa dovrebbe essere la versione ristampa, tipo cofanetto, che riprende tutte e caratteristiche della release originale, sia come foto sia come estetica pero’ a cd invece che in triplo LP

    io ho questa, il libretto di 20 pagine e’ quello in questa foto.
    l’ho comprata un bel po di anni fa, era la prima ristampa, non so se ora il libretto non lo mettono piu.

    #30771
    Kurt74
    Amministratore del forum

    grazie Sim della testimonianza.

    Ma che foto ci sono nel libretto ?

    #30775
    Simodium
    Partecipante

    tutte le pagine:
    1: copertina
    2: descrizione della compilation con firme di pavitt e poneman
    3: foto della squadra sub pop (8 elementi) con i rispettivi ruoli
    4: foto sub pop head quarter e ringraziamenti dello staff
    5: foto tad
    6: foto fluid
    7: foto nirvana + foto steven j bernstein
    8: foto mudhoney
    9: foto walkabouts + foto terry lee hale
    10: foto soundgarden
    11: foto green river
    12: foto fastbacks + foto blood circus
    13: foto swallow + foto chemistry set
    14: foto cat butt
    15: foto the nights & days + foto girl trouble
    16: foto beat happening + foto screaming trees
    17: foto the thrown ups
    18: descrizione primi tre lati dei vinili con nome gruppo, titolo canzone, compositore e formazione della band
    19: stessa cosa con gli altri tre lati.
    20: le discografie delle band ovviamente ferme all’epoca + credits

    #30772
    Kurt74
    Amministratore del forum

    wow, grazie della info, lo prendero’ prima o poi 🙂

    #30778
    Rixx
    Partecipante

    Bello sapere che la mia copia non ha niente di tutto ciò!! ico04

    #30773
    Kurt74
    Amministratore del forum

    vendilo su ebay a 50 euro e te lo ricompri a 30 🙂

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.