Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Commento sarcastico all’Unplugged
- Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da Kurt74.
-
AutorePost
-
26 Maggio 2013 alle 13:32 #3071AnonimoOspite
Rivedendomi il DVD dell’Unplugged ieri mi sono accorto di un commento sarcastico, penso di Dave ma non ne sono sicuro, prima di The Man Who SOld The World quando Kurt dice ” I guarantee you I will screw this one up” e si sente subito dopo in sottofondo “Yeah like he only screws one up..”
(Si, come se ne sbagliasse solo una…)
E mi son chiesto, può essere che ci fossero già tensioni piuttosto forti tra Kurt e gli altri?
Si sa che a partire del tour europeo del ’94 le cose non andavano affatto bene, ma questa affermazione mi è sembrata piuttosto precoce…
Cosa ne pensate?
26 Maggio 2013 alle 18:59 #38674Kurt74Amministratore del forumbisogna vedere con quale tono, se e’ un gioco oppure no,
una cosa e’ certa, kurt le sbaglia eccome, ma e’ in pieno stile punk. Dave e’ piu’ metallaro e legato alle cose precise. e’ anche deformazione professionale, se non persegue un concetto di precisione un batterista chi deve farlo.26 Maggio 2013 alle 20:29 #38676RixxPartecipanteE’ un’affermazione tipicamente cobainiana. In pratica,svilendo le sue qualità in una sorta di annuncio di fallimento probabile,era in grado di alleggerire la tensione e di pararsi il culo nel caso avesse veramente cannato qualcosa. Non è il caso di TMWSTW,eseguita egregiamente dall’inizio alla fine. Le vere cappellate le ha fatte su alcuni pezzi suoi,ma se contiamo che privilegiarono il concetto di concerto senza interruzioni (e non come gli Stone Temple Pilots che ci lavorarono sopra ore per tirarne fuori qualcosa di decente) qualche errore è pur lecito.
La verità è che la tensione c’era perchè,come disse Curt Kirkwood,la scaletta non fu mai provata nella sua integrità e le stesse prove non furono particolarmente produttive. Insomma,fino all’ultimo c’era il terribile dubbio che sarebbero potuti risultare scadenti. Non fu così,nonostante qualche erroruccio comunque perdonabilissimo.27 Maggio 2013 alle 9:31 #38675Kurt74Amministratore del forumsi misero in gioco coraggiosamente e pericolosamente, poteva essere la morte dei NIrvana, visto che gia’ cosi’ come e’, cioe’ un capolavoro, le accuse di mollezza, di commercialita’ nel senso negativo del termine, non mancarono. Ed io ero fra quelli, da buon metallaro affezionato alla distruzione degli strumenti e di pezzi alla milk it, non ero certo propenso al “tradimento”. Eppure lo ascoltavi e ti piaceva, come diavolo e’ possibile ? e’ possibile, Kurt era ad un livello superiore, e se dopo un ventennio siamo ancora qui a parlarne un motivo c’e’
27 Maggio 2013 alle 11:43 #38678fecalmatter93PartecipanteBel commento 🙂
27 Maggio 2013 alle 14:55 #38677Dead SoulPartecipanteKurt74 – 27/5/2013 11:31
si misero in gioco coraggiosamente e pericolosamente, poteva essere la morte dei NIrvana, visto che gia’ cosi’ come e’, cioe’ un capolavoro, le accuse di mollezza, di commercialita’ nel senso negativo del termine, non mancarono. Ed io ero fra quelli, da buon metallaro affezionato alla distruzione degli strumenti e di pezzi alla milk it, non ero certo propenso al “tradimento”. Eppure lo ascoltavi e ti piaceva, come diavolo e’ possibile ? e’ possibile, Kurt era ad un livello superiore, e se dopo un ventennio siamo ancora qui a parlarne un motivo c’e’
Concordo parola per parola.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.