Commento sarcastico all’Unplugged

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Commento sarcastico all’Unplugged

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3071
    Anonimo
    Ospite

    Rivedendomi il DVD dell’Unplugged ieri mi sono accorto di un commento sarcastico, penso di Dave ma non ne sono sicuro, prima di The Man Who SOld The World quando Kurt dice ” I guarantee you I will screw this one up” e si sente subito dopo in sottofondo “Yeah like he only screws one up..”

    (Si, come se ne sbagliasse solo una…)

    E mi son chiesto, può essere che ci fossero già tensioni piuttosto forti tra Kurt e gli altri?

    Si sa che a partire del tour europeo del ’94 le cose non andavano affatto bene, ma questa affermazione mi è sembrata piuttosto precoce…

    Cosa ne pensate?

    #38674
    Kurt74
    Amministratore del forum

    bisogna vedere con quale tono, se e’ un gioco oppure no,
    una cosa e’ certa, kurt le sbaglia eccome, ma e’ in pieno stile punk. Dave e’ piu’ metallaro e legato alle cose precise. e’ anche deformazione professionale, se non persegue un concetto di precisione un batterista chi deve farlo.

    #38676
    Rixx
    Partecipante

    E’ un’affermazione tipicamente cobainiana. In pratica,svilendo le sue qualità in una sorta di annuncio di fallimento probabile,era in grado di alleggerire la tensione e di pararsi il culo nel caso avesse veramente cannato qualcosa. Non è il caso di TMWSTW,eseguita egregiamente dall’inizio alla fine. Le vere cappellate le ha fatte su alcuni pezzi suoi,ma se contiamo che privilegiarono il concetto di concerto senza interruzioni (e non come gli Stone Temple Pilots che ci lavorarono sopra ore per tirarne fuori qualcosa di decente) qualche errore è pur lecito.
    La verità è che la tensione c’era perchè,come disse Curt Kirkwood,la scaletta non fu mai provata nella sua integrità e le stesse prove non furono particolarmente produttive. Insomma,fino all’ultimo c’era il terribile dubbio che sarebbero potuti risultare scadenti. Non fu così,nonostante qualche erroruccio comunque perdonabilissimo.

    #38675
    Kurt74
    Amministratore del forum

    si misero in gioco coraggiosamente e pericolosamente, poteva essere la morte dei NIrvana, visto che gia’ cosi’ come e’, cioe’ un capolavoro, le accuse di mollezza, di commercialita’ nel senso negativo del termine, non mancarono. Ed io ero fra quelli, da buon metallaro affezionato alla distruzione degli strumenti e di pezzi alla milk it, non ero certo propenso al “tradimento”. Eppure lo ascoltavi e ti piaceva, come diavolo e’ possibile ? e’ possibile, Kurt era ad un livello superiore, e se dopo un ventennio siamo ancora qui a parlarne un motivo c’e’

    #38678
    fecalmatter93
    Partecipante

    Bel commento 🙂

    #38677
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 27/5/2013 11:31

    si misero in gioco coraggiosamente e pericolosamente, poteva essere la morte dei NIrvana, visto che gia’ cosi’ come e’, cioe’ un capolavoro, le accuse di mollezza, di commercialita’ nel senso negativo del termine, non mancarono. Ed io ero fra quelli, da buon metallaro affezionato alla distruzione degli strumenti e di pezzi alla milk it, non ero certo propenso al “tradimento”. Eppure lo ascoltavi e ti piaceva, come diavolo e’ possibile ? e’ possibile, Kurt era ad un livello superiore, e se dopo un ventennio siamo ancora qui a parlarne un motivo c’e’

    Concordo parola per parola.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.