Come ascoltate la musica?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Come ascoltate la musica?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3578
    Anonimo
    Ospite

    Come tutti sappiamo le innovazioni degli ultimi 15 anni hanno messo in circolazione nuovi modi di diffusione di massa della musica, sia a pagamento che non, e adesso i giovani (ma anche i meno giovani) vanno in giro con tutta la musica disponibile al mondo su un solo supporto (il cellulare) grazie anche ad applicazioni come Spotify, iTunes eccetera. Ma fortunatamente è rimasta una nicchia di nostalgici che ascolta ancora tutto su supporto fisico, in uno stereo con tanto di lettore CD, giradischi e mangianastri e che ancora supporta il mercato comprando CD, DVD e LP originali come me. Ma le nuove generazioni di appassionati di musica – mi riferisco in particolare ai ragazzi che oggi hanno dai 14 ai 25 anni – non sono da biasimare se ascoltano la musica in quel modo, in quanto sono nati con queste tecnologie. Alla luce del fatto che non li biasimo e che è una loro scelta, voglio chiedere a tutti gli utenti del forum, giovani e meno giovani, come ascoltano la musica: se in formato CD, LP e tape o se in mp3 con Torrent, Spotify o altro. Io la prima, anche se non nego che mi sono abbonato a Spotify per ascoltare un album prima di comprarlo e che per comodità ho convertito molti dei miei CD originali in mp3 per poterli ascoltare sul cellulare quando vado in giro.

    #45666
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Sono appassionato di supporti di tutti i tipi, più sono particolari più mi interessano.
    A volte compro un album non perché mi piace ma perché é di un formato raro. Esempio ho alcune cartoline di cartone dove però é incisa una canzone 🙂
    Quando la spedivi oltre a spedire una cartolina stavi regalando musica 🙂

    Anche a me per comodità mi capita di convertire in mp3, oppure scarico via torrent un album e se mi piace poi prendo il CD.

    Spotify non so come funziona 🙂

    #45671
    Dead Soul
    Partecipante

    Questa mi è nuova ico02

    Non avevo mai sentito parlare di cartoline con una canzone incisa! ico15

    Puoi spiegare meglio come funzionano? Anche se francamente mi sembra a dir poco stravagante ico03

    #45670
    pecche
    Partecipante

    Ultimamente mi sono ridotto ad ascoltare quasi tutto in mp3, e quasi sempre solo quando sono in macchina, ho avuto problemi con l’impianto casalingo che verrà ultimato in un futuro, temo molto prossimo, con un lettore cd discreto ed un paio di casse decenti, attualmente ho deciso di destinare i risparmi su altro

    Ciò nonostante se capita l’occasione continuo a comprare vinili che prima o poi ascolterò ico03

    #45667
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Anche io ho molta roba comprata e mai ascoltata 🙁

    Per il discorso cartolina so che é una cosa molto originale, sono robe di tanti anni fa, devo conyrollare ma mi sembra anni 60, sono normali cartoline, con la foto fa un lato e lo spazio per francobollo indirizxo e saluti dall’altro.
    Dal lato foto hanno una canzone incisa come un vinile, molto delicate e si sentono male perché sono incise su cartoncino
    Più le ascolti e più si rovinano 🙂
    Alla tua morosa inviavi la cartolina, una dedica, e magari l’incisione di grazie dei fiori,
    che potenza, un idea da premio nobel ico01

    Ne ho un paio nella mia collezione 🙂

    #45672
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 10/3/2018 21:22
    Per il discorso cartolina so che é una cosa molto originale, sono robe di tanti anni fa, devo conyrollare ma mi sembra anni 60, sono normali cartoline, con la foto fa un lato e lo spazio per francobollo indirizxo e saluti dall’altro.
    Dal lato foto hanno una canzone incisa come un vinile, molto delicate e si sentono male perché sono incise su cartoncino
    Più le ascolti e più si rovinano 🙂
    Alla tua morosa inviavi la cartolina, una dedica, e magari l’incisione di grazie dei fiori,
    che potenza, un idea da premio nobel ico01

    Ne ho un paio nella mia collezione 🙂

    Idea stupenda. Devo comprarne qualcuna, sempre che non costino 3.000 euro l’una con la scusa che sono vintage. Ah, gli anni ‘60, quelli erano bei tempi.

    Comunque pure io ho cose comprate ed ascoltate a dire tanto una volta…

    #45673
    Denise_k
    Partecipante

    Confesso che, anche se faccio parte della generazione tecnologica (ho 15 anni), la maggior parte delle volte ascolto la musica con CD, vinili e quant’altro… Lo trovo molto più reale, non so come spiegarlo, ma è bellissimo mettere i vinili sul giradischi e poi lasciarsi andare… Ascolto musica con il telefono solo quando non ho a portata di mano uno stereo o un giradischi e anche se ad alcuni miei coetanei sembra strano, io ne vado fiera

    #45668
    Kurt74
    Amministratore del forum

    brava, diffondi il verbo 🙂

    #45674
    lissia
    Partecipante

    Ciao a tutti! Ascolto musica su Youtube. Le canzoni che mi piacciono scarico con un convertitore. Da un paio di mesi sto usando http://www.flvto.biz/it/ che mi hanno consigliato i miei amici. Questo convertitore è molto conveniente. é una buona soluzione per salvare la musica.

    #45669
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Utilissimo questo servizio di conversione online, funziona davvero bene. Inserisce anche la copertira, i tag mp3, ecc.
    non serve scaricarsi nessun programma sul PC.
    Grazie della segnalazione 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.