colonne sonore

Home Forum Forum nirvanaitalia.it colonne sonore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #2474
    Anonimo
    Ospite

    anche a voi piacciono le colonne sonore?io le adoro.Le mie preferite sn “I’ m swipping up to boston”dei dropckik murphis presa da “the departed” ,”surfin bird”dei ramones presa da “full metal jacket”,quelle di “moulin rouge”(tra le quali c è anche una rivisitazione di smells like teen spirit),quella di lezioni di piano e quelle de”la sposa cadavere”,che anche se sn brani di musica classica sn stupende…
    Quali sn le vostre colonne sonore preferite?

    #28754
    DollSteak
    Partecipante

    Le colonne sonore sono per me la cosa più complessa per un film: una bella colonna sonora può rendere guardabile un film mediocre, la musica sbagliata al momento sbagliato può rovinare un ‘intera pellicola XD
    Devo dire che il genere “musica da film” non mi piace per nulla… (però bello moulin rouge!) al momento mi vengono in mente solo due film di cui ho apprezzato davvero le scelte sonore: Trainspotting (con il mitico Iggy Pop) e Pulp Fiction.
    Due scelte ovvie.
    Ora che ci penso però c’era un film tratto da un romanzo di Buckowski… Factotum. Di una noia e di una tristezza mortale ma la colonna sonora, di una artista norvegese, stile bjork, quella sì mi era proprio piaciuta. 🙂

    #28747
    cech84
    Partecipante

    allora (prendo fiato…)

    quo vadis baby
    le iene
    pulp fiction
    forrest gump
    il destino di un cavaliere
    matrix
    denny the dog
    dead man
    u.s.a. vs john lennon
    trainspotting
    armageddon

    …ho tanti di quei film che mi dimentico a momenti…per il momento dico questi…poi se me ne vengono altri li aggiungo, non ci sono problemi. probabilmente vista l’ora me ne dimentico qualcuna…faccio un mea culpa automatico…ci penserò su…visto il fottio di film che ho in camera!! domani do un’occhiata ai film e li aggiungo ico02

    #28751
    ENDLESS
    Partecipante

    Come non citare il grande Ennio Morricone??? Un vero genio musicale, grande compositore.
    A me piace particolarmente anche Angelo Badalamenti, quello che ha fatto la colonna sonora di Twin Peaks per intenderci. Il sodalizio con David Lynch è durato per molti anni, Badalamenti ha composto anche le musiche per il capolavoro cinematografico di questo primo decennio del 2000, Mulholland Dr.
    Altra colonna sonora che amo è quella di Dead Man del maestro Jim Jarmusch composta dal grande Neil Young.
    Poi vabè, i soliti classici, tipo Il Padrino, Pulp Fiction, Star Wars ecc…

    #28755
    DollSteak
    Partecipante

    ohh!! ecco che i nomi cominciano a venir fuori XD Lynch e Jarmusch me li ero proprio scordati ^^” e pensare che mystery train l’ho rivisto pochi giorni fa insieme a Coffee and Cigarettes …

    #28740
    Anonimo
    Ospite

    Così, eh, giusto per dirne uno: VANGELIS!

    #28743
    Kurt74
    Amministratore del forum

    blade runner ?

    #28741
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 17/6/2009 19:48

    blade runner ?

    Yeah! Blade Runner, ma anche Alexander per esempio 😉

    #28752
    ENDLESS
    Partecipante

    Ma anche Momenti di Gloria

    #28744
    Kurt74
    Amministratore del forum

    un paio di mesi fa presi il triplo cd per l’anniversario di blade runner, uno dei 3 cd e’ un lavoro nuovo

    lo uso per i montaggi video, trovi sempre qualcosa di adatto

    #28742
    Anonimo
    Ospite

    Ma anche L’ultimo dei Mohicani 😉

    #28745
    shadowgrunge
    Partecipante

    sarà che non sono un appassionatissimo di cinema..però mi limito a dire semplicemente Into the wild (visto che a me non piace per niente il grunge..come a tutti i frequentatori del forum:)) anche “Apocalypse now” non è male..

    #28748
    cech84
    Partecipante

    shadowgrunge – 20/6/2009 21:34

    sarà che non sono un appassionatissimo di cinema..però mi limito a dire semplicemente Into the wild (visto che a me non piace per niente il grunge..come a tutti i frequentatori del forum:)) anche “Apocalypse now” non è male..

    cavoli ecco che mi dimenticavo cavolo, into the wild!!!!

    MATTTTT!!! è tornato il il figlio dei prodigy, uccidete il bidello grasso!!!!! ico09 ico09 Come siamo carissimo?? grande Matt!!!

    my my my my my uuuuuh!! my my my my BOOOOOOLOGNA!!!!!

    #28756
    DollSteak
    Partecipante

    Ah! Questa l’avevo dimenticata: di sicuro tra le mie preferite (ossia la colonna sonora di tutte le mie migliori scampagnate) ico03

    #28746
    shadowgrunge
    Partecipante

    ahahah..grazie mirko:)
    my Bologna..mhm..io my friuli per ricambiare non ce l’ho..ho una via di mezzo però
    My verona!! (non lo considero off topic in quanto questa è la colonna sonora di un concerto:P)

    (metto il link perchè non riesco a incollarlo-.-)

    http://www.youtube.com/watch?v=b2_HRbRv8zQ

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.