ciao ragazzi!!!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it ciao ragazzi!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #36155
    Memoria
    Partecipante

    Boddah24 – 9/2/2012 13:47

    Io credo che per avere una reazione del genere il fatto debba essere stato abbastanza grave e eclatante. Non credo che Kurt avrebbe interrotto un pezzo se avesse visto una “semplice toccatina veloce”..

    Anche se fosse stato così non va bene ugualmente!sarebbe come dire l’omicidio no,ma mandare in coma va bene…

    #36136
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sono daccordo sull’inviolabilita’ della donna cosi’ come quella dell’uomo.

    purtroppo sia la natura sia la storia porta ad atteggiamenti diversi, a significati diversi della medesima cosa.

    facciamo un parallelo,
    – se a te femmina, un maschio ti tocca il sedere, vai dal giudice e il tipo viene condannato.
    – se a me maschio, una femmina mi tocca il sedere siamo tutti felici e contenti, semmai andassi dal giudice a lamentarmene mi farebbe arrestare a me.

    ci sara’ mai la parita’ dei sessi ?

    #36156
    Memoria
    Partecipante

    Kurt74 – 9/2/2012 19:22

    sono daccordo sull’inviolabilita’ della donna cosi’ come quella dell’uomo.

    purtroppo sia la natura sia la storia porta ad atteggiamenti diversi, a significati diversi della medesima cosa.

    facciamo un parallelo,
    – se a te femmina, un maschio ti tocca il sedere, vai dal giudice e il tipo viene condannato.
    – se a me maschio, una femmina mi tocca il sedere siamo tutti felici e contenti, semmai andassi dal giudice a lamentarmene mi farebbe arrestare a me.

    ci sara’ mai la parita’ dei sessi ?

    anche io sono d’accordo con te,ma secondo me sta anche nel fatto che poche donne toccano il sedere agli uomini non consenzienti e ancor meno uomini si lamenterebbero del fatto ico03

    #36157
    Memoria
    Partecipante

    ah e comunque al massimo danno i domiciliari per uno stupro,figuriamoci per una toccata di sedere…

    #36146
    sliver.it
    Partecipante

    Kurt74 – 9/2/2012 19:22
    ci sara’ mai la parita’ dei sessi ?

    Certo che no, come dimostrato anche qui vittimismo e solidarietà maschile sono ottime armi per difendere il nostro vantaggio ico02

    #36158
    Memoria
    Partecipante

    sliver.it – 9/2/2012 19:57

    Kurt74 – 9/2/2012 19:22
    ci sara’ mai la parita’ dei sessi ?

    Certo che no, come dimostrato anche qui vittimismo e solidarietà maschile sono ottime armi per difendere il nostro vantaggio ico02

    sei un grande ico02

    #36141
    Rixx
    Partecipante

    Credo si stia dipingendo la situazione ben peggio di quanto in realtà lo sia. Tanto per cominciare,non credo che una donna qualsiasi rimanga indifferente a un palpeggio. Minimo minimo lo schiaffone parte,e non vorrei essere nei panni di chi lo riceve. Psicologicamente sono certo che è una gran brutta cosa,sono perfettamente conscio che si tratta di una violazione bella e buona,ma ho sempre avuto abbastanza sale in zucca da pensare che la donna,nel contesto di cui stiamo parlando (un concerto rock,quindi tanta gente in un posto chiuso),riesca a difendersi da sè,senza l’apporto (per nulla dovuto) dell’ “angelo custode” di turno,men che meno se si trattasse di uno sconosciuto qualsiasi. E’ opportuno proteggere i propri cari,sarebbe opportuno proteggere anche le sconosciute,ma qui c’è la variabile (il condizionale). Non stiamo parlando di un’aggressione in un vicolo buio (lì sì che sarebbe un dovere,ma anche in questo caso il condizionale è d’obbligo). Se dovessi vedere una scena da smanaccione a un concerto,forse penserei “Va quel coglione!”,poi basta.
    Memoria,se andassi nuda per strada saresti una provocatrice,altro che “nessuno mi tocchi”!! E’ una società maschilista,inutile nascondersi dietro a paraocchi.
    Comunque non credo che con “It’s fun to have power” Kurt intendesse quello che intendi tu. Non avrebbe usato l’espressione fun. Nel primo caso ha sgamato un maneggione,lui e Novoselic l’hanno perculato un pò e poi Kurt ha chiuso con “è divertente avere potere”.Avere l’attenzione totale del pubblico,insomma.
    Non pensate che Cobain fosse l’angelo empatico e protettore delle donne che sempre si è dipinto,comunque. C’è una famosa intervista a Courtney in cui lei stessa citava il marito lamentarsi di lei che,a letto,leggeva tutti quei “fottuti libri femministi”. Era un’intervista del ’93. Ricordatevi che il lato pubblico di Kurt poteva essere diverso da quello privato,e il ragazzo apparentemente fragile,insicuro e sensibile era anche quello che si è fatto arrestare per una lite domestica non particolarmente tranquilla, tra le altre cose.
    Nessuno è perfetto,e per questo io non lo metto in croce. Ma non voglio mettere in croce nemmeno lo smanaccione dei video. Il paragone del tipo in coma al posto del morto lo trovo decisamente fuori luogo. Amen.

    #36159
    Memoria
    Partecipante

    Rixx pensala come vuoi,ma secondo me ha fatto bene ad intervenire e comunque io con il discorso del girare nuda non ho detto che lo faccio o lo farò mai,ma che comunque nessuno DOVREBBE sentirsi in diritto di toccarmi,poi come in realtà vadano le cose è un altro discorso!comunque la storia della provocazione sono scuse belle e buone per i maiali che non sanno frenare gli ormoni al momento opportuno,una donna può provocarti,fino al limite,se poi decide di fermarsi li,beh se continui senza la sua volontà sei un porco stupratore e basta non c’è scusa che tenga e ti ricordo che ci sono ragazzi minorenni che hanno violentato vecchie di 80 anni,quindi…Nessuno ha mai detto che le donne sono sempre indifese,ma conta anche il fatto che tutte le vendette del mondo,dallo schiaffo e più,non restituiscono un bel niente e non cambiano la situazione…poi con” fottuti libri femministi” non vedo nessuna offesa alle donne in se,io amo la psicologia e Freud ad esempio ma direi la stessa cosa che ha detto lui sui suoi libri,che per quanto interessanti,risultano spesso noiosi…poi ben venga che anche se lui non fosse così nella realtà abbia dato questa immagine di se,almeno l’esempio ci teneva a darlo,ma mi sembra che i Diari parlino da se

    #36160
    Memoria
    Partecipante

    Comunque a proposito della lite io non crederei tanto a quello che pubblicano e ancor meno alla Love,non che Kurt sia stato una santo,ma lei tanto meno…”In giugno Cobain fu arrestato e trascorse tre ore in prigione prima di essere rilasciato su cauzione di 950$. Dice che lui e la Love stavano divertendosi quando i vicini chiamarono la polizia a causa del rumore. Il referto della polizia dice che il cantante ha assaltato la moglie, ma la Love lo negò al Seattle Times e disse che la coppia cominciò a discutere solo dopo che la polizia chiese se ci fossero armi in casa. Cobain disse che non c’erano, ma la Love disse che c’erano, e non gli piaceva averle intorno. I poliziotti furono obbligati ad arrestare uno dei due per un periodo di raffreddamento, e confiscarono tre pistole e molte scatole di munizioni.”

    #36161
    Memoria
    Partecipante

    La cosa più sorprendente sull’incidente non è la litigata – “Kurt ed io raramente litighiamo,” la Love disse al NME. “Nessuno potrebbe chiedere per un marito migliore”

    #36150
    Boddah24
    Partecipante

    Memoria – 9/2/2012 19:15

    Boddah24 – 9/2/2012 13:47

    Io credo che per avere una reazione del genere il fatto debba essere stato abbastanza grave e eclatante. Non credo che Kurt avrebbe interrotto un pezzo se avesse visto una “semplice toccatina veloce”..

    Anche se fosse stato così non va bene ugualmente!sarebbe come dire l’omicidio no,ma mandare in coma va bene…

    Ma non credi di essere un po’ esagerata? Io personalmente quando,purtroppo, mi è capitato di ricevere una palpata mi sono sempre saputa difendere stramaledettamente bene da sola! La cosa infastidisce tantissimo,ma di certo non mi turba ai livelli di uno stupro!! Non esageriamo con ste cose delicate! Una persona che si diverte ad avere la “mano morta!” per me è uno sfigato del cazzo dato che per toccare le tette ha bisogno di fare questo! Quindi il paragone con l’omicidio è decisamente fuori luogo. Non facciamo tutti i falsi perbenisti. Secondo me,in questo caso,Kurt avrà visto qualcosa di più eclatante e grave…magari dei palpeggiamenti ripetuti più e più volte e secondo me ha fatto benissimo a intervenire.

    #36142
    Rixx
    Partecipante

    Hurrà per Boddah24,quel che scrivi è ciò che intendo anch’io. Poi non dico che Kurt non abbia fatto bene,anzi,l’attenzione su certi problemi legati al sessismo è una delle poche cose concrete che i Nirvana hanno effettivamente realizzato sulla scia della “rivoluzione” del grunge. Semplicemente,io,iriguardo quei casi specifici di cui stiamo parlando,non faccio di tutta l’erba un fascio. Ovvio,fossi una donna la penserei in modo differente.
    Non mi addentro nello sviscerare il caso della lite domestica perchè diverrebbe un discorso davvero troppo lungo. Sono state date parecchie versioni sull’argomento,tutte contrastanti,e il fine della coppia è sempre e solo stato quello di difendere la loro privacy (per questo è normale che a posteriori Courtney ne avesse parlato come se non fosse successo niente). Quel che intendevo dire -e per rendersene conto bisogna leggere più biografie possibili,inclusa quella “sospetta” di Chris Sandford- è che la personalità di Kurt era molto,molto,MOLTO sfaccettata e complessa,e purtroppo non basta solamente il suo “lato pubblico” (che sia sul palco a sbeffeggiare uno smanacciatore,per esempio) per poterla “rendere” integralmente. Sappiamo benissimo che il Kurt che cantava “E giuro che non ho una pistola” stava mentendo spudoratamente. Era una delle tante contraddizioni del suo carattere. Ecco,sto divagando. Forse sono contraddittorio anch’io. Ma è normale,siamo esseri umani. Pace.

    #36151
    Boddah24
    Partecipante

    Già è così. Il problema è che si idealizza troppo la figura di Kurt. Fino all’estremo. Per me è stato una delle persone migliori sulla faccia di questa terra,ma era tutto fuorchè un santo. Non bisogna esagerare…Neanche lui lo voleva! Odiava questo!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.