Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Chiarimenti “Live at Paramount”
- Questo topic ha 29 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da elle86.
-
AutorePost
-
24 Settembre 2013 alle 18:40 #3127AnonimoOspite
Ho scoperto una cosa interessante, il DVD Live at Paramount inserito nella SuperDeluxe di Nevermind e’ diverso dal DVD (e dal Blu-Ray), che si vende singolarmente.
Sulla superdeluxe ci sono i videoclip, mentre sul video sfuso ci sono 3 pezzi di un altro concerto diverso dal Paramount, il Commodore Ballroom a Vancouver.
Visto che di video ufficiali ce ne sono pochi dei Nirvana, questi chi li conosce ?
Spero si vedano e sentano bene, chi ha preso il Blu-Ray ?Wikipedia dice:
Video musicali (disponibili solo nel DVD dell’ edizione Deluxe Box-set di Nevermind)
Smells Like Teen Spirit
Come As You Are
Lithium
In BloomBonus Track (disponibili solo sul singolo DVD e Blu-ray)
Breed
Territorial Pissings
Scoff24 Settembre 2013 alle 18:41 #40151Kurt74Amministratore del forumDomanda, e se anche con Live and Loud hanno fatto sto scherzetto ?
24 Settembre 2013 alle 20:21 #40169RixxPartecipanteChe le due versioni fossero differenti era risaputo da tempo (direi da quando annunciarono la tracklist!!!). Il dvd della Super Deluxe di Nevermind contiene i videoclip ufficiali come extra esclusivo dell’edizione,assenti invece nel BR. Il che,francamente,mi è sempre sembrata una stronzata in quanto avrebbero fatto la loro porca figura se inclusi nel BR (in quanto filmati su pellicola,la qualità ne avrebbe giovato in maniera esponenziale). Tra l’altro le bonus track sono disponibili anche nella Super Deluxe,ma nascoste (ad oggi ancora non ho capito come fare per visualizzarle,ci sono riuscito una volta sola praticamente “di culo”…).
Dubito verrà riproposto lo scherzetto nel Live and Loud (in primis,esce solo su dvd e non su BR. In secundis,chi lo ha comprato non ha rilevato nessun bonus di sorta).24 Settembre 2013 alle 20:26 #40170RixxPartecipantePer dovere di cronaca,comunque,i bonus al Commodore Ballroom sono ovviamente visionabili su youtube sin dall’uscita del dvd. Sono semplici video amatoriali (anche un pò tagliuzzati…) ripresi a bordo palco. Sempre bello vedere qualcosa di nuovo,anche se ovviamente avrei preferito gustarmi il concerto integrale (fu quello lo show dove Charles Peterson scattò la famosa foto di Kurt che suona “sulla sua testa” , peccato che non avvenga nelle riprese pubblicate…sigh).
La qualità dei videoclip ufficiali è buona,non li rivedo da due annetti,a memoria ricordo un filo impercettibile di grana,ma in generale fila tutto liscio. Su BR avrebbero spaccato,come al solito l’ennesima occasione buttata. Ah,il BR ha pure il difetto (che io personalmente non ho mai avuto modo di verificare) dell’audio leggermente fuori sincro.
24 Settembre 2013 alle 20:31 #40152Kurt74Amministratore del forumSpetta pero’, che la tracklist era diversa lo sappiamo tutti, ma sapevamo solo che nel bluray mancavano i video, cioe’ che erano un ulteriore regalo per chi comprava la superdeluxe, non sapevamo, almeno non io e mai e’ stato detto su NIrvanaItalia, che vi erano invece spezzoni di un altro concerto di ben 7 mesi prima del Paramount.
Rixx – 24/9/2013 22:21
Tra l’altro le bonus track sono disponibili anche nella Super Deluxe,ma nascoste (ad oggi ancora non ho capito come fare per visualizzarle,ci sono riuscito una volta sola praticamente “di culo”…).Bella questa, e ora te la fai uscire ? ico09
Nell’attesa che scopra come vederli via selezione, per vederli basta lanciare direttamente i singoli file interni al DVD,
VTS_03_1.VOB – Territorial Pissing
VTS_04_1.VOB – Breed24 Settembre 2013 alle 20:46 #40164liberoPartecipanteRixx – 24/9/2013 22:26
Ah,il BR ha pure il difetto (che io personalmente non ho mai avuto modo di verificare) dell’audio leggermente fuori sincro.
Fortunatamente per quello Rixx il mi lettore BR consente di “sfasare” un po l’audio e metterlo in sincronia con le immagini, penso che lo facciano tutti suppongo..
Kurt74 che scoperta che hai fatto! non ci fossi te mannaccia… ico03
24 Settembre 2013 alle 20:53 #40153Kurt74Amministratore del forumMi fa piacere riuscire sempre a dimostrare di scoprire nuove cose, volete sapere la scoperta ? Nel DVD Super Deluxe manca Scoof, quindi solo due traccie sono nascoste dal concerto di Vancouver.
Tu lo sapevi ?
Sai come accedere a questi file via DVD ?mi sembra di no
24 Settembre 2013 alle 21:04 #40165liberoPartecipanteMa Scoff è solo qualche secondo poi viene interrotta; dal mio lettore per accedere a quelle track basta andare nel menu set up e premere più volte skip all’indietro e compaiono i filmati.
24 Settembre 2013 alle 21:07 #40171RixxPartecipanteIn effetti,ora che ci penso,non ricordo di aver mai trovato Scoff ma solo TP e Breed. Ovviamente è scontato che basti dragare tra le VOB del dvd per visionarle senza ricorrere ai trucchetti,ma così non c’è gusto… Siccome sono pigro,comunque,faccio prima a cercare su youtube!!
Libero mi aveva spiegato tempo addietro come fare a visionare le tracce col dvd “andante” ma poi me ne sono dimenticato….
Comunque,davvero: non c’è nulla di nuovo,l’hai scoperto “solo” due annetti dopo tutti gli altri!! 🙂24 Settembre 2013 alle 21:14 #40154Kurt74Amministratore del forumNo, che manca Scoof l’ho scoperto prima di tutti oggi, e me lo stai confermando tu stesso perche’ non lo sapevi.
Diamo a Cesare quel che e’ di Cesare, nella storia verro’ ricordato come quello che ha scoperto la mancanza di Scoof nel DVD super deluxe ico03
(non c’e’ proprio, nemmeno un secondo, e’ diverso dal BluRay quindi)Libero ma tu hai il BluRay giusto ? perche’ devi premere skip ? Nel Bluray sono comunque nascosti ? Cioe’ non c’e’ un menu’ EXTRAS come nel DVD superdeluxe ?
24 Settembre 2013 alle 21:32 #40155Kurt74Amministratore del forumA questo punto non c’e’ nessunissimo motivo per comprare il BluRay, visto che
1-mancano i videoclip
2-i pezzi del ballroom, i due semicompleti, sono presenti anche nel dvd, e comunque non sono in HD, quindi non c’e’ differenza di qualita’
3-l’audio e’ fuori syncche peccato che l’unica uscita ufficiale in BluRay abbia fatto questa fine, servirebbe un attimino di investimento, niente di che, per sistemare l’audio ed inserire i videoclip in HD
Lo meriteremmo24 Settembre 2013 alle 21:43 #40166liberoPartecipanteKurt74 – 24/9/2013 20:40
Ho scoperto una cosa interessante, il DVD Live at Paramount inserito nella SuperDeluxe di Nevermind e’ diverso dal DVD (e dal Blu-Ray), che si vende singolarmente.
Sulla superdeluxe ci sono i videoclip, mentre sul video sfuso ci sono 3 pezzi di un altro concerto doverso dal Paramount, il Commodore Ballroom a Vancouver.
Visto che di video ufficiali ce ne sono pochi dei Nirvana, questi chi li conosce ?
Spero si vedano e sentano bene, chi ha preso il Blu-Ray ?Video musicali (disponibili solo nel DVD dell’ edizione Deluxe Box-set di Nevermind)
Smells Like Teen Spirit
Come As You Are
Lithium
In BloomBonus Track (disponibili solo sul singolo DVD e Blu-ray)
Breed
Territorial Pissings
ScoffVerrai anche ricordato per quell’Admin di NirvanaItalia che nel giorno dell’uscita del ventesimo anniversario di IU scopre “una cosa interessante” riguardo al box set di Nevermind aprendo un topic dopo ben 2 anni!
24 Settembre 2013 alle 21:55 #40156Kurt74Amministratore del forumL’importante e’ essere ricordati ico03
Non so come diavolo sono arrivato a questa cosa del Paramount, credo stavo tentando di capire se c’erano differenze tra superdelux in utero e Live and Loud25 Settembre 2013 alle 18:43 #40172RixxPartecipanteKurt74 – 24/9/2013 23:14
No, che manca Scoof l’ho scoperto prima di tutti oggi, e me lo stai confermando tu stesso perche’ non lo sapevi.
Diamo a Cesare quel che e’ di Cesare, nella storia verro’ ricordato come quello che ha scoperto la mancanza di Scoof nel DVD super deluxe ico03
(non c’e’ proprio, nemmeno un secondo, e’ diverso dal BluRay quindi)Libero ma tu hai il BluRay giusto ? perche’ devi premere skip ? Nel Bluray sono comunque nascosti ? Cioe’ non c’e’ un menu’ EXTRAS come nel DVD superdeluxe ?
Ho scritto che me n’ero dimenticato,non che non lo sapevo. ico02 Nel 2011 se n’è parlato fino alla nausea (non solo qui,ovviamente) della Nevermind Deluxe,figurati se queste cose sono sfuggite a qualcuno.
P.s. A proposito,si scrive SCOFF . ico09
26 Settembre 2013 alle 7:37 #40157Kurt74Amministratore del forumScusa Scoff,
Possiamo quindi definire questa storia ?
Hai un link dove ci sono info ?
Io non ho il BR, sul dvd non c è nemmeno un secondo di scoff, mentre libero dice che nel br c’è. Vorrei correggere wikipedia che fa casino, sia in italiano che in inglese
C’è anche il dvd venduto a parte, qualcuno lo ha comprato ? Sync, videoclip, Scoff ? Potrebbe essere ulteriormente diverso, forse nel dvd SD non c era spazio per scoff e nel dvd separato, senza videoclip, si. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.