Cesena – Rispetto per Dave

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Cesena – Rispetto per Dave

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #3475
    Anonimo
    Ospite

    Beh

    Domani mattina mettono in vendita i biglietti:

    3 novembre- Cesena.

    EH si.

    L’evento ha funzionato e Dave ha rispettato la sua promessa.

    #45111
    Kurt74
    Amministratore del forum

    3 novembre ?
    Dai così presto ? E no, non posso andarci.

    #45120
    Rixx
    Partecipante

    Il problema sono i bagarinaggi online: molto probabile che in tempo zero tutti i biglietti saranno esauriti,salvo poi ritrovarsene più della metà in vendita su ebay al doppio o al triplo…Chi è interessato nel concerto di Cesena faccia in modo di accaparrarselo in tempo,se può!!

    #45112
    Kurt74
    Amministratore del forum

    c’e’ anche l’annuncio ufficiale sul loro sito
    http://foofighters.com/post/131690280227/ci-vediamo-presto-cesena

    #45124
    Liturgy
    Partecipante

    Come Rixx aveva previsto tutti i biglietti sold out in meno di un minuto, come scritto da diverse testimonianze.

    Ecco qui il risultato:

    http://www.viagogo.it/Biglietti-Concerti/Hard-Rock-Metal/Foo-Fighters-Biglietti/E-1290138

    #45113
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io ho investito un po’,
    ne ho presi 100 e li sto’ vendendo a 250, se interessa fatemi sapere….

    SCHERZO
    ico03

    ma quanti ne sono scusa, non e’ comunque uno stadio con 20.000 posti ? come fanno ad essere finiti ?

    #45125
    Liturgy
    Partecipante

    Ma no, Cesena è troppo piccola per stadi con 20.000 persone…

    Mi pare sia un Palasport o qualcosa del genere

    #45121
    Rixx
    Partecipante

    Sono finiti perché la richiesta è evidentemente grossa. Ma credo proprio c’entrino anche i bagarini,nonostante stavolta l’organizzazione avesse tentato di fare le cose diversamente (vendita massima 2 biglietti a persona,vendita solo online e ritiro in loco il giorno del concerto,ecc…) .
    Nonostante tutto,è bastato un minuto netto per esaurire i posti e cosa più grave,su ebay già si trovano a 400 euro….
    Shit!!!

    #45114
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Liturgy hai ragione, sono solo 3600 posti
    Praticamente hanno chiamato i 1000 musicisti del video, ed ognuno ha portato 2 amici e fine.
    Almeno spero veramente abbiano fatto così, perché se non ci hanno pensato e quei musicisti restano fuori daranno fuoco, giustamente, a tutto, teatro e FF inclusi
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carisport

    #45128
    annie
    Partecipante

    Mi pare che i 1000 musicisti abbiano, giustamente, avuto diritto di prelazione sui biglietti e quindi loro sono a posto. Certamente, la notizia dell’evento a Cesena è stata data all’ultimo momento, con pochissimi giorni di anticipo dall’evento e i biglietti sono andati a ruba subito.secondo me i romagnoli già lo sapevano da tempo, quindi erano già preparati…. Mi sembra anche che gli organizzatori del concerto siano stati ricevuti questa estate dai FF al completo negli USA, con tanto di giornalisti all’aeroporto, e sono stati trattati come star. Beh, in fondo se lo sono meritato!!

    #45115
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Questo per una volta toglie qualsiasi dubbio su eventuali truffe da parte di ticketone stessa, perche’ e’ facile fare due conti. Se i musicisti avevano diritto di prelazione (probabilmente gli hanno consegnato a mano i biglietti) e tenendo presente che nessuno va da solo ad un concerto. Sono minimo minimo 2000 posti solo per i musicisti. Mettici che invece di andare in due persone qualcuno e’ andato a 3 ? diciamo 2500 posti consegnati a mano senza passare per ticketone.
    restano quindi pochi altri posti da mettere online.
    Attenzione pero’ che 3600 e’ la capienza dei posti a sedere, ora se da un lato probabilmente una parte di posti viene persa per il palco, dall’altra c’e’ il parquee che non so quante persone puo’ contenere. Possiamo pensare ad un altro migliaio di posti ?

    Si sa ufficialmente quanti biglietti sono stati stampati ?

    Diverso il discorso di quando in poche ore finiscono bglietti per concerti negli stadi da decine di migliaia di posti, li’ ci ho sempre visto puzza di truffa

    #45122
    Rixx
    Partecipante

    Non darei per scontato che i 1000 musicisti coinvolti avessero diritto di prelazione all’acquisto…. Capirei se il posto fosse grosso,ma in caso di un palazzetto di limitata capienza chi prima arriva meglio alloggia.
    Le truffe ci sono state eccome,a giudicare da articoli come questo:

    http://www.cesenatoday.it/cronaca/concerto-foo-fighters-cesena-proteste-biglietti-esauriti-consumatori-chiarimenti-ticketone-1.html

    Eppure,secondo questo altro articolo,stavolta le cose sarebbero andate in modo diverso: gli organizzatori avrebbero infatti previsto e aggirato il fenomeno del bagarinaggio con diverse soluzioni (massimo acquisto 2 biglietti a utente,acquisto solo online con codice personalizzato e ritiro del biglietto in loco,ecc) che a quanto pare avrebbero funzionato.

    http://www.rockol.it/news-647982/foo-fighters-cesena-biglietti-rockin1000-sconfitta-bagarini-secondary

    Resta comunque il dubbio,visto che la presenza dei biglietti-furto non è stata debellata e il sold out è comunque capitato nonostante le misure di precauzione.
    Chi insomma aveva sperato in Cesena per rifarsi dei sold out torinese e bolognese l’ha comunque preso in quel posto…

    #45116
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Spetta, stiamo tornando indietro col discorso allora ?
    Se i 1000 non hanno i biglietti riservati e quindi sono rimasti fuori ( visto che online in 5secondi erano finiti nemmeno loro lo l’avrebbero preso) alla torniamo al mio dubbio principale, dove prevedo incendi giustificati 🙂

    #45117
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Cesena Today conferma i 1000 biglietti riservati ai musicisti, pero’ senza accompagnatori, piu’ altri riservati ai finanziatori.
    Quindi in vendita erano 2000 biglietti finiti in 5 minuti

    Il sito ufficiale resta bloccato su: “A presto disponibili i biglietti” ico03

    #45123
    Rixx
    Partecipante

    Ah ok,almeno c’è una conferma ufficiale. In fin dei conti è giusto così. Certo,fosse stato un posto un pochettino più grande…
    Però beati loro,che si godranno un concertone praticamente “intimo” (almeno rispetto alle sale da 8000 posti dove solitamente si esibisco i Foo) !
    Resta l’incoolata dei biglietti “bruciati” in pochi attimi,però… Sempre tenendo conto che parte di questi sono stati veramente fregati dai bagarini del web.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.