Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › cartone
- Questo topic ha 1 risposta, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da shadowgrunge.
-
AutorePost
-
5 Febbraio 2008 alle 18:12 #20570gaia990Partecipante
i power renger non si possono più guardare…sono penosi
5 Febbraio 2008 alle 19:55 #20575SappyModeratorei primi power ranger erano troppo spassosi…da piccolo nn perdevo una puntata….ora fanno semplicemente cagare…li hanno trasformati in merda vivente… ico04 ico13 ico04 ico13 ico04 ico13
5 Febbraio 2008 alle 19:56 #20556AnonimoOspiteRixx – 5/2/2008 4:15 PM
Kurt74 – 28/1/2008 8:59 PM
Non sapevo che l’ispettore gadget fosse stato riproposto. Io non ne perdevo uno da piccolo
Guarda,la versione riproposta era un vero scempio:doppiatori differenti,dialoghi differenti,NOMI differenti (Sofie divenne ‘Penny’,Finò (il cane) divenne “Bravo”,ecc..pure il mitico dottor Gang ha subìto lo scempio della modifica,diventando lo squallido “Boss Artiglio”…BLEARGH!).Inoltre le nuove puntate presentavano nuovi personaggi e un’atmosfera totalmente distante dalla prima,mitica serie,ancora più edulcorata e infantile.
Purtroppo lo stesso si può dire di tutte le serie (animate o dal vivo) comprate da Saban negli anni ’90 e riadattate (si pensi ai vari Power Rangers ed epigoni…Per non parlare del mitico Kamen Rider che nella versione Sabanizzata diventa “Masked Rider” con un ragazzino americano sfigatissimo come protagonista….BLEEEEEARGH! ico11 ).Alla larga!!Oddio, io invece conosco solo questa versione rifatta ico15
6 Febbraio 2008 alle 9:51 #20562RixxPartecipanteI primi Power Rangers erano già ‘scempio’:ricordo che,all’apice del loro successo,persino il TG5 se ne occupò,ammettendo che Saban aveva “saccheggiato” differenti live-action anni ’70 giapponesi per le scene coi combattimenti in costume e coi robottoni,montandoci successivamente le scene più ‘recenti’ con gli attori americani..Insomma tutte quelle serie anni ’90 (Vr Troopers,Masked Rider,Power Rangers ecc ecc) altro non sono che minestroni di materiale giapponese (che provenivano da serie differenti) mixate con storie e protagonisti americani,il tutto per renderle più attuali e appetibili agli adolescenti occidentali.
Gran trovata sicuramente,ma ‘artisticamente’ e filologicamente fu qualcosa di osceno e irrispettoso per le opere originali.
Stessa sorte toccò appunto all’Ispettore Gadget,che però era già di Saban (era un coproduzione franco-canadese-nipponica,se non erro),e si limitò ad ‘ritoccare’ la prima serie per renderla compatibile con la seconda,cambiando nomi e aggiungendo personaggi.
La cosa triste è che gli stessi nomi sono poi stati riutilizzati anche per le versioni italiane dei film sull’Ispettore….Insomma aggiungiamo altro squallore allo squallore…22 Febbraio 2008 alle 16:12 #20563SmokeWhisperPartecipantegaia990 – 5/2/2008 7:12 PM
i power renger non si possono più guardare…sono penosi
Soprattutto quelli “umanizzati”… che vagano come dei deficienti per i prati facnedo caprioleeeeee ico03 ico03
28 Novembre 2009 alle 9:59 #20573cech84Partecipanteammirate e stupitevi, finalmente l’ho trovata!!!
28 Novembre 2009 alle 17:21 #20577DollSteakPartecipanteNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO i BIKER MICE li avevo pure io!!! per anni mi son rotta la testa cercando di ricordare come si chiamassero O.O
Mio padre tuttora me lo rinfaccia facendo il paragone con le ultra-femminili barbies e polly pocket di mia sorella *ghghgh*29 Novembre 2009 alle 15:07 #20576AleydisPartecipantei biker mice!!!pensate che da piccola avevo chiamato un mio pupazzo turbo come uno dei topi protagonisti!!! ico03
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.