Canzoni

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Canzoni

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1336
    Anonimo
    Ospite

    Mi potreste spiegare (voi Speed n’ Power) come fate a fare le vostre canzoni?

    #7406
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Nel mio caso ti faccio l’esempio di “La Fine”. Il ritornello e’ vecchissimo ed in quel momento ero incazzato e deluso.
    Il riff ed il testo delle strofe sono venuti durante un mal di testa bestiale circa 10(dieci) anni dopo il ritornello.
    Il Loop di batteria e l’arrangiamento finale sono apparsi in sala prove lavorandoci con tutta la band.

    Kurt74
    http://www.nirvanaitalia.it
    —-<<<>>>—-
    Speed n’ Power
    scarica gli MP3 del nostro demo

    #7413
    teen spirit
    Partecipante

    io fiume di rabbia l’ho scritta mentre stavo sul cesso suonando la chitarra… mi divertivo a fare un la minore e mi è venuta.
    La pioggia l’ho scritta per la mia ragazza mentre guardavo la pioggia appunto.
    comunque non ci sono regole o schemi, è tutto una cosa che viene da se.
    come dice vasco. le canzoni son come i fiori vanno da sole sono come i sogni a noi non resta che scriverle in fretta perchè poi svaniscono e non si ricordano piu’…

    #7409
    Little_Steven
    Partecipante

    ora ti dico la mia: NON RIESCO A TROVARE UN CAZZO DI TESTO PER QUELLA CAZZO DI CANZONE CHE MI STA ROMPENDO IL CAZZO……

    scusate….cazzo! ico03

    #7412
    AndyilMatto
    Partecipante

    Nel mio caso dipende da tante cose, dall’umore, dalle situazioni che sto vivendo, non c’è una regola fissa.
    Ad esempio My life is only mine, l’ho scritta dopo essermi visto in giro ed essere rimasto molto deluso dal mio paese e soprattutto dalle persone che lo abitano.
    Inizio a vivere, invece, lo scritta per ringraziamento ad una persona, grazie alla quale sono, in un certo senso, rinato.

    In ogni caso credo che sia qualcosa che ti deve uscire da dentro, almeno così la penso io

    #7407
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io ho il terrore di quello che dice Manuel, cioe’ che se non si fa in fretta si dimenticano.
    Infatti ho sempre con me un registratore vocale.
    Domandate a mia moglie cosa penso’ una notte che sentiva strani rumori dalla cucina, mi era venuto in testa un loop di batteria e lo stavo registrando a voce per non dimenticarlo ico03
    Adesso che ci penso non l’ho ancora potuto usare perche’ non si abbina con nessuno dei nostri pezzi, ma da qui a dieci anni a qualcosa servira’ ico03

    Kurt74
    http://www.nirvanaitalia.it
    —-<<<>>>—-
    Speed n’ Power
    scarica gli MP3 del nostro demo

    #7414
    teen spirit
    Partecipante

    è quello che ripetevi sulle tazzine la mattina?

    #7410
    Little_Steven
    Partecipante

    ehm….bè sono un po’ emozionato……ehm…..ma ve lo devo dire……
    FINALMENTE HO SCRITTO QUALCOSA PER QUEL PEZZO CHE AVEVO PENSATO. E IL BELLO E’ CHE MI PIACE ico03 ico03 ico03

    #7408
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Bene, bene.
    a i riff restano quelli che mi mandasti in e-mail?

    Kurt74
    http://www.nirvanaitalia.it
    —-<<<>>>—-
    Speed n’ Power
    scarica gli MP3 del nostro demo

    #7411
    Little_Steven
    Partecipante

    no, è proprio tutto un altro pezzo…..

    #7415
    teen spirit
    Partecipante

    ah io stavo dicendoti che se volevi potevi usare le mie…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.