Camera con vista sul deserto -> Turn the page

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Camera con vista sul deserto -> Turn the page

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1155
    Anonimo
    Ospite

    Stanotte mi sono svegliato, avevo sete, e avevo in testa Camera con vista sul deserto. Ho notato che assomiglia molto a Turn the page dei Metallica (che poi se non mi sbaglio è una cover). Che ne dite?

    #4439
    Anonimo
    Ospite

    Cioè i Metallica hanno coverato Ligabue?! (ora mi sorge il dubbio che non stai parlando del liga… ico05 )

    #4442
    Little_Steven
    Partecipante

    Prova a cantare le strofe di entrambe le canzoni: “Scarpe nel deserto, pesan sempre un po’ di più…..” e “On a long and lonesome highway, east of omaha…..” oppure i ritornelli “Almeno che….” e “Here I am…..”. Secondo me si somigliano molto

    #4440
    Anonimo
    Ospite

    Turn the Page e’ di Bob Seger del 1973, ed i Metallica ne hanno fatto una cover che poi hanno messo nel primo cd della raccolta di cover Garage Inc. del 1998.

    Non hai tutti i torti, effettivamente un po’ prende all’orecchio con la canzone di Ligabue. Ma essendo il pezzo di ligabue del 1991, l’unica spiegazione e’ che Ligabue si sia fatto influenzare da Bob Seger.

    #4443
    Little_Steven
    Partecipante

    io non mi sono proprio pronunciato su chi abbia coverato l’altro proprio perchè non sapevo Turn the page di che anno fosse (sapendo che non era dei metallica). Ho solo detto che si somigliano molto. Come Voglio una donna (non so di chi sia) assomiglia molto ad I’m going down di Springsteen ico03

    #4441
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Quale e’, quella del professore ? Voglio una donna, donna, donna, donna, donna con la gonna, gonna, gonna.

    #4444
    Little_Steven
    Partecipante

    Esatto ico03

    #4445
    AndyilMatto
    Partecipante

    Cavolo mi son perso un pò di discussioni in questi giorni…

    Cmq nn posso pronunciarmi xkè quella dei metallica non la conosco

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.